Vai al contenuto

Logic Studio 9 UFF Problemi bassi e EXS


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi sto scrivendo un progetto solo Piano. Il problema è che i bassi dei pianoforti sono poco profondi. C'è un modo per enfatizzare tale caratteristica? Per avere bassi più potenti e profondi?

Poi, ho comprato delle cuffie KRK KNS-8400, ma non sento grandissime differenze, per sentire grosse differenza del suono è necessario un amplificatore? scheda audio?

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao le variabili sono molteplici ....... Ad iniziare da quale impianto di monitoring ascolti e se utilizzi una scheda audio di qualità...... poi viene tutta la fase di pre produzione con utilizzo di plug in appositi..... etc etc :cold: ciao

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ascolto tutto da Mac. Cioè stavo registrando la Sonata al Chiaro di Luna... che è una musica che fa largo usi di bassi... senza di essi il risultato è meno avvincente. Dalla Scheda EXS24 del pianoforte posso intervenire?

Io ascolto dal mac senza amplificatori ne niente.. ascolto dalla scheda audio nativa del mac ( 21,5" )

Potete dirmi come fare grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè se fai musica(a prescindere da genere tipo etcetc) una scheda audio è necessaria...Poi le casse sicuramente sono importanti se navighi un po' in rete ne trovi a centinaia di ottima qualità e molto poco costose(le mie le ho pagate 80 euro ma la differenza con casse di fascia più alta tipo 250 euro è veramente non udibile ad un orecchio poco esperto)!

Link al commento
Condividi su altri siti

in rete ne trovi a centinaia di ottima qualità e molto poco costose(le mie le ho pagate 80 euro ma la differenza con casse di fascia più alta tipo 250 euro è veramente non udibile ad un orecchio poco esperto)!

Hai fatto bene a precisarlo, perché ti posso garantire che le mie, che costano 450 euro cada una, la differenza si sente "anche a casse spente"....!!

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a precisarlo, perché ti posso garantire che le mie, che costano 450 euro cada una, la differenza si sente "anche a casse spente"....!!

Hä! LOL laugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.gif

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah azz xd ho appena speso 1000 e passa € per cuffie e pianoforte digitale.... Comunque ok allora... facciamo chiarezza... sul manuale del pianoforte... consiglia di attaccare il piano a dei amplificatori... adesso la domanda ha casse-amplificatori sono la stessa cosa?

Intanto come faccio a rendere evidenti i bassi nel pianoforte Midi? ( studio per ora il MIDI- audio( apparecchiatura costose e non sono ancora pronto ) )

La scheda audio... invece ho visto che costano... quale sarebbe un buon compromesso...

Io ho acquistato le cuffie KRK KSN 8400-- acquisto buono? ero indeciso tra queste e AKG 271.

M sembra d aver capito che in musica più si spende meglio è :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...