Vai al contenuto

iPhone e batteria inamovibile. Privacy.


ilbruce

Messaggi raccomandati

Come molti pubblicizzano e molti film di spionaggio mutuano nelle loro vicende, pare che per essere completamente non-rintracciabile pur avendo il necessario cell addosso, sia obbligatorio togliergli la batteria...perchè spegnerlo non basta.

Ora mi chiedo...

Se ciò è vero (e pare lo sia) come giudicate la scelta di Apple di impedire al proprietario la rimozione della batteria iPhone per beceri interessi commerciali, dopo averglielo fatto pagare una cifra disinvolta?

A voi sta cosa va bene?

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Come molti pubblicizzano e molti film di spionaggio mutuano nelle loro vicende, pare che per essere completamente non-rintracciabile pur avendo il necessario cell addosso, sia obbligatorio togliergli la batteria...perchè spegnerlo non basta.

Ora mi chiedo...

Se ciò è vero (e pare lo sia) come giudicate la scelta di Apple di impedire al proprietario la rimozione della batteria iPhone per beceri interessi commerciali, dopo averglielo fatto pagare una cifra disinvolta?

A voi sta cosa va bene?

che io sappia molti cellulari riescono ad avere dei servizi attivi nonostante siano spenti, vedi la sveglia sui Nokia

su iPhone ed altri smartphone penso non ci sia questa possibilita'

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i telefoni hanno almeno un servizio sempre attivo, l'orologio... credo che l'arrivare a togliere la batteria per non essere rintracciati sia vera paranoia, oltretutto non vedo come possa essere usando un cell spento per spiarci (fornire scheda tecnica del procedimento please) ha i davvero paura che qualcuno possa spiarti anche se i tuo iphone è spento? allora distruggi il computer, brucia il bancomat, non usare più l'auto, disdici l'abbonamento ad internet e telefono, non usare i mezzi pubblici e non entrare in negozi videosorvegliati...

come vedi ci sono decine di modi per sorvegliare qualcuno se si hanno la voglia e i mezzi, l'iPhone è l'ultimo dei tuoi problemi in questo senso, sempre ammesso che un cell spento possa essere usato per questo

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà se Bin Laden aveva un iPhone con sè!

che pippe mentali ragazzi, credo che stiamo parlando di nulla, è giusto per attaccare qualcosa e qualcuno, se siamo cosi suscettibili e non vogliamo essere rintracciati non dovremmo avere un cell. un computer un adsl ecc. :volo:

 01.04.09 Win Xp -> Mac Osx  iPhone5 32GB  iPhone4S 16GB  iPad Retina 32GB Cellular  iPod 32GB 3°Gen.  Nuovo iMac 21,5" Intel Core i5 2,7GHz 8GB Ram 1TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Come molti pubblicizzano e molti film di spionaggio mutuano nelle loro vicende, pare che per essere completamente non-rintracciabile pur avendo il necessario cell addosso, sia obbligatorio togliergli la batteria...perchè spegnerlo non basta.

Ora mi chiedo...

Se ciò è vero (e pare lo sia) come giudicate la scelta di Apple di impedire al proprietario la rimozione della batteria iPhone per beceri interessi commerciali, dopo averglielo fatto pagare una cifra disinvolta?

A voi sta cosa va bene?

quante paranoie :haha:

bè guarda togliti ogni dubbio... spegni l iphone poi vai su me.com e vedi se te lo rintraccia :baby:

In ogni caso, sono ben felice della scelta di Apple di non permette di togliere la batteria.. ne va in stile, che poi "mi rintraccino" poco mi importa, nn sono un puscher :haha: io li uso solo i puscher :haha:

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sta sulle scatole il fatto di non poter cambiare la batteria, il fatto di non poterla sostituire quando è scarica o rotta, di questi aspetti mi interessa relativamente..

A me sta sulle scatole il fatto di non poter cambiare la batteria, il fatto di non poterla sostituire quando è scarica o rotta, di questi aspetti mi interessa relativamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sta sulle scatole il fatto di non poter cambiare la batteria, il fatto di non poterla sostituire quando è scarica o rotta, di questi aspetti mi interessa relativamente..

A me sta sulle scatole il fatto di non poter cambiare la batteria, il fatto di non poterla sostituire quando è scarica o rotta, di questi aspetti mi interessa relativamente..

se pagando Apple una cifra ragionevole (sotto il centone) me ne danno uno ricondizionato, di iPhone, personalmente non vedo problemi, pero' chiaramente parlo per me

la batteria non rimovibile garantisce, piu' o meno, la solidita' del terminale e delle dimensioni quanto piu' contenute, IMO

se pagando Apple una cifra ragionevole (sotto il centone) me ne danno uno ricondizionato, di iPhone, personalmente non vedo problemi, pero' chiaramente parlo per me

la batteria non rimovibile garantisce, piu' o meno, la solidita' del terminale e delle dimensioni quanto piu' contenute, IMO

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok ma preferivo avere un iPhone un pelo più spesso e meno bello da vedere ma che quando ni lasciava a piedi di batteria (cosa piuttosto frequente) mi dava la possibilità di cambiare la batteria e via! Alla faccia del cavolo 80 per cambiaria poi!

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i telefoni hanno almeno un servizio sempre attivo, l'orologio... credo che l'arrivare a togliere la batteria per non essere rintracciati sia vera paranoia, oltretutto non vedo come possa essere usando un cell spento per spiarci (fornire scheda tecnica del procedimento please) ha i davvero paura che qualcuno possa spiarti anche se i tuo iphone è spento? allora distruggi il computer, brucia il bancomat, non usare più l'auto, disdici l'abbonamento ad internet e telefono, non usare i mezzi pubblici e non entrare in negozi videosorvegliati...

come vedi ci sono decine di modi per sorvegliare qualcuno se si hanno la voglia e i mezzi, l'iPhone è l'ultimo dei tuoi problemi in questo senso, sempre ammesso che un cell spento possa essere usato per questo

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Come molti pubblicizzano e molti film di spionaggio mutuano nelle loro vicende, pare che per essere completamente non-rintracciabile pur avendo il necessario cell addosso, sia obbligatorio togliergli la batteria...perchè spegnerlo non basta.

Ora mi chiedo...

Se ciò è vero (e pare lo sia) come giudicate la scelta di Apple di impedire al proprietario la rimozione della batteria iPhone per beceri interessi commerciali, dopo averglielo fatto pagare una cifra disinvolta?

A voi sta cosa va bene?

Un cellulare con la batteria anche se spento è rintracciabile (secondo quanto ho letto almeno), senza batteria invece non lo dovrebbe essere. Resta però il fatto che ci sono almeno due batterie nei cell: una operativa e una per la memoria tampone. Quindi anche senza batteria il cellulare comunque emette un certo grado di segnale.

La scelta di Apple di non renderla asportabile credo vada nella direzione di semplicità e utilizzabilità. Una scelta che probabilmente verrà fatta anche da altri produttori in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un cellulare con la batteria anche se spento è rintracciabile (secondo quanto ho letto almeno), senza batteria invece non lo dovrebbe essere. Resta però il fatto che ci sono almeno due batterie nei cell: una operativa e una per la memoria tampone. Quindi anche senza batteria il cellulare comunque emette un certo grado di segnale.

La scelta di Apple di non renderla asportabile credo vada nella direzione di semplicità e utilizzabilità. Una scelta che probabilmente verrà fatta anche da altri produttori in futuro.

Risposta molto intelligente e soddisfacente, Maghetto.

Sulla questione della memoria tampone mi informo.

Per coloro che banalizzano la cosa o la buttano in caciara adducendo al fatto che non spacciano droga quindi che gli frega, hanno credit card e computer quindi il phonino non è il problema...ecc, ecc... e ci metto pure qualche fanboy a tutto tondo...

rispondo: il concetto è un altro. Per qualsivoglia motivo (saranno ben fatti individuali) uno può lasciare a casa tutto...ma il cell se lo porta. Anche solo per riattivarlo in caso di necessità (magari chiamare il 118 se fai un incidente)e rimettersi in collegamento col mondo.

Rispiego il concetto in maniera semplice: se io, esempio banale, vado ad un colloquio di lavoro c/o la concorrenza, lascio a casa tutto, non compro niente...voglio essere invisibile il più possibile... ma poi quando esco voglio chiamare la mamma, allora tolgo la batteria per il tempo che ritengo utile e poi mi riconnetto. Chiaro l'esempio?

Non ritengo giustificabile il fatto che a causa di quel particolare della batteria, con semplicissimi mezzi informatici chiunque possa sapere dove sono stato e per quanto tempo.

In primis qualcuno che sospetta io voglia passare al nemico, con le conseguenze del caso.

Tutto qui.

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i telefoni hanno almeno un servizio sempre attivo, l'orologio... credo che l'arrivare a togliere la batteria per non essere rintracciati sia vera paranoia, oltretutto non vedo come possa essere usando un cell spento per spiarci (fornire scheda tecnica del procedimento please)

l'orologio penso vada con una batteria tampone.....

comunque esistono cellulari spia che funzionano da spenti.....permettono un totale controllo a distanza, quindi anche l'attivazione di microfono o gps.....

il fatto è che va sostituito a quello della vittima.......cosa non semplice ma non impossibile.....dipende da che lavoro fai :lol:

Non ritengo giustificabile il fatto che a causa di quel particolare della batteria, con semplicissimi mezzi informatici chiunque possa sapere dove sono stato e per quanto tempo.

è questo il fatto per cui sembra una paranoia....non penso che un cellulare sia rintracciabile con "semplicissimi mezzi informatici"....almeno non per un privato normale...o un'azienda...sia per motivi legali, sia economici e tecnici....

se poi pensi di essere spiato da malavita varia è un altro discorso.....ma penso che non sia comunque semplice....e comunque sono volatili per diabetici :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

paranoie o non paranoie, il discorso è molto semplice, la batteria integrata(non removibile) permette di mantenere dimensioni più contenute e quindi usare batterie più grandi senza aumentare le dimensioni del dispositivo, la stessa scelta Apple la sta facendo da anni anche sui MacBoook e poi sull'iPad, con risultati, in termini di design e di prestazioni, decisamente soddisfacenti.

Non piace come scelta? non si può accontentare il 100% degli utenti, qualsiasi scelta si faccia.

A questo punto, se sei sicuro che sia così semplice intercettate un cellulare spento e per motivi tuoi sai di rischiare questa cosa, non ti resta che cambiare cellulare, ma tirare in ballo la privacy...il contrario di fanboy cos'è? perché ti ci avvicini molto ;)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta molto intelligente e soddisfacente, Maghetto.

Sulla questione della memoria tampone mi informo.

Per coloro che banalizzano la cosa o la buttano in caciara adducendo al fatto che non spacciano droga quindi che gli frega, hanno credit card e computer quindi il phonino non è il problema...ecc, ecc... e ci metto pure qualche fanboy a tutto tondo...

rispondo: il concetto è un altro. Per qualsivoglia motivo (saranno ben fatti individuali) uno può lasciare a casa tutto...ma il cell se lo porta. Anche solo per riattivarlo in caso di necessità (magari chiamare il 118 se fai un incidente)e rimettersi in collegamento col mondo.

Rispiego il concetto in maniera semplice: se io, esempio banale, vado ad un colloquio di lavoro c/o la concorrenza, lascio a casa tutto, non compro niente...voglio essere invisibile il più possibile... ma poi quando esco voglio chiamare la mamma, allora tolgo la batteria per il tempo che ritengo utile e poi mi riconnetto. Chiaro l'esempio?

Non ritengo giustificabile il fatto che a causa di quel particolare della batteria, con semplicissimi mezzi informatici chiunque possa sapere dove sono stato e per quanto tempo.

In primis qualcuno che sospetta io voglia passare al nemico, con le conseguenze del caso.

Tutto qui.

1) capire dove sei usando il tuo iphone non può farlo chiunque, servono i tabulati telefonici e i provider li danno solo alle forze dell'ordine con mandato.

2) una triangolazione con le microcelle da una area bella vasta quindi non è che sanno in che edificio sei.

3) a parte telefoni spia non mi risulta proprio che un cell spento resti in contatto con i ripetitori.

4) se proprio hai sta paura metti l'iphone in modalità aereo, visto che di quest'opzione ne va (anche se minimamente) della sicurezza dei voli di linea hai la certezza che l'iphone chiude ogni comunicazione.

5) il segnale di un telefono è una decina di volte quello di un router, una batteria tampone dell'orologio non potrà mai fornire tutte quell'energia, e non vedo perchè dovrebbe del resto, qualcuno mi spieghi perchè un produttore dovrebbe fare un telefono che da spento resta in comunicazione con i ripetitori, questa scelta implicherebbe uno scaricamento della batteria da spento a fronte di nessun vantaggio, sarebbe stupido.

ora non so per chi lavori ma se davvero pensi che il tuo capo riuscirebbe a far rintracciare il tuo telefono (acceso o spento è lo stesso) e che lo farebbe anche ti consiglio di licenziarti subito

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Un cellulare con la batteria anche se spento è rintracciabile (secondo quanto ho letto almeno), senza batteria invece non lo dovrebbe essere. Resta però il fatto che ci sono almeno due batterie nei cell: una operativa e una per la memoria tampone. Quindi anche senza batteria il cellulare comunque emette un certo grado di segnale.

mah.. nella mia vita ho smontato decine di cellulari, e mai ho trovato batterie tampone al loro interno!

Oltretutto, una batteria tampone, cioè quelle a bottone, non avrebbe mai e poi mai la potenza x un segnale dati! al massimo riesce ad alimentare un orologio o una piccola memoria..

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per coloro che banalizzano la cosa o la buttano in caciara adducendo al fatto che non spacciano droga quindi che gli frega, hanno credit card e computer quindi il phonino non è il problema...ecc, ecc... e ci metto pure qualche fanboy a tutto tondo...

rispondo: il concetto è un altro. Per qualsivoglia motivo (saranno ben fatti individuali) uno può lasciare a casa tutto...ma il cell se lo porta. Anche solo per riattivarlo in caso di necessità (magari chiamare il 118 se fai un incidente)e rimettersi in collegamento col mondo.

Rispiego il concetto in maniera semplice: se io, esempio banale, vado ad un colloquio di lavoro c/o la concorrenza, lascio a casa tutto, non compro niente...voglio essere invisibile il più possibile... ma poi quando esco voglio chiamare la mamma, allora tolgo la batteria per il tempo che ritengo utile e poi mi riconnetto. Chiaro l'esempio?

Non ritengo giustificabile il fatto che a causa di quel particolare della batteria, con semplicissimi mezzi informatici chiunque possa sapere dove sono stato e per quanto tempo.

In primis qualcuno che sospetta io voglia passare al nemico, con le conseguenze del caso.

Tutto qui.

tutto ciò, parlando di iphone è assolutamente risolvibile mettendolo in modalità aereo, la riprova che NON hai alcun tipo di segnali te la da un classico dei classici, mettilo vicino a delle casse da computer non schermate, e nn sentirai alcun disturbo.. togli la modalità aereo e sentirai che disturbi! senò se la paranoia ti assale vai con l iphone in un negozio di elettronica decente e ti misureranno con gli strumenti appropriati se il tuo iphone manda segnali o no in modalità aereo! (e la risposta è no :rolleyes: )

In più ti dico con certezza che l iphone non ha batteria tampone, infatti se lo smonti e togli la batteria dovrai poi rimettere ogni dato compresa la data!

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per le risposte. (anche i fanboy. Ah, per la cronaca, il contrario di fanboy è superpartes...o in linguaggio odierno "obiettivo").

La faccenda modalità aereo è piuttosto tranquillizzante; la sperimenterò, come consigliato.

Sul discorso celle non sarei molto d'accordo: forse bencio pensi al fatto che un eventuale colloquio debba per forza avere luogo in una grande città, una metropoli. In quel caso sarebbe difficile identificare l'edificio esatto e qualunque scusa sarebbe buona. Ma se invece il mio concorrente diretto sta in mezzo alla campagna a 200 km da casa mia, con un solo ripetitore nelle vicinanze? Ci sono parecchie grandi aziende lontane dai centri abitati. Che ci fai per due ore in mezzo proprio a quella campagna? picnic? Un sabato mattina alle 09.00....

Anche solo il sospetto di un colloquio (magari senza esiti) potrebbe cambiare il tuo futuro, se il tuo capo è semplicemente diffidente nei confronti di tutti.

Non voglio attribuire ad una batteria... tanto potere.

Riguardo al fatto che certe info non siano facilmente reperibili da chiunque, mi spiego meglio: sto parlando (nel caso citato, di fantasia) di manager, perchè di chi fa la bollettazione, le spedizioni o le fotocopie non frega niente a nessuno. Un manager che custodisce segreti sensibili e know-how aziendali. Che potrebbe essere, proprio per questi motivi, intercettato da un qualsiasi investigatore privato, assoldato dalla tua azienda per controllare (brutto termine) ogni dirigente (sapeste quanti lo fanno, ma di certo non lo ammettono). Sareste sorpresi di cosa possono ottenere e senza nemmeno spendere un capitale. Se facessero solo foto occulte di tradimenti matrimoniali, morirebbero di fame (so quel che dico).

en fin, last but not least, intendo spiegare che quello era un caso qualsiasi per contrastare la banalità di chi ritiene che se uno non spaccia droga o non sevizia ragazzine, non ha nulla da temere nel rendere pubblica la sua vita. Cazzate. Io la mia me la tengo per me, anche se non delinquo. Ci fanno firmare decine di cavolate sulla privacy per ogni stupidaggine burocratica non determinante...ed il fatto che semplicemente col ns. telefonino si possa tracciare ogni movimento della ns. vita senza alcuna possibilità ns. di reazione, appare una paranoia?

Ho ampliato il raggio per ovvi motivi. Di casi, nei quali è legittimo pretendere di non poter essere identificati per una scelta di mktg di chi ti ha prodotto il cell, ce ne sarebbero a decine.

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per le risposte. (anche i fanboy. Ah, per la cronaca, il contrario di fanboy è superpartes...o in linguaggio odierno "obiettivo").

il contrario di fanboy non è "obiettivo", ma è prendere ogni cosa che fa Apple e ingigantirla a dismisura.

Nel caso specifico sarebbe obiettivo prendere atto che l'iPhone, per questioni di design, robustezza ed efficienza, non ha la batteria removibile, cosa che al 99,9% delle persone non crea problemi, sarebbe quindi obiettivo valutare l'acquisto di un altro smartphone, perché si rientra in quello 0,01% di persone che da questa caratteristica potrebbero averne un danno.(da dimostrare)

Poco obiettivo e "il contrario di fanboy" è prendere questa caratteristica e chiamare in causa la privacy, tirando in ballo Apple e accusandola per una cosa come questa.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come molti pubblicizzano e molti film di spionaggio mutuano nelle loro vicende, pare che per essere completamente non-rintracciabile pur avendo il necessario cell addosso, sia obbligatorio togliergli la batteria...perchè spegnerlo non basta.

Ora mi chiedo...

Se ciò è vero (e pare lo sia) come giudicate la scelta di Apple di impedire al proprietario la rimozione della batteria iPhone per beceri interessi commerciali, dopo averglielo fatto pagare una cifra disinvolta?

A voi sta cosa va bene?

Non sono perseguitato da nessuno,quindi si..mi sta bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il contrario di fanboy non è "obiettivo", ma è prendere ogni cosa che fa Apple e ingigantirla a dismisura.

Nel caso specifico sarebbe obiettivo prendere atto che l'iPhone, per questioni di design, robustezza ed efficienza, non ha la batteria removibile, cosa che al 99,9% delle persone non crea problemi, sarebbe quindi obiettivo valutare l'acquisto di un altro smartphone, perché si rientra in quello 0,01% di persone che da questa caratteristica potrebbero averne un danno.(da dimostrare)

Poco obiettivo e "il contrario di fanboy" è prendere questa caratteristica e chiamare in causa la privacy, tirando in ballo Apple e accusandola per una cosa come questa.

Ogni cosa che fa Apple? Ammazza...alla faccia dell'estremismo.

Ho parlato di un semplice fatto che riguarda l'inasportabilità della batteria dell'iphone...e la conseguente rintracciabilità costante del proprietario.

Una perplessità personale (e forse più concreta rispetto alle menate che alcuni scrivono su come vorrebbero smussato il vetrino, il colore della mela sul retro, ecc).

Comunque non dovevi chiedermi cos'è un fanboy. Basta che tu rilegga questi tuoi commenti e te ne farai un'idea...^^

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni cosa che fa Apple? Ammazza...alla faccia dell'estremismo.

Ho parlato di un semplice fatto che riguarda l'inasportabilità della batteria dell'iphone...e la conseguente rintracciabilità costante del proprietario.

Una perplessità personale (e forse più concreta rispetto alle menate che alcuni scrivono su come vorrebbero smussato il vetrino, il colore della mela sul retro, ecc).

Comunque non dovevi chiedermi cos'è un fanboy. Basta che tu rilegga questi tuoi commenti e te ne farai un'idea...^^

il mio "ogni cosa" non era riferito a te nello specifico, era per dire che spesso chi si presenta contro i fanboy, sta sollevando polemiche ad Apple per dei problemi minori.

Io non sono fanboy, ho le mie preferenze, ma cerco di non essere tifoso a tutti i costi, cerco di analizzare in modo obiettivo, e qui sul forum cerco di rimanere coerente con il thread in cui sto rispondendo.

Nel caso di questo thread da te proposto, mi sembra che la batteria non removibile sia una caratteristica che al 99,9% degli utenti non crea il problema da te esposto, a qualcuno farebbe comodo per via della sostituzione, ma non ho mai(in 3 anni su diversi forum) trovato nessuno che collegasse l'impossibilità di sostituire la batteria a problemi di privacy/intelligence. Per questo mi sembra esagerata la tua accusa nei confronti di Apple, quindi se viene definito fanboy colui che difende Apple a tutti i costi, mi sembra normale definire "contrario di fanboy" colui il quale per una caratteristica come la batteria non removibile, ne crea un problema di privacy...mi sembra leggermente esagerato.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

A quale scopo è stata rilasciata la versione 4.3.3 di iOS?

per risolvere il bug del file che memorizzava le posizioni, ora ad ogni disconnessione il file viene cancellato.

Quindi? non dirmi che lo paragoni alla batteria che non si rimuove

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

per risolvere il bug del file che memorizzava le posizioni, ora ad ogni disconnessione il file viene cancellato.

Quindi? non dirmi che lo paragoni alla batteria che non si rimuove

Appunto. La memorizzazione delle localizzazioni. Anche disattivando la funzione.

Qualcuno si accorge di quella cosa (che rimane sul proprio terminale, specifico) e sulla rete scoppia un mezzo casino, perchè in moltissimi non gradivano che i dati restassero residenti e non vi era chiarezza sul fatto che poi questi venissero inviati a Cupertino o meno.

Tutti preoccupati della propria privacy.

Apple smentisce (giustamente) che a lei freghi qualcosa e dichiara che niente arriva loro. Tuttavia, alla velocità della luce, aggiorna iOS per ovviare al problema.

Vedi? tutti mobilitati per un ipotetico problema di privacy che fortunatamente si risolve con un aggiornamento sw. Tutti contenti.

Per la questione batteria, invece, dato che ciò richiederebbe variare la struttura hw del prodotto, chissefrega.

Nessuno spaccia droga quindi il problema non è "sentito".

Come dire: ho la coscienza pulita e non mi frega l'impossibilità di non farmi tracciare da eventuali terzi interessati alla mia posizione. Però sono molto preoccupato che i miei spostamenti restino sul cell. Sul MIO cell, che in teoria nessuno dovrebbe poter vedere. E ad Apple non frega nulla di saperli.

Strana la gente....

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto. La memorizzazione delle localizzazioni. Anche disattivando la funzione.

Qualcuno si accorge di quella cosa (che rimane sul proprio terminale, specifico) e sulla rete scoppia un mezzo casino, perchè in moltissimi non gradivano che i dati restassero residenti e non vi era chiarezza sul fatto che poi questi venissero inviati a Cupertino o meno.

Tutti preoccupati della propria privacy.

Apple smentisce (giustamente) che a lei freghi qualcosa e dichiara che niente arriva loro. Tuttavia, alla velocità della luce, aggiorna iOS per ovviare al problema.

Vedi? tutti mobilitati per un ipotetico problema di privacy che fortunatamente si risolve con un aggiornamento sw. Tutti contenti.

Per la questione batteria, invece, dato che ciò richiederebbe variare la struttura hw del prodotto, chissefrega.

Nessuno spaccia droga quindi il problema non è "sentito".

Come dire: ho la coscienza pulita e non mi frega l'impossibilità di non farmi tracciare da eventuali terzi interessati alla mia posizione. Però sono molto preoccupato che i miei spostamenti restino sul cell. Sul MIO cell, che in teoria nessuno dovrebbe poter vedere. E ad Apple non frega nulla di saperli.

Strana la gente....

si ipotizzava che ci fosse un file NASCOSTO, che all'INSAPUTA dell'utente venisse inviato ai server Apple, poi sembra che non fosse così, ma con quei presupposti, mi sembra normale che si parlasse di privacy.

Che la batteria non si possa togliere mi sembra "leggermente" più evidente, mi sembra quindi assurdo acquistare l'iPhone e poi lamentarsi per questa caratteristica, tirando in ballo la privacy.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ipotizzava che ci fosse un file NASCOSTO, che all'INSAPUTA dell'utente venisse inviato ai server Apple, poi sembra che non fosse così, ma con quei presupposti, mi sembra normale che si parlasse di privacy.

Che la batteria non si possa togliere mi sembra "leggermente" più evidente, mi sembra quindi assurdo acquistare l'iPhone e poi lamentarsi per questa caratteristica, tirando in ballo la privacy.

L'iPhone è un terminale meraviglioso. Il migliore in assoluto sul mercato. E' stravenduto (a volte anche per moda) soprattutto verso chi del mondo Mac non si è mai interessato. Su 10 persone che conosco col phonino, solo 2 usano Mac...di media.

Figuriamoci quanto possa essere goloso per chi ha tutto Mac: dal computer di casa, al portatile, alla Apple tv...ecc.ecc.

Si integra perfettamente e diventa uno strumento irrinunciabile che completa un mondo, anche per lavoro.

Per questo uno di "noi" lo prende anche se non sopporta la questione batteria. E sempre per questo ti dicevo che io non sono contro Apple. Io ho TUTTO Apple. Anche i boxer con la mela rosicchiata.^^

Ma dico io, perchè non completare il cerchio?

Le critiche serie su forum autorevoli, se mutuate da molti, inducono le case produttrici a rivedere alcune scelte. Questo lo scopo del mio 3d...muovere un pò di acque nella speranza che...

Quanto costerebbe in termini di estetica una batteria rimovibile? poco e niente, non scherziamo.

E non dimentichiamoci il fatto di poterla sostituire noi, magari a prezzi modici, quando inizia ad esaurire il suo ciclo.

C'è l'altra faccia della medaglia, poi. Chi ci dice che molte persone che non comprano iPhone non lo fanno proprio per questi due motivi legati alla batteria?

Quindi si perde anche mercato, con certe scelte.

Poi però c'è da dire che vendono il mondo, prendono quote da paura ed hanno un parco clienti che solitamente fa sue le scelte della casa madre, accettando anche compromessi evitabili. Comunque.

Vabbè...ubi major...

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dico io, perchè non completare il cerchio?

Le critiche serie su forum autorevoli, se mutuate da molti, inducono le case produttrici a rivedere alcune scelte. Questo lo scopo del mio 3d...muovere un pò di acque nella speranza che...

E non dimentichiamoci il fatto di poterla sostituire noi, magari a prezzi modici, quando inizia ad esaurire il suo ciclo.

calma calma, stai cambiando le carte in tavola...tu hai aperto il thread per lamentarti dei problemi di privacy, non perchè ti sarebbe più comodo cambiarla...io cerco di rispondere basandomi su quello che hai scritto, per questo ti ho scritto che "accusare" Apple per la batteria non removibile, legando questo ad un problema di privacy, mi sembra un'esagerazione.

Se tu ti fossi lamentato per l'impossibilità di sostituirla, magari a metà giornata, ti avrei risposto diversamente

C'è l'altra faccia della medaglia, poi. Chi ci dice che molte persone che non comprano iPhone non lo fanno proprio per questi due motivi legati alla batteria?

Quindi si perde anche mercato, con certe scelte.

perdonami, ma in questo momento di tutto si può accusare Apple, tranne che di non essere stata ottima dal punto di vista delle vendite

Quanto costerebbe in termini di estetica una batteria rimovibile? poco e niente, non scherziamo.

non lo so di preciso, ma essendo tu molto più Mac user di me, io le mutande della mela non le ho ;)

dovresti sapere che dal punto di vista dell'estetica e dei piccoli particolari, sono dei maniaci....se mettere una batteria revovibile volesse dire aumentare lo spessore di 1 millimetro, non lo farebbero...se volesse dire ridurre di 10 minuti la durata della batteria(che dovrebbe essere leggermente più piccola) non lo farebbero...se volesse dire ridurre dell'1% la robustezza non lo farebbero

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok ma preferivo avere un iPhone un pelo più spesso e meno bello da vedere ma che quando ni lasciava a piedi di batteria (cosa piuttosto frequente) mi dava la possibilità di cambiare la batteria e via! Alla faccia del cavolo 80 per cambiaria poi!

Se ti va bene un cell più spesso ti prendi un battery pack, così hai un cell più spesso e più batteria.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...