Vai al contenuto

\m/ Metallari unitevi!


b3r53rk

Messaggi raccomandati

Ho ravanato il forum in cerca di un vecchio thread dove si parlottava di metal... non si trova più...

Ne facciamo uno nuovo?

Che vi piace, vi ascoltate, andrete a vedere live, ecc... ? :)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima Risposta

Mi sentirei quasi di chiedere il permesso per entrare in questa discussione... :rolleyes:

Personalmente ascolto di tutto, ma complessivamente il metal che ascolto io forse non lo definireste tale (non so se mi spiego ;D). Adoro gli Avenged Sevenfold (alternative? heavy? forse un po' un miscuglio, ma imho sono in gamba e più che orecchiabili), poi nell'iPod ho qualche canzone sparsa qua e là di svariati artisti un po' più "seri", come i Sonata Arctica, qualcosa dei Pantera, dei Korn e dei Children of Bodom.

Ripeto, ascolto di tutto, ma la mia cultura metallara è ancora piuttosto scarna. Vado molto più sul rock. Sto giusto cercando qualcosa di classico, magari non troppo casinista e incomprensibile nel cantato. xD

p.s. e sono strafelice al pensiero di aver partecipato al concerto degli a7x svoltosi a Milano l'ottobre scorso. :D

Flickr • Google+


"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali Ã¨ una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono(C.D.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sentirei quasi di chiedere il permesso per entrare in questa discussione... :rolleyes:

Personalmente ascolto di tutto, ma complessivamente il metal che ascolto io forse non lo definireste tale (non so se mi spiego ;D). Adoro gli Avenged Sevenfold (alternative? heavy? forse un po' un miscuglio, ma imho sono in gamba e più che orecchiabili), poi nell'iPod ho qualche canzone sparsa qua e là di svariati artisti un po' più "seri", come i Sonata Arctica, qualcosa dei Pantera, dei Korn e dei Children of Bodom.

Ripeto, ascolto di tutto, ma la mia cultura metallara è ancora piuttosto scarna. Vado molto più sul rock. Sto giusto cercando qualcosa di classico, magari non troppo casinista e incomprensibile nel cantato. xD

Gli avenged sono metalcore se non erro. I sonata arctica sono power metal, i pantera se non erro sono thrash, i children melodic death. Di questi solo i sonata mi piacciono, proprio perchè sono molto melodici e orecchiabili forse.

Gli avenged comunque si, non sono proprio metal metal, il metalcore infatti ignorantemente viene definito come metal, ma non è metal è un genere che fonde metal al punk, (anche se molto più sul metal). È il genere più simile al metal che ci sia.

Se ho detto qualche fesseria ditelo pure xD

edit: se ti piacciono i sonata arctica prova ad ascoltare:

Helloween - future world

Helloween - i`m alive

rhapsody of fire - dawn of victory

nightwish - fantasmic

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli avenged sono metalcore se non erro. I sonata arctica sono power metal, i pantera se non erro sono thrash, i children melodic death. Di questi solo i sonata mi piacciono, proprio perchè sono molto melodici e orecchiabili forse.

Gli avenged comunque si, non sono proprio metal metal, il metalcore infatti ignorantemente viene definito come metal, ma non è metal è un genere che fonde metal al punk, (anche se molto più sul metal). È il genere più simile al metal che ci sia.

Se ho detto qualche fesseria ditelo pure xD

edit: se ti piacciono i sonata arctica prova ad ascoltare:

Helloween - future world

Helloween - i`m alive

rhapsody of fire - dawn of victory

nightwish - fantasmic

Ah beh, io di generi ti giuro che non ci capisco niente. Ormai sono tutti così mescolati che nemmeno so cosa sto effettivamente ascoltando. xD

Ad ogni modo a scanso di equivoci ho fatto quella premessa. In genere mi ritrovo sepolto da critiche di chi ci capisce più di me, in quanto c'è molta pignoleria in giro, e guai a sbagliare i generi, ahahah. :lol:

Comunque grazie molte per i consigli, Dawn of Victory la conosco ed è veramente cazzuta. Gli Helloween li conosco solo di nome e dei Nightwish ho solo Sahara e Amaranth (vedrò di cercare anche Fantasmic). :P

Flickr • Google+


"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali Ã¨ una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono(C.D.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto dello scibile del metal di questa Terra: Presente!! :D :D :D Diciamo che vado dai Rammstein e Ruoska, insomma Tanzmetall, fino ai Blind Guardian o al viking metal di Amon Amarth. Tanto spazio anche per lo speed metal degli Accept, o generi ibridi come Rancid. Presentissimo l'industrial con Marilyn Manson e Rob Zombie, come anche il doom dei Samhain e i polpettoni satanici degli svizzeri Celtic Frost; più rari i classici Iron Maiden, Black Sabbath, Judas Priest, Metallica, etc. Sicuramente non mi astengo dal gothic, come gli Erben der Shoepfung provenienti dal Liechtenstein, né mi privo di tutti gli altri generi e sottogeneri come un certo tipo di folk metal vagamente nazi, es. Ragnaroek od Eisregen, o robe di produzione generalmente tedesca dalle sonorità anche più attuali, come ad es. gli Oomph, gli Unheilig, etc. Sicuramente avrò dimenticato qualcosa, ma essendo senza computer dovrei controllare i dvd di backup, e non ne ho voglia!! :D :D :D

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh beh, quanta gente!

Allora... credo come tutti le basi, chi è nato coi Judas, Motorhead, AC\DC, Ozzy, o chi (come me) è partito coi Maiden, 'tallica, Megadeth, ecc....

Anyway, da quelle basi, sono arrivato al black metal che ascolto al 90%, con puntatine interessanti sul Death e ultimamente apprezzo molto i primi lavori degli Amon Amarth (melodic death).

Qualcuno ha già preso il primo lavoro di Demonaz (collega del tizio che porto in avatar) "March of the norse"?

A me gusta tantissimo, lavoro freddo come al solito, con ottime ritmiche, ricorda un po' gli Immortal (ma dai?!?!?!) e sopratutto si respira quella Maledetta aria delle fredde lande nordiche. :cold:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se non ascolto metal classico da tempo....direi presente!!!

mi sentirò un pò di Priest in onore di questo thread.....

chissà che flame partiranno in sto topic :lol:

In effetti, di solito partono con le liste de "io ascolto e.... millemila gruppi in un post", poi ci si incazza un po' insieme appena si parla male di quel gruppo\genere\etc..., si screma il gruppo, poi si discute e argomenta seriamente. :lol:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe il Big 4 a Milano... il gods ormai lo evito...<_<

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

il gods oramai è meglio lasciarlo stare :(

io ci sono ai big4.....anche se in realtà non li ascolto da tempo.....però uno show dei metallica ci sta tutto.....

dovrei iniziare a ripassare il repertorio :lol:

sonisphere troppo distante per me.....e poi mi interesserebbero pochi gruppi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina: riguardo al pagan\viking death, qualcosa che si avvicini\ricordi gli Amon Amarth sulla piazza? Meglio se scream\growl, il pulito ultra epic\power m'ha stufato un po' in sto periodo...

Che ne dite di postare anche qualcosa che vi piace, avete appena scoperto, vi fa impazzire, chicche, ecc.... il tubo sta li apposta! ;)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre ascolto sempre con piacere tutti i lavori di Marty Friedman...uno dei più grandi di sempre ma spesso sottovalutato!

Iphone 4 Ios 5.1.1 JBImac 27 I7 Late 2009 OS X 10.7.4  Ipod Touch 2g 16gb iOs 4.2.1 JB Ipod Shuffle 3g 2gbIpad Igen 16gb Ios 5.0.1 JB http://www.flickr.co...incenzoaguglia/

Link al commento
Condividi su altri siti

non trovo i biglietti per il singolo giorno mannaiaaaaaaaaaaa!!!!! e 190 pound x farli tutti e 3 non ce li ho....DOOOOHHHHH

http://uk.sonispherefestivals.com/

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

non trovo i biglietti per il singolo giorno mannaiaaaaaaaaaaa!!!!! e 190 pound x farli tutti e 3 non ce li ho....DOOOOHHHHH

http://uk.sonispherefestivals.com/

o meglio non li trovo per venerdi che è il giorno migliore...

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

o meglio non li trovo per venerdi che è il giorno migliore...

Ho dovuto guardare dove vivi per capire come mai volevi vedere i big 4 a Londra invece che a Milano.

Sabato schifo, hai ragione, domenica In Flames e Motorhead non son male... però data la scaletta mi sa che suoneranno entrambi 45min a testa... :(

Intanto, stasera, sto indemoniato coi Naglfar (album Vittra), consigliati l'altro ieri da un amico. Spettacolo puro. Ora guardo nelle mie mailorder di farmi un po' di loro discografia. :o

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita..peccato davvero!!

Cmq dipende sempre dove li pagano di piu..il god in italia neglu utlimi anni è andato sempre in calando...ma come ogni manifestazione ed evento in italia!

Cmq domani provero i naglfar pure io...

zaoo

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò fuori moda, ma preferisco il sano metal degli anni '80, i big 4 su tutti, per il resto adoro i Pantera, gli Amon Amarth, ma forse il mio gruppo preferito sono i Down, non se ne parla tanto, ma spaccano di brutto, e poi c'è Phil Anselmo, il che vuol dire moltoo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò fuori moda, ma preferisco il sano metal degli anni '80, i big 4 su tutti, per il resto adoro i Pantera, gli Amon Amarth, ma forse il mio gruppo preferito sono i Down, non se ne parla tanto, ma spaccano di brutto, e poi c'è Phil Anselmo, il che vuol dire moltoo..

Guarda a mio parere nella musica non esiste assolutamente il fuori moda!!

Anzi..trovo retrogrado chi lo pensa!

Stiamo parlando di questi perchè cmq sono dei grandi e han fatto la storia di questo genere e il festival in questione include loro!

Non mi spiacerebbe andare a sentire in Pantera effettivamente...

Beh vi posto queste due chicche allora

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Amate gli Iron Maiden?

Beh allora, forse, questa perla di gruppo svedese black metal scoperto pochi gg orsono, potrebbero piacervi.

Nel cd re-masterizzato nel 2003 c'è pure una cover dei Maiden e una dei Kreator.

Un LP. violento, suggestivo, oscuro, melodico, feroce, atmosferico, ossessivo... questo disco è pura magia, trascende tutto ciò che è reale... un capolavoro di proporzioni pressochè disumane! E soprattutto... LUI!!!!!!!! JENS RYDEN!!!!!!!!! Uno dei migliori screamer della storia, tira fuori degli urlacci potentissimi, feroci, non sembrano neanche umani! tutto questo senza rinunciare a quel pathos tipico di screamer come Satyr o Abbath... potenza ed espressività! complimentissimi!!!!!!!! Ripeto: CAPOLAVORO. Inutile citare una traccia o un'altra: fatevi travolgere da questa cascata di note, ne rimarrete affascinati!

http://www.youtube.com/watch?v=OF2sXModcgA

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi a qualcuno piacciono i Bullet for my Valentine? C'è chi li trova tamarri ma sinceramente adoro molte delle loro canzoni XD

A me non dispiacciono, anzi! :D

Evito di rinchiudermi in un genere, amo spaziare e ascoltare ciò che mi piace.

Sebbene non abbiano introdotto una musica innovativa, sanno fare il loro mestiere per bene! Esistono molti gruppi clone che cercano di emergere, ma rimangono spesso ancorati ai loro "miti".

I Bullet mi fanno passare delle buone ore in loro compagnia, sebbene la nuova ventata di metal (nu-metal) non la approvi molto, sti qua suonano davvero bene e il cantato non è niente male.

Se serviranno per avvicinare ragazzotti\e al metal, ben venga allora!

Riguardo i tamarri, o meglio, i non true come vengono definiti dai metallari fino al midollo, ce ne sono a bizzeffe anche nei generi più spinti (brutal, black estremo, ecc...). :)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...