Vai al contenuto

AUTO NUOVA - Cosa consigliate?


Kronoss

Messaggi raccomandati

certo, dipende da cosa intende uno con la macchina...:)

io guido regolarmente la panda/multipla a metano...;)

per me la panda è il top, l'unico neo è appunto l'autonomia e il rifornimento..ma per il resto penso la comprerei di mia spontanea volontà, ha tutto quello che mi serve, tanto per divertirmi c'è la moto:dance:

Io a metano guido la c3 (le parolacce che non dico ogni volta :() e l'opel Meriva che è decisamente più adatta per il metano...Però d'estate le bombole del metano si riempiono molto meno, la c3 non ha praticamente più il baule, la Meriva che avrebbe un baule spazioso ora ha un baule piccolo. L'Italia è sicuramente rifornita di distributori di metano (anche se in realtà dipende dalle zone) ma appena ti muovi all'estero trovare un rifornimento di metano diventa davvero un'impresa! :ciao:

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 279
  • Creato
  • Ultima Risposta
Io a metano guido la c3 (le parolacce che non dico ogni volta ;)) e l'opel Meriva che è decisamente più adatta per il metano...Però d'estate le bombole del metano si riempiono molto meno, la c3 non ha praticamente più il baule, la Meriva che avrebbe un baule spazioso ora ha un baule piccolo. L'Italia è sicuramente rifornita di distributori di metano (anche se in realtà dipende dalle zone) ma appena ti muovi all'estero trovare un rifornimento di metano diventa davvero un'impresa! :ciao:

no invece la panda è perfetta a metano, il baule è normale (piccolo), è l'autonomia che le manca...

la multipla penso invece sia stata progettata apposta per il metano, è scattante (relativamente eh:ghghgh:), ottimo serbatoio, nessun sacrificio di spazio...

dai poi voi in emilia non potete lamentarvi proprio per il metano no?:(

cmq sono macchine progettate per la città o viaggetti non troppo lunghi e lontani secondo me....per questo dico, tornando in topic, dipende dal ragazzo che esigenze ha;)

Link al commento
Condividi su altri siti

no invece la panda è perfetta a metano, il baule è normale (piccolo), è l'autonomia che le manca...

la multipla penso invece sia stata progettata apposta per il metano, è scattante (relativamente eh:ghghgh:), ottimo serbatoio, nessun sacrificio di spazio...

dai poi voi in emilia non potete lamentarvi proprio per il metano no?:ciao:

cmq sono macchine progettate per la città o viaggetti non troppo lunghi e lontani secondo me....per questo dico, tornando in topic, dipende dal ragazzo che esigenze ha;)

Sì lo so per la panda e la multipla il baule non si riduce di molto...

Io vivo in romagna e comunque anche qui non mi posso lamentare...:(

Esatto, aspettiamo un riscontro dall'autore del topic che comunque aveva sottolineato che desiderava una macchina scattante e che consumasse poco...secondo me il giusto compromesso è il gpl proprio per queste due ragioni ;)

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, sarei proprio curioso di provare sta nuova auris, specie in città che dicono vada solo l'elettrico:)

io ho provato la lexus ct200h (stesso motore/sistema) me ne sono innamorato

e vengo da una bmw diesel

:ciao:;)

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato la lexus ct200h (stesso motore/sistema) me ne sono innamorato

e vengo da una bmw diesel

:ciao:;)

Scusa ma a ripresa è penosa. Costa pure un botto.

Mi viene la curiosità di provare l'Auris che magari pesa un pò meno (e costa meno...). Però sono prevenuto perchè secondo me Auris=CT200h a livello di motore e sistema ibrido.

secondo me un Suv ibrido è un contro senso, e pure alquanto inutile, ma staremo a vedere:)

in ogni caso, dovessi comprarmi ora una macchina io (con un budget simile) non prenderei sicuramente un benzina/diesel normale: o GPL (vedi Mito), o metano ma ciao alle prestazioni (vedi Grande Punto) o Ibrida (vedi la Auris):(

tralasciando il fatto che il SUV sia utile o meno, l'ibrido permetterebbe di evitare il diesel e di poter scegliere il benzina con i seguenti vantaggi:

- coppia quando serve: la somma delle due curve di coppia benziane ed elettrico permette di sopperire alla naturale mancanza di coppia del motore termico a benzina (basso numero di giri)

- grazie al contributo di cui sopra che va a colmare in "buco", avere anche consumi paragonabili al diesel.

Se la coppia fornita è buona anche il piacere di guida è alto!

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma a ripresa è penosa. Costa pure un botto.

Mi viene la curiosità di provare l'Auris che magari pesa un pò meno (e costa meno...). Però sono prevenuto perchè secondo me Auris=CT200h a livello di motore e sistema ibrido.

sono uguali come prestazioni (e' uguale il sistema) e anche il peso non si discosta molto

io non l'ho trovata per niente penosa, se poi tu sei abituato a fare 0-100 in 5 secondi....

ma se mi guardi un suv (per me macchina piu' inutile non esiste)

:ciao:

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè diesel? Non potrebbe essere ibrida? Io punterei su quello se dovessi comprarla per me... facci un pensierino!

ho pensato anche a quello! gpl, metano, elettrica.....solo che anche loro hanno costi di manutenzione, ed inoltre, non è cosi facile trovare distributori! a volte non è possibile parcheggiare in alcuni ambienti, portano via spazio ecc ecc!!!!!

ho deciso quindi di puntare direttamente al diesel :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì lo so per la panda e la multipla il baule non si riduce di molto...

Io vivo in romagna e comunque anche qui non mi posso lamentare...:)

Esatto, aspettiamo un riscontro dall'autore del topic che comunque aveva sottolineato che desiderava una macchina scattante e che consumasse poco...secondo me il giusto compromesso è il gpl proprio per queste due ragioni :(

hai perfettamente ragione! il gpl potrebbe risolvere questo problema, anche se dovrei stare attento a che auto gpl acquistare....e poi mi porta i problemi che ho scritto poco fa ;) !!!!

Per questo ritengo che il diesel sia una buona soluzione (calcolando sopratutto che arrivo da un benzina e quindi tutto un altro mondo) :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono uguali come prestazioni (e' uguale il sistema) e anche il peso non si discosta molto

io non l'ho trovata per niente penosa, se poi tu sei abituato a fare 0-100 in 5 secondi....

ma se mi guardi un suv (per me macchina piu' inutile non esiste)

;)

io ero abituato a 0-100 in 6 (o 6.8 non ricordo) secondi ...... x questo dico che mi serve una scattante :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

;) e che macchina avevi?

comunque ribadisco la domanda, quanti km fai l'anno?

farai una faccia strana son sicuro :ciao:

Toyota Yaris 1.5 versione sport rimappata! consumava come una pazza anche x quello..... faceva circa 8-9 km con un litro! ovviamente era benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei sotto a 15-16000 l'anno prendi un'altro benzina che ti conviene.

sono entrato in ospedale che costava max 1.40 al litro, esco dopo qualche mese che costa minimo 1.55 ....... sicuro sia la mossa giusta? :ciao:

ma tu dici perchè di base l' auto a benzina costa meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, costa meno, è più divertente, eviti i blocchi del traffico se è euro5 ecc....

E comunque è aumentato anche il diesel, quindi è relativo.

condivido che se è sotto i 15000km l'anno è meglio un benzina...

ma per il costo carburante non sono d'accordo.

nelle auto diesel quasi ti dimentichi di fare rifornimento :ciao:

insomma diesel = consumo minore, e manutenzione maggiore

benzina il contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pensato anche a quello! gpl, metano, elettrica.....solo che anche loro hanno costi di manutenzione, ed inoltre, non è cosi facile trovare distributori! a volte non è possibile parcheggiare in alcuni ambienti, portano via spazio ecc ecc!!!!!

ho deciso quindi di puntare direttamente al diesel :)

hai perfettamente ragione! il gpl potrebbe risolvere questo problema, anche se dovrei stare attento a che auto gpl acquistare....e poi mi porta i problemi che ho scritto poco fa :ghghgh: !!!!

Per questo ritengo che il diesel sia una buona soluzione (calcolando sopratutto che arrivo da un benzina e quindi tutto un altro mondo) :fiorellino:

Ti assicuro che il gpl influisce solo del 2% sulle prestazioni della macchina, con i vecchi impianti non si poteva parcheggiare la macchina al di sotto del primo livello (sotto il primo livello comunque si può)..con i nuovi impianti non c'è più questo problema..

Con l'alfa MiTo 120cv (turbo) con 27€ fai 400/450 km. Se in un anno non fai molti km allora vai di diesel...se invece fai abbastanza km non ci pensare neppure e prendila gpl :)

EDIT: QUI puoi fare una mano di conti :P

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso portare la mia esperienza: sul metano non ci investono abbastanza.

Fiat con il Doblò ha un motore 1.4 16V T-Jet da 120 CV di potenza e 206 Nm di coppia massima. Questo motore non lo monta nella Grande Punto ma lascia il 70cv. Potrebbe mettere tutti e due nella Grande Punto (sempre 1.4) lasciando al consumatore la scelta.

Comunque Fiat è quella che investe di più e esempi come la Grande Punto o la Panda dimostrano che si può integrare un impianto metano di serie e lasciare un'auto pressoché uguale alla versione diesel. Costi di manutenzione NULLI, impianto perfetto, nessun problema, macchina che esteticamente e internamente non subisce sconvolgimenti (certo è più alta ma all'interno lo spazio è uguale).

Un motore performante è quello della VW/Opel che è da 1.4 TSI 150cv, per esempio montato nella Passat. Purtroppo va a finire verso i 30'000 euro :fiorellino:

Un motore del genere sarebbe anche divertente montato in altre auto della gamma.

Comunque il metano costa di serie di più e bisogna fare bene i conti. Io avevo fatto i conti che con il risparmio del metano non so quanti anni avrei dovuto impiegare per raggiungere il PAREGGIO con l'investimento iniziale. Per fare un esempio una Punto Evo a benzina 1.4 costa 13'800 mentre 1.4 a Metano costa 17'800. Sono 4000 euro di differenza. Mettiamo che con 10'000 km risparmi rispetto ad un benzina circa 700 euro all'anno, quanti anni ci vogliono per coprire 4000 euro? Non pochi.

Infatti a casa mia abbiamo una Grande Punto Natural Power (cioè metano) ed è stata comprata quando c'erano gli eco-incentivi sul metano e GPL e effettivamente 4000 euro erano quasi totalmente pagati dagli incentivi. Lì si che conveniva. Tra rottamazione e incentivi da 19'000 euro si è passati a 13'000. Sostanzialmente è stata pagata quanto la versione benzina solo che io attualmente percorro con 12 euro circa 300 km!

Sul GPL non saprei. Parliamoci chiaro: consuma più di un benzina (tra il 10 e il 15% in più se non mi sbaglio), costa l'impianto e i prezzi del GPL si sono alzati enormemente. Ora stiamo a 77 cent, 2 anni fa era a 45 cent. Il GPL ha avuto un'impennata allucinante rispetto al resto dei carburanti (anche perché il GPL è dipendente dal processo di raffinazione di benzina e gasolio, il metano è a parte). Con il boom di auto a GPL in molti avevano predetto aumenti e aumenti ci sono stati.

Possiamo fare anche 2 conti della serva. Ora il GPL costa esattamente la metà di 1 litro di gasolio. Con 1 litro di gasolio con un'auto come la Punto Evo si fanno 21/22Km al litro (effettivi 20 perché mia madre ha lo stesso motore) mentre con il GPL di fanno circa 13Km/l da verificare se qualcuno la ha ( http://images.fiat.com/fiat/moss/it/cmsit/PublishingImages/imagesUpload/CarConfigurator/models/1993/pdf/schedatecnicapuntoevo_3.pdf ).

Quindi il litro costa la metà ma si fanno "quasi" la metà dei km. Conviene? A me pare di no se mettiamo sul piatto della bilancia anche gli svantaggi (autonomia, distributori, ecc.).

Conviene un metano perché fa più o meno gli stessi km al kg di un diesel (la mia Grande Punto fa circa 20/21 Km al Kg ESATTAMENTE come la Punto di mia madre Multijet) ma il Kg costa 86 mentre il litro di gasolio costa 1,45. Conviene però se regalano l'impianto come già detto.

Spero di averti dato un'idea :)

A casa mia comunque abbiamo solo gasolio e metano. Posso capire effettivamente che circa i 3000 euro di differenza tra un motore benzina e una diesel si sentono ma non compreremo mai e poi mai un'auto a benzina in futuro. Le esperienze passate sono state troppo traumatiche. Si va in giro con la paura di consumare, prezzi folli al litro e appena si fa una gita fuori porta si viene fregati. E' vero, dipende dai km, ma è anche vero che con il diesel piccolino si fa il pieno e per circa 800 km non si pensa a nulla. Se si fanno pochi km oggi non è detto che domani non aumentino (una fidanzata lontana, un cambio di lavoro, ecc.). Per esempio una mia amica ha preso la Punto benzina tanto faceva pochissimi km (solo per fare la spesa) e lavorava vicino. Il mese dopo cambia lavoro e si doveva attraversare tutta Milano per arrivare dall'altra parte. Ora consuma metà stipendio in benzina.

E' oggettivo che facendo pochi km un benzina conviene ma a casa mia un benzina non entrerà più. Siamo rimasti scottati varie volte e non ci ricascheremo.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso portare la mia esperienza: sul metano non ci investono abbastanza.

Fiat con il Doblò ha un motore 1.4 16V T-Jet da 120 CV di potenza e 206 Nm di coppia massima. Questo motore non lo monta nella Grande Punto ma lascia il 70cv. Potrebbe mettere tutti e due nella Grande Punto (sempre 1.4) lasciando al consumatore la scelta.

Comunque Fiat è quella che investe di più e esempi come la Grande Punto o la Panda dimostrano che si può integrare un impianto metano di serie e lasciare un'auto pressoché uguale alla versione diesel. Costi di manutenzione NULLI, impianto perfetto, nessun problema, macchina che esteticamente e internamente non subisce sconvolgimenti (certo è più alta ma all'interno lo spazio è uguale).

Un motore performante è quello della VW/Opel che è da 1.4 TSI 150cv, per esempio montato nella Passat. Purtroppo va a finire verso i 30'000 euro :fiorellino:

Un motore del genere sarebbe anche divertente montato in altre auto della gamma.

Comunque il metano costa di serie di più e bisogna fare bene i conti. Io avevo fatto i conti che con il risparmio del metano non so quanti anni avrei dovuto impiegare per raggiungere il PAREGGIO con l'investimento iniziale. Per fare un esempio una Punto Evo a benzina 1.4 costa 13'800 mentre 1.4 a Metano costa 17'800. Sono 4000 euro di differenza. Mettiamo che con 10'000 km risparmi rispetto ad un benzina circa 700 euro all'anno, quanti anni ci vogliono per coprire 4000 euro? Non pochi.

Infatti a casa mia abbiamo una Grande Punto Natural Power (cioè metano) ed è stata comprata quando c'erano gli eco-incentivi sul metano e GPL e effettivamente 4000 euro erano quasi totalmente pagati dagli incentivi. Lì si che conveniva. Tra rottamazione e incentivi da 19'000 euro si è passati a 13'000. Sostanzialmente è stata pagata quanto la versione benzina solo che io attualmente percorro con 12 euro circa 300 km!

Sul GPL non saprei. Parliamoci chiaro: consuma più di un benzina (tra il 10 e il 15% in più se non mi sbaglio), costa l'impianto e i prezzi del GPL si sono alzati enormemente. Ora stiamo a 77 cent, 2 anni fa era a 45 cent. Il GPL ha avuto un'impennata allucinante rispetto al resto dei carburanti (anche perché il GPL è dipendente dal processo di raffinazione di benzina e gasolio, il metano è a parte). Con il boom di auto a GPL in molti avevano predetto aumenti e aumenti ci sono stati.

Possiamo fare anche 2 conti della serva. Ora il GPL costa esattamente la metà di 1 litro di gasolio. Con 1 litro di gasolio con un'auto come la Punto Evo si fanno 21/22Km al litro (effettivi 20 perché mia madre ha lo stesso motore) mentre con il GPL di fanno circa 13Km/l da verificare se qualcuno la ha ( http://images.fiat.com/fiat/moss/it/cmsit/PublishingImages/imagesUpload/CarConfigurator/models/1993/pdf/schedatecnicapuntoevo_3.pdf ).

Quindi il litro costa la metà ma si fanno "quasi" la metà dei km. Conviene? A me pare di no se mettiamo sul piatto della bilancia anche gli svantaggi (autonomia, distributori, ecc.).

Conviene un metano perché fa più o meno gli stessi km al kg di un diesel (la mia Grande Punto fa circa 20/21 Km al Kg ESATTAMENTE come la Punto di mia madre Multijet) ma il Kg costa 86 mentre il litro di gasolio costa 1,45. Conviene però se regalano l'impianto come già detto.

Spero di averti dato un'idea :ghghgh:

A casa mia comunque abbiamo solo gasolio e metano. Posso capire effettivamente che circa i 3000 euro di differenza tra un motore benzina e una diesel si sentono ma non compreremo mai e poi mai un'auto a benzina in futuro. Le esperienze passate sono state troppo traumatiche. Si va in giro con la paura di consumare, prezzi folli al litro e appena si fa una gita fuori porta si viene fregati. E' vero, dipende dai km, ma è anche vero che con il diesel piccolino si fa il pieno e per circa 800 km non si pensa a nulla. Se si fanno pochi km oggi non è detto che domani non aumentino (una fidanzata lontana, un cambio di lavoro, ecc.). Per esempio una mia amica ha preso la Punto benzina tanto faceva pochissimi km (solo per fare la spesa) e lavorava vicino. Il mese dopo cambia lavoro e si doveva attraversare tutta Milano per arrivare dall'altra parte. Ora consuma metà stipendio in benzina.

E' oggettivo che facendo pochi km un benzina conviene ma a casa mia un benzina non entrerà più. Siamo rimasti scottati varie volte e non ci ricascheremo.

Grazie mille, sei stato chiarissimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che il gpl influisce solo del 2% sulle prestazioni della macchina, con i vecchi impianti non si poteva parcheggiare la macchina al di sotto del primo livello (sotto il primo livello comunque si può)..con i nuovi impianti non c'è più questo problema..

Con l'alfa MiTo 120cv (turbo) con 27€ fai 400/450 km. Se in un anno non fai molti km allora vai di diesel...se invece fai abbastanza km non ci pensare neppure e prendila gpl :ghghgh:

EDIT: QUI puoi fare una mano di conti :)

faccio una via di mezzo! a volte molti, a volte pochi!!!! credo comunque resterò sull' idea di un diesel......caso massimo a metano!

Ps. grazie x il link :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, sei stato chiarissimo :)

Prego.

La questione è che bisogna sempre fare 2 conti semplici semplici e vedere dove conviene. Purtroppo i costi di gestione in ogni caso sono alti e lo saranno sempre di più :ghghgh:

Mentre cercavo informazioni per il topic ho visto su Ecomotori.net che il GPL ha avuto un rialzo del 17% in 6 mesi :fiorellino: (il metano +2,74%).

Per il resto ti consiglio di iniziare a girare e fare preventivi. Di alcune auto fanno nulla di sconto mentre di altre il 10% o anche di più (dipende insomma dalle vendite). A volte si trovano in pronta consegna a prezzi molto bassi, insomma inizia a girare :P

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh quello è da un pò che lo sto facendo! x adesso mi hanno fatto un' offerta succolenta sulla Astra, ma anche la Mito vale la pena (se la prendo entro il 30 aprile) ! comunque se dovessi proprio scegliere tra gpl o metano......credo che andrei sul metano ad occhi chiusi! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh quello è da un pò che lo sto facendo! x adesso mi hanno fatto un' offerta succolenta sulla Astra, ma anche la Mito vale la pena (se la prendo entro il 30 aprile) ! comunque se dovessi proprio scegliere tra gpl o metano......credo che andrei sul metano ad occhi chiusi! :ghghgh:

Comunque dipende molto anche da macchina a macchina....io con l'opel Meriva a metano riesco a fare in autostrada andando ai 110/120 200km con 11€...250km in città. Nella citroen C3 ho 3 bombole di metano ma tiro tantissimo la macchina perchè fa davvero molta fatica ad andare...e d'estate? Se metti l'aria condizionata ti accorgerai di quanto scende velocemente il metano :)

Poi la MiTo a metano proprio no...:fiorellino:

Comunque dai un'occhiata QUI per vedere se almeno c'è un distributore di metano vicino a casa tua...

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dipende molto anche da macchina a macchina....io con l'opel Meriva a metano riesco a fare in autostrada andando ai 110/120 200km con 11€...250km in città. Nella citroen C3 ho 3 bombole di metano ma tiro tantissimo la macchina perchè fa davvero molta fatica ad andare...e d'estate? Se metti l'aria condizionata ti accorgerai di quanto scende velocemente il metano :ghghgh:

Poi la MiTo a metano proprio no...:dance:

Comunque dai un'occhiata QUI per vedere se almeno c'è un distributore di metano vicino a casa tua...

La mia Grande Punto ha il condizionatore automatico quindi sempre acceso (anche d'inverno, si spegne il compressore solo sotto i 0 o i 2°) e fa comunque sempre verso i 300km.

Probabilmente sarà più recente o comunque più dimensionato per l'auto che è. I condizionatori più vecchi consumavano tantissimo (lo vedo sulla mia Alfa 145 nella casa di vacanza).

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Grande Punto ha il condizionatore automatico quindi sempre acceso (anche d'inverno, si spegne il compressore solo sotto i 0 o i 2°) e fa comunque sempre verso i 300km.

Probabilmente sarà più recente o comunque più dimensionato per l'auto che è. I condizionatori più vecchi consumavano tantissimo (lo vedo sulla mia Alfa 145 nella casa di vacanza).

Ma soprattutto tu parli di un'auto che nasce a metano....e fidati, la differenza sta soprattutto lì :dance:

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è a metano di serie la C3?

Cioè la Punto l'ha progettata a metano la Fiat direttamente modificando il pianale ecc., pensavo fosse lo stesso per la C3.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...