Vai al contenuto

\m/ Metallari unitevi!


b3r53rk

Messaggi raccomandati

per quanto mi riguarda invece io ascolto solo la musica per quello che è, senza guardare come sono i cantanti, che filosofia hanno etc. Insomma è solo un intrattenimento e solo di rado mi soffermo a capirne il significato. Anche gli stessi testi spesso non li conosco (se non per alcune canzoni di alcuni gruppi) e non mi interessa conoscerli, per me la musica deve solo essere bella; potrebbe essere riduttivo ma questo mi permette di spaziare dall'Hardcore, alla musica classica, al pop-rock, al death metal, trash metal, nu-metal e chi più ne ha ne metta.

I bullet credo che pur non essendo metal puro e duro fanno un genere che per quanto ne so classificherei tra il metalcore, il nu-metal e il trash metal (potrei dire cavolate ma per i pochi gruppi che conosco la classificherei così). Le loro canzoni hanno un ritmo sempre avvincente e musicalmente secondo me sono veramente bravi, sia come strumenti che come voce. Non sono mai banali. Adoro la presenza in una stessa canzone di pezzi quasi "growl" e poco dopo una voce chiara, melodica accompagnata da una musica potente ma pulita.

Insomma ho provato ad ascoltare anche altri gruppi metalcore e cose simili ma nessuno (per quelli che ho sentito) raggiunge livelli di eccellenza come i Bullet :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima Risposta

Prova coi White Zombie, se già non li conoscevi già (immagino di sì); prova con Astro Creep 2000

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh no non li conosco! sto ascoltando ora :grazieim:

in effetti anche tra i gruppi del sonisphere non ne conosco molti! Non vedo l'ora di sentire gli apocaliptyca live... adoro quel gruppo -- a proposito -- sai se "life burns" è loro o è una cover?

Prova coi White Zombie, se già non li conoscevi già (immagino di sì); prova con Astro Creep 2000

bella sta canzone !

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bello tutto l'album. ;)

Procuratelo.

Potresti trovare piacevoli i Life of Agony, devi provare assolutamente (anche non -core) i Faith no More e l'album King for a Day... Fool for a Lifetime.

Il periodo, in termini di annate, è lo stesso dei WZ di cui sopra. ;)

Poi inizia con robetta un pelo più impegnata, dai Pantera in poi. 54_metal.gif

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto qui un po' di roba metal-core, melodica che trovo non essere "ruffiana" come i seppur buoni Bullett for my Valentine.

Che sennò poi me li dimentico e mi tocca ricercarmeli in giro... ^^'

Molto validi i Between The Buried And Me, che hanno influenze death e prog, ma sono capaci in un solo pezzo di passare attraverso 3-4 generi musicali senza per questo risultare "indigesti" o ruffiani. Ho sentito il loro ultimo album, "Alaska", vi consiglio di dargli un'ascoltata. L'inizio di questa song è molto prog e per certi versi fa pensare ai DT.

Belli belli anche gli Himsa, con l'ultimo lavoro molto thrasheggiante ( Hail Horror), che trovo mostruosamente bello e tecnico come piace a me, per nulla noiso, mentre il precedente era su toni più death -core ("Courting Tragedy And Disaster") ma lo stesso moltomammolto valido e ben strutturato.

Se te ne trovo altri li posto. ;)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Se no i tedeschi Maroon con "Endorsed by Hate" e il magnfico "When worlds Collide", questo veramente è un Capolavoro, il Whoracle del metalcore.

Un altro buon gruppo che ti ricorderà i Bullet (per via del vocalist) sono gli Unheart, laddove, da quel che ho sentito sul tubo, i primi lavori mi sembrano migliori degli ultimi.

http://www.youtube.com/watch?v=pia8Nf9YCTs

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Steno e un mio amico, concordano entrambi sul suono indecente. Suo commento su FV: "Bello, fatto tutto il concerto dentro al pogo, peccato per il sound così così e i volumi troppo bassi per un concerto di sta portata."

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Steno e un mio amico, concordano entrambi sul suono indecente. Suo commento su FV: "Bello, fatto tutto il concerto dentro al pogo, peccato per il sound così così e i volumi troppo bassi per un concerto di sta portata."

strano che tengono basso il volume, vi sto che sono quasi in mezzo al nulla... o_O

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nile? Shadows Fall? Devin Townsend? Mastodon? Death?

http://www.youtube.c...h?v=TpfPpxjEhb8

http://www.youtube.c...h?v=uxelXPg961M

I Nile mi piacciono molto, i Mastodon provati e riprovati, non mi entrano in testa... :(

Prova gli Zyklon, dovrebbero piacerti!

I Devin Townsend non li avevo mai sentiti: ho sentito altri tre pezzi sul tubo, devo approfondirli, sembrano interessanti. :)

Sui Death non ci sono commenti da fare, se non: immensi!!!!!!!

Ogni tanto comunque mi dedico al Doom e derivati, tipo il gothic... mai sentiti questi grandi? Black Sun Aeon (il loro secondo LP, Routa, somiglia molto al primo lavoro ma non è così incisivo per me...).

Grandi sonorità e pomposi il giusto, ottime ritmiche e il cantato... beh, c'è da commentarlo? Iniziamo col dire che il gruppo è sostanzialmente un progetto solista di Tuomas Saukkonen, talentuoso polistrumentista attivo in una dozzina (!) di band diverse, tutte però rimaste sinora nell'underground più oscuro. L'idea dietro al progetto Black Sun Aeon è quella di un death/doom con grossi, grossissimi accenti gotici, che peschi sia dalla tradizione Amorphis (e torneremo a breve sulla cosa), sia da quella britannica degli anni '90, tra My Dying Bride e Paradise Lost periodo Gothic, appunto. Il risultato? Clamoroso.

Il riffing del gruppo è molto semplice, così come la sezione ritmica: Saukkonen ha privilegiato infatti la melodia costruita con piano e tastiere, ma senza mai surclassare un muro di chitarra che rimane preponderante, forte, deciso. Il suo growl è espressivo, potente ma trascinato, nella più classica tradizione à la Nick Holmes dei bei tempi; e il contraltare con la pulitissima voce di Mikko Heikkilä, dei goth Sinamore, è semplicemente quanto necessario ai pezzi dei Black Sun Aeon.

Qui il video ufficiale.

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

grazie, ottimo!

i Mastodon penso attraggano di piu' se si inizia con i primi album

Devin Townsend e' il cantante/leader dei vecchi Strapping Young Lad, magari questi l'avevi sentiti

ora provo i Black Sun Aeon, a proposito, My Dying Bride? Ecco, vedo che li conosci, sentito l'ultimo?

gli Opeth?

i Paradise Lost, ottimi anche loro

PS davvero potenti i Black Sun Aeon:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Strapping Young Lad, ho solo "Heavy as a Really Heavy Thing" e non sapevo manco come si chiamava il cantante... :rolleyes:

Riguardo ai My Dying Bride è uno di quei gruppi che provo ogni tanto a sentirmi qualcosa, ma non mi prende. Tecnicamente sono proprio bravi, ma per me, non scatta la magia. :)

Opeth: spaccano. Punto. Mi sto facendo l'intera discografia, con calma.

I Paradise Lost li ho lasciati quasi agli esordi, coi primi LP. L'ultimo è carino, si lascia ascoltare, ma fatico a finire il cd...

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

W.A.S.P? Spero che li conosciate sennò ve frusto?

Conosco di nome e di fama, credo di averne sentito una canzone... ai tempi guardavo Goldrake e Mazinga! :lol:

@ Sand: i Black Sun Aeon sono stati una rivelazione per me, cercavo qualcosa di doom\gothic ma volevo evitarmi il cantato femminile e i cori di tastiere\violini\ecc... dopo un ascolto sul tubo ho ordinato il cd. Credo di averlo consumato, sono pazzeschi. Di sera, in cuffia al buio ti fanno fare un viaggio!

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Se no i tedeschi Maroon con "Endorsed by Hate" e il magnfico "When worlds Collide", questo veramente è un Capolavoro, il Whoracle del metalcore.

Un altro buon gruppo che ti ricorderà i Bullet (per via del vocalist) sono gli Unheart, laddove, da quel che ho sentito sul tubo, i primi lavori mi sembrano migliori degli ultimi.

http://www.youtube.com/watch?v=pia8Nf9YCTs

Gli unheart li conosco anche se non molto in realtà, il primo video che mi hai postato invece non li conosco :) però spaccano assai :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno è andato a vedere i SOAD ieri? :)

sto leggendo cose imbarazzanti sul volume.....e mi sto seriamente preoccupando per i Big4.....già non sono carichissimo....se in più non si sentirà una mazza... :rolleyes:

la location è pessima e i miei dubbi si stanno rivelando reali.....

anche sull'esibizione....ma si sa che dal vivo sono sempre stati "freddi"...

strano che tengono basso il volume, vi sto che sono quasi in mezzo al nulla... o_O

l'ordinanza dei 78db dovrebbe essere in vigore su tutto il territorio provinciale....indipendentemente da cosa c'è attorno....

comunque qua pare che il problema è stato proprio fonico...di acustica....

mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scoperti oggi pomeriggio, leggendo su un forum... incuriosito me li sono cercati un po' in giro.

Altar of Plagues, irlandesi se non erro... niente male!!! :o

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

sto leggendo cose imbarazzanti sul volume.....e mi sto seriamente preoccupando per i Big4.....già non sono carichissimo....se in più non si sentirà una mazza... :rolleyes:

la location è pessima e i miei dubbi si stanno rivelando reali.....

anche sull'esibizione....ma si sa che dal vivo sono sempre stati "freddi"...

l'ordinanza dei 78db dovrebbe essere in vigore su tutto il territorio provinciale....indipendentemente da cosa c'è attorno....

comunque qua pare che il problema è stato proprio fonico...di acustica....

mah....

che hanno usato le casse che danno in dotazione con la punto?

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Romain, uno qualsiasi, tutt'ora suona nei Necrophagist, Aggressor, Arsebreed, Krysalyd e Logon. Dovrebbe aver suonato nei Disavowed e Imperial Sodomy se non ricordo male... :o

Cmq, devo sentirmi qualche album intero, così da quel pezzo mi pare tanta-ma-tanta tecnica, ma che lascia poco spazio allo spessore compositivo. Voglio dire, sono delle belve a suonare, ma mi pare che al sodo non ci arrivano.

Mi riprometto di sentirmi un album, magari il debut che solitamente sono delle piccole perle! :D

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

e che ne so.....

pare che ovunque la voce del pubblico sovrastava la band.....soprattutto ai lati....

:blink:

E' una cosa da rimborso... almeno, io mi incazzerei non poco, più che altro perchè oltre al biglietto ci si mettono svariate spese di trasferta... :mellow:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink:

E' una cosa da rimborso... almeno, io mi incazzerei non poco, più che altro perchè oltre al biglietto ci si mettono svariate spese di trasferta... :mellow:

ovviamente non rimborseranno mai..... ;)

spero solo che si regolino per i prossimi concerti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dream: ho avuto modo di sentire il loro primo LP, Onset Of Putrefaction, del '99 e fa paura! Una gran tecnica, cattiveria e canzoni davvero ragionate. Peccato non si siano riconfermati nell'album seguente. :)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

b3r53rk, i Bloodbath li conosci? Se con gli Opeth ti sei fermato ai primi dai una chance agli album piu' recenti, per quando vuoi qualcosa di piu' calmo..

i Tool e i Meshuggah piacciono solo a me? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...