Vai al contenuto

Come evitare di maltrattare gli occhiali da sole?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un nuovo (e costoso) paio di occhiali da sole; a questo punto vorrei portarli spesso in giro con me, ma ho notato che essi ballano un bel po' nella loro custodia, e temo che in zaini/borsoni/giacche possano traballare e danneggiarsi.

Suggerimenti in materia? Voi altri indossatori di sunglasses come fate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non mi sono mai posto il problema, nel senso che comunque le custodie dentro sono abbastanza morbide per poter proteggere gli occhiali che comunque dentro ci stanno senza ballare troppo. Al limite se proprio vuoi mantenerli al morbido prova a mettere un po' di cotone dentro la custodia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che cambio gli occhiali da sole so mazzate (uso lenti graduate purtroppo) quindi ogni volta spendo una barca di soldi, tra la montatura e le lenti. Devo dire che con la custodia non mi pare ci siano problemi... comunque, questo è il pensiero apple, c'è un'app per tutto, c'è un topic per tutto :colazione:

MacBook PRO 13" 2,66 ghz, 4 gb ram, NVIDIA GT 320M

iPhone 3gs 16 gb nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che cambio gli occhiali da sole so mazzate (uso lenti graduate purtroppo) quindi ogni volta spendo una barca di soldi, tra la montatura e le lenti. Devo dire che con la custodia non mi pare ci siano problemi... comunque, questo è il pensiero apple, c'è un'app per tutto, c'è un topic per tutto :ghghgh:

approfitto del topic per una domanda a jolly... io sono miope e vorrei fare una montatura graduata da sole... tu che stile di montatura usi? mi hanno detto che non tutte possono andare bene... e quelle che mi hanno proposto sono orrende..... :ciao:

scusate l'off-topic:fiorellino::colazione:

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

approfitto del topic per una domanda a jolly... io sono miope e vorrei fare una montatura graduata da sole... tu che stile di montatura usi? mi hanno detto che non tutte possono andare bene... e quelle che mi hanno proposto sono orrende..... :ghghgh:

scusate l'off-topic:fiorellino::colazione:

il classico RayBan a goccia è perfetto per lenti graduate. quelle che non sono adatte in genere sono le montature fascianti, con le lenti troppo curve :ciao:

MacBook Pro 15 iPhone 4 Airport Express Time Capsule iPod nano

è l'animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi Seneca

chi apre un thread chiude un manicomio iRiri

Link al commento
Condividi su altri siti

il classico RayBan a goccia è perfetto per lenti graduate. quelle che non sono adatte in genere sono le montature fascianti, con le lenti troppo curve :ciao:

guarda, per come la so io i rayban a goccia non sono fattibili, ho un medico oculista in casa che mi segue da sempre... Io gli ultimi che ho preso sono dei persol, purtroppo scordati le montature avvolgenti o con le lenti troppo grandi... purtroppo non si possono seguire gli ultimi dettami della moda, altrimenti lsi possono usare enti a contatto e poi qualsiasi occhiale da sole, ma io le lenti non rieco a metterle :colazione: sono impedito... ahahah :ghghgh:

MacBook PRO 13" 2,66 ghz, 4 gb ram, NVIDIA GT 320M

iPhone 3gs 16 gb nero

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, per come la so io i rayban a goccia non sono fattibili, ho un medico oculista in casa che mi segue da sempre... Io gli ultimi che ho preso sono dei persol, purtroppo scordati le montature avvolgenti o con le lenti troppo grandi... purtroppo non si possono seguire gli ultimi dettami della moda, altrimenti lsi possono usare enti a contatto e poi qualsiasi occhiale da sole, ma io le lenti non rieco a metterle :colazione: sono impedito... ahahah :ciao:

beh, posso dirti che ho uno zio che da sempre porta lenti (abbastanza pesantemente) graduate su RayBan a goccia, per questo lo dò per certo. l’unico problema è la colorazione della lente: il verde scuro RayBan non è possibile ottenerlo su cristalli graduati, per cui si va di verde chiaro, che non è un gran che :ghghgh:

MacBook Pro 15 iPhone 4 Airport Express Time Capsule iPod nano

è l'animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi Seneca

chi apre un thread chiude un manicomio iRiri

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vuol dire nulla... io per esempio sono astigmatico, e le lenti dei rayban non vanno bene perchè sono troppo grandi... dipende da tuo zio che tipo di problema ha, se fosse ipermetropia o presbidismo potrebbero andar bene.. per la miopia so per certo che non vanno... come per l'astigmatismo come il mio.. :colazione:

MacBook PRO 13" 2,66 ghz, 4 gb ram, NVIDIA GT 320M

iPhone 3gs 16 gb nero

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, per come la so io i rayban a goccia non sono fattibili, ho un medico oculista in casa che mi segue da sempre... Io gli ultimi che ho preso sono dei persol, purtroppo scordati le montature avvolgenti o con le lenti troppo grandi... purtroppo non si possono seguire gli ultimi dettami della moda, altrimenti lsi possono usare enti a contatto e poi qualsiasi occhiale da sole, ma io le lenti non rieco a metterle :colazione: sono impedito... ahahah :ghghgh:

si infatti sapevo anch'io di questa limitazione nelle montature.... :ciao:

beh, posso dirti che ho uno zio che da sempre porta lenti (abbastanza pesantemente) graduate su RayBan a goccia, per questo lo dò per certo. l’unico problema è la colorazione della lente: il verde scuro RayBan non è possibile ottenerlo su cristalli graduati, per cui si va di verde chiaro, che non è un gran che :ghghgh:

mi devo informare meglio a riguardo... più che altro se il mio ottico ne è capace:baby:

e che ne pensate delle lenti transition?

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io sono astigmatico-ipermetrope, e quando portavo i RB a goccia l’ottico mi suggeriva di farmeli graduare. per mio zio, non saprei, mi informerò...

MacBook Pro 15 iPhone 4 Airport Express Time Capsule iPod nano

è l'animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi Seneca

chi apre un thread chiude un manicomio iRiri

Link al commento
Condividi su altri siti

e che ne pensate delle lenti transition?

molti ci si trovano bene, mio fratello ad esempio. per quanto mi riguarda non mi hanno mai convinto, ci mettono un attimo a diventare scure, ma troppo tempo a schiarirsi, e questo per me è un problema

edit: googlando ho trovato questo, a proposito di lenti da miope su RayBan a goccia:

http://www.otticamania.net/2010/06/03/ray-ban-graduato/

MacBook Pro 15 iPhone 4 Airport Express Time Capsule iPod nano

è l'animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi Seneca

chi apre un thread chiude un manicomio iRiri

Link al commento
Condividi su altri siti

molti ci si trovano bene, mio fratello ad esempio. per quanto mi riguarda non mi hanno mai convinto, ci mettono un attimo a diventare scure, ma troppo tempo a schiarirsi, e questo per me è un problema

il mio problema è capire quanto costano.... già uso lenti da vista antiriflesso al titanio ...per la mia miopia..che una da sola costa più di una montatura..:colazione:

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio problema è capire quanto costano.... già uso lenti da vista antiriflesso al titanio ...per la mia miopia..che una da sola costa più di una montatura..:colazione:

per quanto ne so, i prezzi variano tra i 40-60 euro a lente, ma dipende da vari fattori: tipo di lente, eventuali trattamenti antiriflesso ecc

MacBook Pro 15 iPhone 4 Airport Express Time Capsule iPod nano

è l'animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi Seneca

chi apre un thread chiude un manicomio iRiri

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto ne so, i prezzi variano tra i 40-60 euro a lente, ma dipende da vari fattori: tipo di lente, eventuali trattamenti antiriflesso ecc

grazie :colazione:

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...