Vai al contenuto

Installazione Windows 7 su iMac 21"


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,so che quello che sto per dire è un'eresia,ma per certe esigenze di studio ho bisogno di installare windows 7 sul mio imac 21''. In pratica ci devo far girare il programma Mathematica Wolfram versione 7 oppure 8. Con autocad fortunatamente già avevo risolto ma adesso sono costretto a fare questa installazione. All'atto di vendita il rivenditore mi disse che la macchina già era partizionata, dovevo solo installare windows. Quello che mi servirebbe da voi è sapere dove posso trovare passo per passo tale procedura senza correre rischi di danneggiare il mio sistema attuale o cancellare qualcosa di importante. Vi prego di rispondere anche con una certa rapidità perchè ne ho un bisogno quasi urgente. Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei ciao, so cosa cerchi, allora esistono molti programmi a pagamento, comunque ti consiglierei di fare una partizione esterna per installare un sistema operativo, windows, oppure installa virtual box, provalo =)

il link di virtual box:

http://download.virtualbox.org/virtualbox/4.0.4/VirtualBox-4.0.4-70112-OSX.dmg

assolutamente gratuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei ciao, so cosa cerchi, allora esistono molti programmi a pagamento, comunque ti consiglierei di fare una partizione esterna per installare un sistema operativo, windows, oppure installa virtual box, provalo =)

il link di virtual box:

http://download.virtualbox.org/virtualbox/4.0.4/VirtualBox-4.0.4-70112-OSX.dmg

assolutamente gratuito.

ma di che si tratta?....ma scusami cosa significa fare una partizione esterna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Virtualbox è un software opensource che ti permette di virtualizzare Windows Seven senza dover partizionare l'HD del tuo iMac. In parole semplici installi un altro sistema operativo su un file, una macchina virtuale, che si crede un vero e proprio PC.

Le comodità sono molte, in primo luogo non tocchi l'HD del tuo Mac e poi puoi utilizzare il SO ospite mentre esegui Mac OS X normalmente.

:D

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Virtualbox è un software opensource che ti permette di virtualizzare Windows Seven senza dover partizionare l'HD del tuo iMac. In parole semplici installi un altro sistema operativo su un file, una macchina virtuale, che si crede un vero e proprio PC.

Le comodità sono molte, in primo luogo non tocchi l'HD del tuo Mac e poi puoi utilizzare il SO ospite mentre esegui Mac OS X normalmente.

:dance:

senti ho scaricato virtual box ma nn ci capisco niente,dove potrei trovare delle istruzioni precise?come faccio adesso a far partire il programma??

Link al commento
Condividi su altri siti

senti ho scaricato virtual box ma nn ci capisco niente,dove potrei trovare delle istruzioni precise?come faccio adesso a far partire il programma??

Questa guida ti sarà molto utile..spiega tutto per filo e per segno riguardlo la virtualizzazione con VirtualBox..:ghghgh:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...