Vai al contenuto

Il Finder non mostra l'icona corretta per alcuni file


Messaggi raccomandati

Ho associato al lettore VLC i file con estensione WMA provenienti da Windows. Tali file vengono riprodotti regolarmente, ma se apro una cartella del Finder con file musicali, noto che i file hanno per una frazione di secondo l'icona del VLC, ma questa icona viene immediatamente sostituita da quella di iTunes. Che succede?

Ho usato programmi per la pulizia? Ebbene si, Yasu, diverse volte. Ho fatto danni? :DD

I permessi sono OK, per quello che possa contare ...

Ovviamente ho provato ad associare i file VLC all'applicazione e a cambiare l'icona. Niente da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a riparare il Database LaunchServices.

/System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Versions/A/Frameworks/LaunchServices.framework/Versions/A/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain user

da terminale e poi riavvii il finder

opure

Onyx scheda Manutenzione - ricostruzione

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a riparare il Database LaunchServices.

/System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Versions/A/Frameworks/LaunchServices.framework/Versions/A/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain user

da terminale e poi riavvii il finder

opure

Onyx scheda Manutenzione - ricostruzione

Grazie. Mi era sfuggita questa tua risposta e il messaggio era stato assorbito dai meandri del forum.

La procedura che suggerisci mi pare molto interessante, ma oramai il problema si è risolto da solo :shock:, per cui non c'è bisogno di interventi. Forse in qualche modo il database che dici si è ricostruito ed ora le icone sono visualizzate correttamente.

Immagino il problema fosse dovuto ad aver selezionato tutte le opzioni di Yasu, ma non so. Oppure ad aver installato Mono, per aver tentato (inutilmente :( ) di aprire un'applicazione net!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...