Vai al contenuto

Videocamera FullHD Samsung e iMovie FCE


Messaggi raccomandati

Credo che il mio di partenza sia un AVCHD... Non so come si faccia a mettere immagini... Scusate la mia ignoranza in materia :-)

Con questo per esempio:

http://www.imageshack.us/

carichi la foto e poi metti il link dell'immagine nella finestra del forum

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque qualora vi interessasse ho dimenticato di aggiungere che oltre al degrado di qualità di immagine, tutti i video che realizzo con iMovie dopo esser stati montati si vedono in modo poco fluido, direi quasi a scatti. Questo avviene sia che li guardi sulla TV attraverso un normale lettore DVD che legge il DVD masterizzato con iDVD, sia che li guardi col computer. Si nota sempre un'anomala scattosità soprattutto nelle carrellate...

Ma non potrebbe semplicemente essere che iMovie degradi in questo modo solo i files AVCHD e gli H264 no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma come faccio per estrapolare le immagini dal video? In realtà il problema è questo e non come uploadarle...

Scusa non avevo capito ... nella cartella Utility hai ISTANTANEA

immagine1r.jpg

Comunque qualora vi interessasse ho dimenticato di aggiungere che oltre al degrado di qualità di immagine, tutti i video che realizzo con iMovie dopo esser stati montati si vedono in modo poco fluido, direi quasi a scatti. Questo avviene sia che li guardi sulla TV attraverso un normale lettore DVD che legge il DVD masterizzato con iDVD, sia che li guardi col computer. Si nota sempre un'anomala scattosità soprattutto nelle carrellate...

Ma non potrebbe semplicemente essere che iMovie degradi in questo modo solo i files AVCHD e gli H264 no?

mmm ... ma la tua videocamera è ben settata?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok proverò a caricare delle immagini stasera in modo da darti un'idea. Per quanto riguarda i settaggi della videocamera è impostata alla risoluzione massima e se la collego alla TV direttamente il risultato è eccellente quindi non penso ci sia qualcosa che non va. La prima volta che l'ho collegata alla TV sono rimasto sorpreso da quanto fossero belli e definiti i video girati. Sembrava quasi un HD di sky con le dovute proporzioni chiaramente. Ecco perché dopo il mio primo montaggio su iMovie sono rimasto molto deluso... Vabè ragazzi, comunque sembra chiaro che questo sia un interrogativo senza risposta... Ho cercato ovunque nel forum e letto pagine e pagine di tentativi. Da nessuna parte si trova una risposta definitiva. Io a questo punto mi convinco sempre più che iMovie e AVCHD non vadano molto d'accordo. Mi domando quindi se comprare FCE sia la soluzione giusta, non vorrei ritrovarmi con lo stesso risultato.

A proposito di FCE, questo importa i filmati nello stesso modo di iMovie (stessa compressione ecc) perché se così fosse allora il risultato sarebbe uguale o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok proverò a caricare delle immagini stasera in modo da darti un'idea. Per quanto riguarda i settaggi della videocamera è impostata alla risoluzione massima e se la collego alla TV direttamente il risultato è eccellente quindi non penso ci sia qualcosa che non va. La prima volta che l'ho collegata alla TV sono rimasto sorpreso da quanto fossero belli e definiti i video girati. Sembrava quasi un HD di sky con le dovute proporzioni chiaramente. Ecco perché dopo il mio primo montaggio su iMovie sono rimasto molto deluso... Vabè ragazzi, comunque sembra chiaro che questo sia un interrogativo senza risposta... Ho cercato ovunque nel forum e letto pagine e pagine di tentativi. Da nessuna parte si trova una risposta definitiva. Io a questo punto mi convinco sempre più che iMovie e AVCHD non vadano molto d'accordo. Mi domando quindi se comprare FCE sia la soluzione giusta, non vorrei ritrovarmi con lo stesso risultato.

A proposito di FCE, questo importa i filmati nello stesso modo di iMovie (stessa compressione ecc) perché se così fosse allora il risultato sarebbe uguale o sbaglio?

Forse la risposta non si troverà ... ma trovarla senza avere davanti agli occhi il risultato dell'esportazione e dell'originale è molto difficile ... per trovare il perchè di un difetto, bisognerebbe vedere un qualcosa ...

qual'è l'esatta sigla della tua videocamera? ... quella che hai pubblicato sembra riferita alla batteria

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un dettaglio di una parte di schermata, non ridimensionato, non ingrandito. Così come visualizzato a schermo mac. Non posso mettere il fotogramma intero perché si vedono delle persone in faccia.

http://imageshack.us/photo/my-images/13/schermata20110525a09094.png/

Questa invece è una schermata intera. La qualità è talmente scadente che se guardate con attenzione vi accorgerete che sul fondo del campo ci sono due persone che se non si fa attenzione neanche si riconoscono. La scritta sui camion è quasi illeggibile. Il fogliame è impastato e confuso, indistinguibile. Insomma vi posso assicurare che lo stesso fotogramma visto su TV con collegamento diretto dalla telecamera è completamente diverso.

http://imageshack.us/photo/my-images/218/schermata20110525a09101.png/

Entrambi i fotogrammi sono stati presi da un video full hd creato con iMovie a 1920 per 1080... Mah

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un pò difficile capire dov'è il problema dalle due immagini che hai messo ... non sono della stessa scena e sono entrambe di un file esportato ... il confronto andava fatto con la stessa immagine, prima di essere importata e dopo esportata ...

Comunque se hai provato FCE sei di certo su di un'altro pianeta.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi ero un po perso il forum dopo i lavori di rifacimento...

Veniamo al dunque... ho letto volentieri gli interventi a seguito della mia discussione e vorrei chiedere quale formato è più indicato per lavorare con FCE ? Potrei convertire gli MP4 con MPEGStreamclip, ma in che formato e con che impostazioni?

La mia videocamera genera degli MP4 in H264 che a quanto mi è sembrato FCE non riconosce mentre iMovie sì. Se io esporto da iMovie in XML e poi lo importo in FCE ottengo un file generato da iMovie con tutte le degradazioni da lui introdotte oppure no? E' sicuramente meglio lavorare direttamente da FCE.

Chiedo scusa ma vorrei iniziare ad usare sto benedetto FCE.... cavolo costa 200€... mica sono un professionista io !!!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

UPPP !!!

Chiedo scusa ma vorrei cortesemente sapere che formato è il migliore per FCE.... Avendo io la videocamera che genera file MP4 in H264 vorrei convertirli con MPEG Streamclip in un formato più adatto a FCE in modo che non debba renderizzare sempre.

Io ho registrato alcuni filmati in Full HD 1920 x 1080 i, quindi per poterli elaborare e poi metterli su DVD è meglio convertirli e ridurne la risoluzione con Streamclip oppure convertirli e poi ridurne la risoluzione esportando da FCE ?

Vale la pena acquistare un masterizzatore BluRay esterno? USB o ( altro se esiste ???? ).

Assfidanken se ci sei dammi qualche dritta :grazieim:

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecchime!

beh, non esiste un formato migliore in assoluto, dipende sempre da che materiale parti/cosa ci devi fare/quanto tempo hai/come stai più comodo ecc...

Io lavoro in Non Compresso, ma c'è il ProRes, il DVPal, il motion Jpeg, ci sono una marea di formati e di sicuro l'importante è che siano compatibili QuickTime.

Tranne mpeg2 e H264 che non sono proprio idonei all'editing.

Mpeg4 non è il massimo in termini di qualità ma pazienza, devi convertire in .mov cercando di preservare la massima qualità.

Poi se hai filmati in HD... goditeli in HD. Perchè ridurli?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Assfidanken !!! Ti ringrazio, sei sempre molto disponibile oltre ad essere un "guru" del video :ola:

Quindi consigli di convertire gli MP4 H264 in .mov...... Puoi darmi qualche dritta riguardo alle impostazioni da usare in Streamclip?

- Esporta in QuickTime OK!

- Tipo di compressione ? Ce ne sono tante ?? Quale scegliere ?

- Limita data rate ?

- Dominanza campi ? Upper o Lower ?

- Scaling interlacciato ?

- Deinterlaccia video ?

Chiedo tante informazioni perchè non ci capisco più di tanto !!!

Ho Roxio Toast Titanium 11 e posso creare DVD in HD da poter vedere sui lettori BluRay (così dice Roxio...) quasi quasi ci provo ! Però devo acquistare un lettore BluRay da collegare alla TV.

Sempre secondo Roxio ci possono entrare circa 60 minuti di video. I miei filmatini delle vacanze non durano molto.... Mi basterebbe proprio questo !

Grazie di nuovo !!!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops: Marò... "Guru del video" mi sembra esagerato! Cappella*e ne faccio eccome! (poche, ma ne faccio :mad: ).

Io convertirei in Apple FCP Uncompressed 8 bit 4:2:2, qualità 100%, con le dimensioni del frame pari al girato, senza scaling.

Uscirà roba pesantuccia ma eccellente da lavorare...

per il resto non faccio (mai fatti) dvd HD e lì aspetta i consigli altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

E già !!! Ce n'è sono poche di persone esperte come te !!! Peccato non conoscerti di persona magari per qualche breve corso video !!! Non sto esagerando !! Sei sempre molto disponibile :)

Proverò come dici tu, purtroppo il tempo è sempre tiranno. Appena riuscirò a fare qualche prova decente ti farò sapere i risultati ottenuti !

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho importato dei filmati HD 1920x1080 in FCE come mi ha spiegato Assfidanken, ma dopo averli elaborati come li esporto per darli in pasto a iDVD o forse meglio a Toast 11 ??

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille :fiorellino:

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...