Vai al contenuto

Vivere a Forcella - Le Iene


WinAndMac43

Messaggi raccomandati

Click

Ma come è possibile? tutto questo? ancora oggi? come??? ma mi dite come si può vivere cosi? questi poveri bambini devono subire già un trauma del genere da piccoli....

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sicuramente una cosa gravissima e mi dispiace tantissimo che pure i bambini debbano crescere in quelle realtà.

Nel 2011 è una cosa semplicemente assurda.

Una domanda verrebbe spontanea: l'esercito dov'è?

Se in Italia ci fosse la giustizia (quella vera), la polizia sarebbe autorizzata a sparare ed agire in queste situazioni assurde e sicuramente un vigilante non verrebbe arrestato per aver ucciso due rapinatori.

Insomma, qui si parla di bambini!

Se la giustizia esistesse, a mio avviso si potrebbe davvero iniziare a combattere la camorra e la criminalità: con uno spiegamento massivo dell'esercito in controlli severi ed interventi, qualcosa cambierebbe sicuramente.

Finchè tutti tacciono e guardano le sparatorie dalla finestra, ahimè, non si possono fare particolari progressi.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finche nessuno se ne frega, si parla solo delle solite cose che conoscete questa è la realtà che schifo!!

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con uno dei signori intervistati: lo Stato non c'è, e non è un caso. Il sud (anche parte del nord ma molto meno) è dominato dalle mafie, è inutile nasconderselo. Esse controllano i politici assicurandogli i voti e bloccano l'economia tramite i crimini più disparati. Alla politica ciò fa molto comodo, in quanto gran parte del sud non è altro che una massa di voti a disposizione, voti da comprare tramite il mafioso locale.

Purtroppo e giustamente un cittadino privato non può fare niente in queste situazioni, e mi parrebbe anche ridicolo parlare di omertà. L'omertà è una parola che può utilizzare solo chi non ha esperienza diretta, perché chi la ha, si basa sull'istinto alla sopravvivenza, e fa bene.

Stolto è chi chiede alla divinità ciò che può ottenere da sé.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Beh il fatto fantastico è che dove abito io ci sono le camionette dell'esercito che fermano chi passa in macchina senza cintura :lol:

Ha mandato l'esercito, lo Stato...

Fermano chi parla al cellulare mentre guida, questo fanno.

Ammazzano di botte i ragazzi che si fanno le canne.

Se la prendono coi deboli, coi bravi ragazzi che non si mettono il casco sul motorino; ma quando vedono una faccia "brutta" le fanno fare il cazzo che vuole. È la volontà di prendere il sopravvento sui "forti" che non c'è. Non c'è il pudore di utilizzare le decine e decine di camionette dei carabinieri, che mandano a "sedare" manifestazioni pacifiche, per mettere a ferro e fuoco le abitazioni dei camorristi.

Quando si tratta di camorra, sono tutti attenti a muoversi nella legalità, quando si tratta di persone di poco conto ci mettono poco ad usare il manganello e i lacrimogeni...

Naa, non c'è nessuna voglia di rivalsa, ormai hanno deciso che il Sud deve appartenere alla criminalità organizzata.

Perchè lo Stato è nordista, e andatene fieri :)

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

la migliore...

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete qual'è la differenza fra Italia e buona parte d'Europa?

Che le leggi si rispettano. Quindi nessuna attenuante per chi guida col telefonino o chi va senza casco.

E si persegue chiunque, senza guardare in faccia a nessuno, senza guardare il colore del reato.

Nel 1986 in Inghilterra c'era una multa di 250 STERLINE solo per chi gettava cartacce FUORI dall'apposito cestino.

Ecco... serve comprensione, informazione ma sopratutto repressione.

Se fai passare una porcheria poi le fai passare tutte.

IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete qual'è la differenza fra Italia e buona parte d'Europa?

Che le leggi si rispettano. Quindi nessuna attenuante per chi guida col telefonino o chi va senza casco.

E si persegue chiunque, senza guardare in faccia a nessuno, senza guardare il colore del reato.

Nel 1986 in Inghilterra c'era una multa di 250 STERLINE solo per chi gettava cartacce FUORI dall'apposito cestino.

Ecco... serve comprensione, informazione ma sopratutto repressione.

Se fai passare una porcheria poi le fai passare tutte.

IMHO

Esatto, mi ricordo che addirittura in svizzera per un periodo non facevano manco entrare gli italiani perchè dicevano che buttavano cartacce ingiro e che erano degli incivili. Be, ci hanno azzeccato da quel che vedo.

Tutti quelli che dicono "Le leggi sono fatte per essere infrante" dovrebbero essere tutti esiliati dall`Italia (compresi politici).

In italia ci sono problemi che già cerano 20 anni fa, quindi significa che la politica in generale è stata assente e non è riuscita a fare nulla. Ci vogliono politici di nuova generazione, gente nuova, aria fresca.

E in tutto questo la mafia ci guadagna. Ormai la mafia non può essere distrutta, è troppo integrata alla comunità del sud, i politici ci dovevano pensare prima, ormai è tardi, e la colpa è la loro.

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione

ma non trovate ridicolo che l'esercito faccia i posti di blocco per i ragazzi senza casco invece di andare a presidiare zone come forcella?

Voi dite che facendo passare una porcheria, come buttare l carte a terra, bisogna farle passare tutte, come le sparatorie? Allora siete fuori...

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione

ma non trovate ridicolo che l'esercito faccia i posti di blocco per i ragazzi senza casco invece di andare a presidiare zone come forcella?

Voi dite che facendo passare una porcheria, come buttare l carte a terra, bisogna farle passare tutte, come le sparatorie? Allora siete fuori...

no, il mio era solo un esempio. La mafia è cresciuta anche grazie al fatto di trovare normale non rispettare regole basi.

Prima si passa a buttare le cartaccie, poi dall andare in giro senza casco, poi..etc...fino ad arrivare a sparare.

Vedi..vedila come una scala. Se tu rispetti tute le regole, sei a quota 0, sparare è a quota 10, tu non vai da 0 a 10 in un colpo solo, sai ke stai violando la legge in modo grave, da 10.

Se un ragazzo è abituato a pestare la gente, per esempio si trova a scala 8, e il passaggio da 8 a 10 è inferiore rispetto al passaggio da 0 a 10.

Questo è un esempio STUPIDISSIMO, ma per far capire, che prima si prende un dito, poi tutta la mano.

Se al sud fin dall`inizio si sarebbero rispettate le leggi, in modo serio, oggi la mafia ci sarebbe stata comunque ok, ma penso in modo diverso.

Riguardo l`esercito si, è ridicolo che faccia posti di blocco per ragazzini in moto senza casco, ma lo trovo ridicolo perchè è la polizia che dovrebbe farlo, non l`esercito.

Se l esercito si mette a fare il lavoro della polizia significa che la situazione è grave.

Pero ora ti chiedo, l esercito..cosa dovrebbe fare? Se tu fossi il capo dell eserciti, cosa gli ordineresti di fare?

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Naa, non c'è nessuna voglia di rivalsa, ormai hanno deciso che il Sud deve appartenere alla criminalità organizzata.

Perchè lo Stato è nordista, e andatene fieri :timido:

Probabilmente è vero che lo Stato non esiste al Sud...Ma anche voialtri ci mette del vostro per non farlo esistere o meglio a far finta che non esista quando vi torna comodo.

Difficile ammettere che lo stato al sud non esiste quando in tutto il territorio Italiano nelle istituzioni politiche di maggior livello, ai dipendenti dell'amministrazione pubblica, nelle scuole, forze dell'ordine e forze armate sono presenti un gran numero di meridionali...:fiorellino:

E' una situazione che vi torna comodo e vi lamentate perchè è molto più facile che rimboccarsi le maniche.

Il sud non è formato da soli delinquenti che sono in minor numero rispetto alle brave persone, ma anche se in minor numero fanno si che il meridione venga associato alla criminalità, come del resto è in questi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che non ci sia la volontà da parte dello stato di risollevare le sorti del mezzogiorno. Ci hanno lasciati a noi stessi. E ti assicuro che noi di potere non ne abbiamo.

Se io so con precisione dove si trova uno spacciatore mica posso andare lì e arrestarlo con le mie manette per incarcerarlo nella mia prigione casalinga e processarlo sulla base dei miei codici?

Non direi, allora che faccio, vado alla polizia a denunciarlo? Mi ridono in faccia.

Parlo perchè è successo a mia mamma, e lo so come funziona.

Lo stato non ci vuole aiutare. E lo stato sono quelle 5 o 6 persone che contano, e sono tutte del nord.

Quindi per favore, le lezioni tenetele per voi.

Le cartacce le buttano a terra anche a new york, eppure lì la mafia l'hanno debellata perchè c'era un preciso interessamento dello stato in quel senso.

Purtroppo dalle mie parti il senso civico è un optional, me ne vergogno, ma posso anche dire con certezza che la criminalità organizzata e il modo in cui essa tira avanti c'entra poco col senso civico delle brave persone.

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...