Vai al contenuto

Disposizione icone..


Messaggi raccomandati

Ho notato che molte cartelle di vari programmi su CD, o su immagini virtuali, hanno un'immagine di sfondo, e le icone pozisionate in un certo modo, per farlo apparire meglio..

Vorrei sapere, come si possono posizionare le icone quando si fa un CD nuovo? Attraverso qualche file nascosto?

E come posso impostare uno sfondo, dopo aver creato da me un'immagine (jpg, tiff o altro)?

Ultima cosa, come imposto l'icona del CD, quella che apparirà nel Finder e nella Scrivania?

Grazie :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by OddHead88

Ho notato che molte cartelle di vari programmi su CD, o su immagini virtuali, hanno un'immagine di sfondo, e le icone pozisionate in un certo modo, per farlo apparire meglio..

Vorrei sapere, come si possono posizionare le icone quando si fa un CD nuovo? Attraverso qualche file nascosto?

E come posso impostare uno sfondo, dopo aver creato da me un'immagine (jpg, tiff o altro)?

Ultima cosa, come imposto l'icona del CD, quella che apparirà nel Finder e nella Scrivania?

Grazie  :wink:

per lo sondo della cartella,come per il carattere ealtri settaggi scegli la cartella che ti interessa e schiaccia "mela"+J ti si aprira' una finestrella che ti permette,tra le altre cose, di scegliere un colore di sfondo oppure un'immagine di sfondo. se masterizzi la cartella con losfondo personalizzato su cd quando aprirai il cd ti apparira' lo sfondo che hai messo.

al contrario delle altre,er le icone di sistema (CD,cartelle default, icona finder ecc...) devi usare un programma apposta (ad esempio Candybar)

:cry:

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by OddHead88

Ultima cosa, come imposto l'icona del CD, quella che apparirà nel Finder e nella Scrivania?

Grazie  :wink:

non l'ho mai fatto,ma cosi' a naso direi:metti il cd che vuoi masterizzare,una volta comparso sulla scrivania selezioni la sua icona fai mela+i e ci copi l'icona che vuoi ,poi masterizzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kanal70+--><div class='quotetop'>QUOTE(kanal70)</div>
<!--QuoteBegin-OddHead88

Ultima cosa, come imposto l'icona del CD, quella che apparirà nel Finder e nella Scrivania?

Grazie  :wink:

non l'ho mai fatto,ma cosi' a naso direi:metti il cd che vuoi masterizzare,una volta comparso sulla scrivania selezioni la sua icona fai mela+i e ci copi l'icona che vuoi ,poi masterizzi[/b]

hai ragione! :cry:

avevo capito male io :D credevo che OddHead88 volesse impostare lo sfondo della cartella che appare aprendo l'icona del cd

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gnombyX+--><div class='quotetop'>QUOTE(gnombyX)</div>
Originally posted by kanal70@

<!--QuoteBegin-OddHead88

Ultima cosa, come imposto l'icona del CD, quella che apparirà nel Finder e nella Scrivania?

Grazie  :wink:

non l'ho mai fatto,ma cosi' a naso direi:metti il cd che vuoi masterizzare,una volta comparso sulla scrivania selezioni la sua icona fai mela+i e ci copi l'icona che vuoi ,poi masterizzi

hai ragione! :D

avevo capito male io ;) credevo che OddHead88 volesse impostare lo sfondo della cartella che appare aprendo l'icona del cd[/b]

no hai capito bene,lui vuole fare anche quello che gli hai spiegato tu :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...