Vai al contenuto

Dove è finita la mia posta?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

Premetto che sono una new entry con il mac! Ho preso un mc book pro 15'' e pian pianino sto scoprendo le sue fantastiche funzioni!

Grazie a un tutorial ho impostato il programma di posta con il mio account hotmail e fin qui tutto bene! ricevevo le mails e tutto quanto!

Quando sono al lavoro non uso il mc ma un pc con windows e collegandomi al sito di hotmail ho visto che:

1-le mails che cancellavo con il mcbook mi rimanevano come non lette in posta in arrivo

2-dopo qualche giorno che lo utilizzavo mi son sparite tutte le mails dal sito eccezion fatta per le ultime due mail più recenti! :dance:

sottolineo che invece sul mcbook vedo tutte le mail in posta in arrivo come già lette!

che cosa è successo?

la cosa mi scombussola un pò perchè avevo tutta la posta dal 2006 a oggi e inoltre sfruttavo molto gli allegati di alcune mail sul posto di lavoro

come faccio a risolvere?

ringrazio già per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai usato Imap o pop? Penso che per te l'ideale sia utilizzare POP, poi se guardi nella configurazione dell'email in mail->preferenze->account c'è in avanzate l'opportunità di specificare quando cancellare ( se cancellare) le mail dal server..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai usato Imap o pop? Penso che per te l'ideale sia utilizzare POP, poi se guardi nella configurazione dell'email in mail->preferenze->account c'è in avanzate l'opportunità di specificare quando cancellare ( se cancellare) le mail dal server..

credo di aver usato pop!

scusa la domanda forse stupida ma adesso riesco a recuperarle e a rimetterle su hotmail? :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di aver usato pop!

scusa la domanda forse stupida ma adesso riesco a recuperarle e a rimetterle su hotmail? :mhh:

non ci riesci....puoi solo reinviarle dal Mac

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci riesci....puoi solo reinviarle dal Mac

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè in effetti ottima idea, peccato che non riesco a ripristinarla in originale però!

quindi dalle impostazioni seleziono di non cancellarla più dal server, giusto?

Dipende cosa vuoi fare..io personalmente le faccio cancellare dopo 1 settimana..però uso sempre e solo il mac..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè in effetti ottima idea, peccato che non riesco a ripristinarla in originale però!

quindi dalle impostazioni seleziono di non cancellarla più dal server, giusto?

esatto !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille per le risposte!

posso chiedervi anche se c'è una "legenda" di tutte le cose che posso fare con il tasto mela?

per adesso so solo copiare, incollare e aprire una nuova scheda su safari XD

pian pianino.. :mhh:

Google

Finder->Help-> digita "abbreviazioni tastiera"

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=200835

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...