Vai al contenuto

Vino sul macbook pro


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, purtroppo è caduto del vino bianco nel mio macbook pro (il vecchio) e credo ne sia entrato un po nella tastiera.

Inizialmente, anche a distanza di ore il computer non ha dato problemi.. poi piano piano ha iniziato a non funzionare qualche tasto o a rimanere premuto (scrivendo ininterrottamente una lettera) e poi ha smesso di funzionare completaemnte la tastiera!

Che posso fare? se lo porto in assistenza che mi diranno?

Grazie

in-visibile.it <-- il mio sito/blog

Pixel-Lab.it <-- la mia attività

flickr <-- le mie foto (nn aggiornato :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, purtroppo è caduto del vino bianco nel mio macbook pro (il vecchio) e credo ne sia entrato un po nella tastiera.

Inizialmente, anche a distanza di ore il computer non ha dato problemi.. poi piano piano ha iniziato a non funzionare qualche tasto o a rimanere premuto (scrivendo ininterrottamente una lettera) e poi ha smesso di funzionare completaemnte la tastiera!

Che posso fare? se lo porto in assistenza che mi diranno?

Grazie

beh dai il tuo è un caso "classico" diciamo. se lo porti in assistenza non faranno altro che ripararti la tastiera!

MacBook Pro 15" (Mid 2012) - 2.3Ghz Intel i7 quad-core, 4GB RAM, 250GB Samsung 840 Evo SSD

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo porti in assistenza te lo riparano ma a pagamento ( se hai ancora la garanzia su quel macbook ) ...

Il prezzo dovrebbe variare dai 30 ai 90 € euro .

Se sei uno smanettone con l'elettronica e parti interne prova a vedere se riesci a fare tu qualcosa prima di portarlo in assistenza :shock:

Chi sta all'ombra della statua ?

Ille qui nos omnes servabi

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho avuto un problema simile 4 mesi fa, a Dicembre. Invece che cadermi del vino però, mi cadde della lemonsoda. Non molta, però abbastanza da entrarmi un pò in qualche tasto e vicino al mouse. L'ho portato in assistenza sperando nella garanzia, o nell'apple care protection che avevo fatto e invece un bel niente.

A me in realtà funzionava tutto, l'unica cosa c'era qualche tasto appiccicosiccio e siccome l'aveo comprato a ottobre questa cosa non mi andava giù. All'apple store mi è stato detto che siccome funzionava potevan far due cose. O semplicemente mi sostituivano i 2-3 tasti che erano appiccicosi e BASTA (cioè non avrebbero controllato se era tutto ok, nè nulla, solo mera sostituzione di 2 tasti), oppure mi avrebbero cambiato tutto. Con tutto intendevano tastiera e mouse, e quindi il chassis della tastiera. Totale 280€. Ho accettato solo perchè era nuovo, e mi dissero che alla lunga lo zucchero della lemonsoda poteva rovinare i contatti dei tasti, altrimenti mi sarei rifiutato...però d'altronde è stata una mia disattenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che il pezzo sostituito è rimasto a loro vero?

Un bel lavaggio con solvente o nel caso anche acqua deionizzata e torna nuovo....:ghghgh:

Morale 280 euro per una tastiera....come son fatti bene....

Intendendo che è come fare un'auto con il paraurti di cristallo....insomma non è certo la regola ma come si legge nel forum sono incidenti che possono accadere, non è certo alta tecnologia rendere la tastiera impermeabile, o meglio scudo per l'elettronica sotto, sacrificabile, ma facilmente sostituibile....ma poi come guadagna apple coi ricambi? :ghghgh:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...