Vai al contenuto

AUTO NUOVA - Cosa consigliate?


Kronoss

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

in seguito a un devastante frontale contro un camion avvenuto a gennaio, devo comprare un auto nuova :fiorellino: .....

Partendo dal fatto che, se devo comprarla prima della somma di denaro che mi spetta dall' assicurazione della ditta del camionista, la cifra dovrebbe aggirarsi intorno ai 10-15 mila euro.......quindi opterei x un' usata o nuova su quella cifra.

Se invece la somma mi arriva prima o comunque (ovviamente) mi arriva in parte, si può parlare anche di cifre più alte :oops: ......

L' auto, dopo l' incidente che ho avuto, dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

Resistente - Abbastanza grande (non una city car) - Diesel - Bassi consumi - Sicura !!!!!

Io pensavo ad una Golf usata..... la 5....... voi cosa ne pensate? Grazie in anticipo x i consigli :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 279
  • Creato
  • Ultima Risposta

Se pensi Golf, allora vai di Golf, che vai sul sicuro! a 15000 ci stà pure la 6 nuova (1.4 80cv), ma trovi anche qualche 6 un pò più "dotata"

Ti posso dire che provando la 5 in versione 2.0 TDI 140cv ne sono rimasto totalemente soddisfatto, veramente un ottimo mezzo, consuma poco, è comodo, ben fatto, e che altro dire

http://www.youtube.com/watch?v=uuao1DeoRkc

iPhone 3G 8gb

iPod Shuffle 4G

PS3 Slim 320gb (ex-Fat 40gb)

iPhone 3GS 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente la golf che ho provato era davvero valida! era la 5, un 1.9 diesel 4x4 bellissima! dentro e fuori perfetta! chiedevano 9.800.00 euro però aveva 128.000 km.....la cosa mi ha trattenuto un attimo, quel tanto che qualcuno se l'è già comprata :/ !!!!!

Ah dimenticavo, sotto deve avere un bel motore, intendo scattante ed attivo! non perchè mi interessi l' alta velocità ma perchè credo che a volte anche questo può salvare da inconvenienti :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok 10000 - 15000 euro + la rottamazione della tua,fatti dire quanto te la valutano.

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la polo nuova non è male.

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, intanto non esagereri con la cilindrata :fiorellino:

sia il 1.9 che il 2.0 consumano...l'occhio nudo al momento dell'acquisto non ci può fare caso.

se ti piacciono le auto su quel segmento, puoi optare sulla nuova opel astra (1.7), se ti piace sulla nuova renault megane (a me non piace, ma ti propongo le auto di questa stazza) o su lancia delta 1.6 o ancora golf VI.

nei tuoi panni io sceglierei delta o astra.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, intanto non esagereri con la cilindrata :fiorellino:

sia il 1.9 che il 2.0 consumano...l'occhio nudo al momento dell'acquisto non ci può fare caso.

se ti piacciono le auto su quel segmento, puoi optare sulla nuova opel astra (1.7), se ti piace sulla nuova renault megane (a me non piace, ma ti propongo le auto di questa stazza) o su lancia delta 1.6 o ancora golf VI.

nei tuoi panni io sceglierei delta o astra.

Hai ragione. La astra sarebbe una bella idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beeh guarda anche la ford con la focus,non male il 1.6 a gasolio.Opel lascierei perdere.

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Beeh guarda anche la ford con la focus,non male il 1.6 a gasolio.Opel lascierei perdere.

perchè lasceresti perdere Opel?

comunque la focus è un pò meno giovanile rispetto alle altre dello stesso segmento

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente la golf che ho provato era davvero valida! era la 5, un 1.9 diesel 4x4 bellissima! dentro e fuori perfetta! chiedevano 9.800.00 euro però aveva 128.000 km.....la cosa mi ha trattenuto un attimo, quel tanto che qualcuno se l'è già comprata :/ !!!!!

Ah dimenticavo, sotto deve avere un bel motore, intendo scattante ed attivo! non perchè mi interessi l' alta velocità ma perchè credo che a volte anche questo può salvare da inconvenienti :fiorellino:

Scattante con sotto un bel motore non si associa bene con 15mila € e che consuma poco :oops:

al tuo posto se vuoi potenza passa alla RS3 340 cavalli :lol:

Oppure accontentati di qualcosa di meno coma la mia Audi S3 solo 250 cavalli :lol:

A parte gli scherzi ottime le golf ma io sono fan dell'audi prenderei una A3 turbo disel

Mac Pro 2x2.66

Macbook Pro 2.93

iPod Touch 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Beeh guarda anche la ford con la focus,non male il 1.6 a gasolio.Opel lascierei perdere.

assolutamente d'accordo. lascia perdere le opel.

ne abbiamo comprata una circa un anno fa ed ogni giorno rimpiangiamo di nn aver preso la focus......-.-

ps: ma come mai nessuno ha rilanciato l'idea della A3??? possibile che piaccia solo a me?

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

iPhone 3G 8gb

iPod Shuffle 4G

PS3 Slim 320gb (ex-Fat 40gb)

iPhone 3GS 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

la focus è ottima,io conosco gente che ha l'opel astra,e si è pentita di non aver presa la focus station 1.6 tutto qui.

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei hanno ad esempio la Cmax del 2006 e la polo del 2006,entrambe a gasolio.

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che qui si sta facendo un giudizio ingiuto verso un ottima auto.

l'opel astra è un ottima berlina.

non sarà qualitativamente a livello di vw, audi e lancia (?)..ma con tutto il rispetto per la focus, l'astra ha un ottima tenuta di strada e un ottima meccanica.

smettete di leggere le stupide riviste tipo quattroruote o alVolante, in gran parte dicono scemità.

se poi voleve sconsigliare "perchè il mio amico voleva la focus station"

oppure "non lo so perchè..." fate come volete, però cercate di avere dei motivi in mano per sconsigliare l'astra.

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente d'accordo. lascia perdere le opel.

ne abbiamo comprata una circa un anno fa ed ogni giorno rimpiangiamo di nn aver preso la focus......-.-

ps: ma come mai nessuno ha rilanciato l'idea della A3??? possibile che piaccia solo a me?

L'a3 è una golf ricarrozzata (male) a fine carrirera, bruttina e che costa il doppio, si piace solo a te :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipep,io riportoo ch avevano i soldi per la focus,e hanno scelto opel,e si trovano male.E non sono l'unico a dirlo,poi quattro ruote,è una rivista specializzata,e molto veritiera.Io mi fido dei loro giudizi.E come non andare dal medico x una consulto,ma fidarsi di cio che dicono gli amici.

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

per i frontali io opterei per questo.....

trattore_idrogeno.jpg

esiste anche la versione cabrio, ma ci stai fuori con il budget.....:ghghgh:

tornando serio, vai di golf.......e accendi un candelone immenso per il frontale che hai fatto.....:mhh:

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipep,io riportoo ch avevano i soldi per la focus,e hanno scelto opel,e si trovano male.

E se avessero scelto ford si sarebbero trovati bene? :ghghgh: ah beh… fonti molto attendibili, parlando di vendite invece, l'Astra nuova ha superato di parecchio la Focus nel 2010 e ancora adesso ad inizio anno l'Astra vende molto più della Focus (quasi 10mila in più in soli 3 mesi).

Comunque sono entrambi ottime macchine, insieme a Golf, Mazda 3 e Megane, ognuna ha i suoi pro e contro e tutte si trovano sul prezzo dei 16mila. Poi valutare tra una km0 base ed una usata ma in allestimenti migliori.

Altrimenti la Polo è un'ottima macchina con quei soldi invece della base Golf si prende qualcosa in più sulla Polo, certo è più piccola… dipende dalle esigenze. Basta decidere cosa si vuole :oops: Io sceglierei tra Mazda e Astra e Golf perchè sono quelle che mi preferisco. La Golf 5 o 6 (che sono quasi la stessa cosa) come interni per me è la migliore, come esteticamente lo è l'Astra, la Mazda 3 mi piace meno ma tutta. Con il DSG sei già abbondamente fuori budget con la Golf… quindi non serve a nulla scrivere cose inesistenti. A meno di non andare sull'usato.

Tira le somme, scegline 3/4 e vai a provarle e sentire i concessionari come ti trattano.

:mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Della Opel ho sempre sentito anche io brutte opinioni, però c'è da dire che le ultime in messe in commercio sono auto davvero valide, quindi la Astra può essere una valida auto secondo me :ghghgh: !!!!

Per quanto riguarda il designe da giovanotto, non fatevi troppi problemi, state parlando con uno che va matto x la Lancia Thesis eheheheh..........

Riassumendo comunque mi consigliate x la maggiore la Golf dunque. La A3 è un auto validissima, ma non piace molto nemmeno a me :oops: !!!!!

E invece di una bella Alfa Giulietta o Mito, cosa ne pensate? :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mito è un go kart come la mini, solo che è scomodissima.

E' piccola, piccolissima, non hai spazio ed è come avere una due posti.

Ti diverti a guidarla ma è estremamente scomoda.

La giulietta.. beh nulla da dire ma sei fuori prezzo xD

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che sono fuori budget con queste due auto :ghghgh: , però io ci faccio un pensiero ugualmente perchè deve arrivarmi una somma di denaro.......

Megaboy, se devo prendere una mito non prendo una mini.......hanno dei consumi decisamente diversi eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...