Vai al contenuto

porta scaduta su mail, help!!


Messaggi raccomandati

Bonsoir!!

Oggi ho finalmente ottenuto il collegamento ad internet dall'università tramite la Ethernet con il mio ibook: semplicemente una favola visto che ero abituato all'odiosa 56k..

Però c'è un problema: utilizzando Mail riesco a scaricare la posta in arrivo ma non riesco a spedirla, mi dice che "la connessione al server smtp.email.it sull aporta 25 è scaduta. Invia usando un server diverso. Tutti i messaggi useranno questo server fino a quando non uscirai dal server o cambierai le impostazioni network"

Che vuol dire?????

Grazie!

STAT ROSA PRISTINA NOMINE:NOMINA NUDA TENEMUS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuol dire che devi impostare in maniera corretta l' SMTP ovvero l'indirizzo del server per l'invio della posta (posta in uscita). In pratica conla connessione a 56K ti collegavi tramite un certo fornitore di connessione (ad es. Libero / Tin / etc) ora che sei collegato tramite la connessione dell'università (che magari è Tiscali per esempio) devi modificare questo paramentro dalla configurazione del tuo account (Mail / preferenze / Account / server di posta in uscita).

Per farlo in maniera corretta dovresti informarti sul fornitore di servizio di connessione dell'università oppure farti dare direttamente il dato SMTP corretto.

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...