Vai al contenuto

Scelta bridge...anzi, scelta reflex!


Messaggi raccomandati

Buona serata...tarda, ma ancora serata, cari amanti della fotografia. Fin da piccolino, mi hanno sempre affiscinato le fotografie e soprattutto le persone in grado di regalarci immagini eccezionali con le loro fotocamere! Anch'io da un paio d'anni mi diletto a fare qualche scatto con la mia compatta regalatami da mio zio. È una bellissima e eccezionale Sony DSC-W30 con ottica Carl Zeiss...fa delle foto eccezionali, solo che ora inizia a starmi un po' stretta. Adesso mi sto decidendo a prendere una fotocamera un po' più seria, e invece di fare il grande salto nel mondo reflex, volevo farmi le ossa con una bridge. Su amazon ho visto una Fujifilm Finepix HS20EXR...sembra davvero eccezionale, però volevo qualche parere da qualcuno del forum, sia su questa o su qualche altra bridge. Qualcuno mi aiuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti. Se vuoi anche da fotoamatore addentrarti un pochino la bridge é totalmente insufficiente, tanto vale che continui con la compatta. Ti conviene quindi una reflex entri leve come suggerito da Francesco. Spendi poco di più rispetto ad una bridge di fascia alta (le altre lasciale stare è meglio la tua compatta) ma avrai delle soddisfazioni di gran lunga maggiori. Sempre che tu abbia voglia e passione di approfondire in questo campo.

Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto occasione di provare una Nikon D3100 (che si trova a prezzi molto concorrenziali) e quanto rapporto facilità di utilizzo/prestazione mi ha sorpreso positivamente. Alla fine ho optato per un'altra macchina un poco più complicata ma che mi si addiceva di più, tuttavia ti consiglio vivamente il salto verso una reflex, con la compatta alleni l'occhio ma per la mano ti servirà uno strumento più tecnico.

Unici problemi che sorgono di tanto in tanto sono la fragilità e l'ingombro, la reflex ci tiene a ricordarti che c'è quando la porti con te ;) (cioè praticamente sempre!)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma la Fujifilm Finepix HS20EXR costa quasi come una Nikon D3000 o una Canon Eos 1100D

questa non mi sembra un bridge :rolleyes:

http://www.sony.it/product/dsc-w-series/dsc-w30

Ma infatti è una compatta!

Su amazon ho trovato questa qui... http://www.amazon.it/Canon-1100D-Fotocamera-digitale-megapixel/dp/B004MKNBKK/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1310390364&sr=1-3 ...ma è incluso anche l'obiettivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti la pentax k-r è superiore a tutte e due e costa piu o meno la stessa cifra

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, adesso si è aggiunto un terzo modello...questo non aiuta. Premetto che ho sempre usato le compatte. Quella di amazon ha un ottimo prezzo 372,60€, però se manca la lente...aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo me la 1100 non vale quello che costa.... secondo me devi decidere tra d3100 o k-r (o se vuoi risparmiare un po k-x che sarebbe il modello entry level che in teoria dovrebbe essere paragonato alla d3100)

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

se nn ti piace allora ok... allora vai di nikon d 3100 che è secondo me una categoria superiore rispetto alla 1100

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai di d3100 guardati questo prezzaccio (a mio avviso) http://www.pctstore.it/Browse_Item_Details.asp?Item_ID=1001420&fm=tp trovato su trovaprezzi è il piu basso in circolazione con obiettivo.... e le recensioni del negozio sono ottime

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi parlo con molta franchezza, anche la linea mi deve colpire, e la pentax, non la digerisco proprio. Quindi rimangono la canon e la nikon...però, quale tra le due?

Però amazon è un po' poco chiaro http://www.amazon.it/b/ref=amb_link_157925267_4?ie=UTF8&node=473538031&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-3&pf_rd_r=1NA3J13N665DKF0929TZ&pf_rd_t=101&pf_rd_p=242786947&pf_rd_i=435505031#/ref=sr_st?bbn=473538031&qid=1310391848&rh=n%3A412609031%2Cn%3A!412610031%2Cn%3A435505031%2Cn%3A473535031%2Cn%3A473538031%2Cp_4%3ANikon&sort=price mi aiutate a capirci qualcosa?

Sarò sincero.....

se scegli una reflex per la linea.... continua con le compatte....

:fiorellino:

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

stabilizzato ti evita le microvibrazioni dovute alla tua mano quando scatterai con tempi relativamente lunghi... per capirci, se scatti a 50mm, dovresti utilizzare un tempo di almeno 1/80 di secondo per stare nel range di sicurezza... con lo stabilizzatore attivato invece puoi scattare con tempi un pò più lunghi... credo che a 50mm, anche con 1/20 non dovresti avere problemi...

PS benvenuto nel tunnel...io in un anno ci ho sperperato già 4000 euri... ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò sincero.....

se scegli una reflex per la linea.... continua con le compatte....

:fiorellino:

Secondo ne, anche l'occhio vuole la sua parte! Non voglio correre con l'acquisto, quindi voglio scegliere bene e con calma!

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi, se compri su amazon la d3100, x 40 euro in più non prendere il 18-55 ma il 18-105... da quel che ho letto ha una qualità superiore... parlo x sentito dire dato che sono canoista...ops canonista! :)

Veramente quella con il 18-55 costa 110 euro in meno! Fischia! Mi spiegate la differenza tra http://www.amazon.it/D3100-18-55-Fotocamere-Digitali-Reflex/dp/B0040AN7EW/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1310409382&sr=1-1 e questa http://www.amazon.it/D3100-18-55-Fotocamere-Digitali-Reflex/dp/B0040AIGSY/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1310409382&sr=1-2

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo link contiene un obbiettivo non stabilizzato, mentre il secondo si . Lo stabilizzatore Nikon si chiama VR, mentre quello Canon IS... per qualunque altra domanda o dubbio non esitare a contattarmi cmq...

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo link è solo corpo... se ci abbini il tamron praticamente perdi tutta la fascia del grandangolo... cioè le focali fino a 55...

se vuoi prendere la reflex e vuoi un solo obbiettivo x ora, prendila in kit o col 18-55 o col 18-105 §(meglio se VR...ma anche senza può andare bene) ... i kit solitamente costano meno della somma di corpo + lente.

Se poi vuoi un piccolo consiglio, comincia a leggere qualcosina in merito...soprattutto sulle caratteristiche della macchina e delle lenti... in modo tale che puoi farti una mezza idea di quello che compri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Franiamo i cavalli. Un amico di mio padre, deve dare via una eos 1000d al prezzo di 250€ senza obiettivo. Che dite?

Prendila, il prezzo è onesto. Affiancaci il Sigma 17-70 (c'è sia stabilizzato che non) e vivi felice.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha senso secondo me comprare il primo obiettivo un 55 200... ti troveresti nella situazione che se tu volessi fotografare nn so un paesaggio o anche un gruppo di persone non ci riusciresti perchè ti mancherebbe tutta la fascia dei grandangoli..... quell'obiettivo li potrebbe esserti utile in futuro quando già avrai un obiettivo che ti copre i grandangoli per poter fare primi piani ingrandimenti fotografie di dettagli in "lontananza" l'obiettivo 55 200 corrisponde "alla parte zoommata" delle macchinette compatte quindi penso anche tu ti renda conto che è inutile avere una macchina con solo quell'obiettivo.... a meno che tu abbia già deciso di non fotografare mai grandi porzioni di spazio ma solo parti "zoommate"

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vai di 18-55 che è perfetto per iniziare perchè è un obiettivo che varia da: un grandangolare 18 mm cioè vuol dire che allarga il campo di visuale (ti consente di inquadrare una porzione di spazio abbastanza ampio ad esempio foto di gruppo paesaggi monumenti ecc.....)ad un 55 mm che corrisponde ad un ingrandimento poco maggiore di ciò che vede l'occhio nudo..... per cominciare a prendere dimestichezza della macchina questo è perfetto.... poi questo obiettivo ti consente anche di capire ciò che ti interessa della fotografia.... fotografare grandi paesaggio oppure primi piani etc.... in futuro capirai da solo quando il 18-55 ti starà stretto e allora li sarà tua la scelta dell'obiettivo che piu ti aggrada.....

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

be la d60 è il vecchio modello entry level della nikon.... e per vecchio intendo.... 2008... è una buona macchina però ovviamente la d3100 è un'altra cosa... dipende da quanto te la mette e soprattutto dalle tue intenzioni se la differenza di prezzo alla fine non sarà tantissima vai con la d3100....

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...