Vai al contenuto

RAM: Crucial o G.Skill?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi vorrei un consiglio per il mio nuovo mbp 13" i7:

quale ram mi consigliate tra

questa http://www.bpm-power.com/it/product/13465/

e 2xquesta http://www.amazon.it/Corsair-PC3-10666-240-poli-DDR-SDRAM-Confezione/dp/B002D11C6U/ref=sr_1_fkmr0_3?ie=UTF8&qid=1300580159&sr=8-3-fkmr0

Fatemi sapere!!!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se già nella scelta non hai idea di quello che stai comprando figuriamoci nel montaggio.

I due link fanno riferimento a DDR3 a 240pin per sistemi desktop.

Devi cercare DDR3 a 204pin, SoDIMM DDR3 PC3-10666 a 1333MHz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crucial per me.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo bene? 12 gb di ram? puoi metterli nell'imac base?

sia sul 21 che sul 27 si può arrivare a 16gb di ram :ghghgh:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sia sul 21 che sul 27 si può arrivare a 16gb di ram :ghghgh:

scusa ma a cosa possono servire 12 gb di ram su un i3 con scheda grafica da 256 mb? mi dai lumi giusto per capirne qualkosina in più...

imac 21,5 mid 2011 versione base. Stay Hungry, Stay Foolish

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma a cosa possono servire 12 gb di ram su un i3 con scheda grafica da 256 mb? mi dai lumi giusto per capirne qualkosina in più...

boh... foto/video editing pesante? :ghghgh:

gestione di raw molto grandi?

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

boh... foto/video editing pesante? :ghghgh:

gestione di raw molto grandi?

scusa ma quello non è competenza di una buona scheda grafica e di un ottimo processore? la ram non dovrebbe servire a diminuire i tempi dell'apertura delle applicazioni?

imac 21,5 mid 2011 versione base. Stay Hungry, Stay Foolish

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma quello non è competenza di una buona scheda grafica e di un ottimo processore? la ram non dovrebbe servire a diminuire i tempi dell'apertura delle applicazioni?

prendi due imac identici.. su uno metti 2 gb di ram e sull'altro 16 (caso estremo) e inizia a lavorare tenendo almeno 2/3 raw di grosse dimensioni aperti... e poi ne riparliamo :ghghgh:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi due imac identici.. su uno metti 2 gb di ram e sull'altro 16 (caso estremo) e inizia a lavorare tenendo almeno 2/3 raw di grosse dimensioni aperti... e poi ne riparliamo :ghghgh:

perfertto...adesso ho kapito. in poche parole anche se comprassi un imac base aumentando la ram potrei avere un pc sempre più performante. anche in qualke gioco (non estremo) o solo per navigazione ,visualizzazione immagini e programmi?

imac 21,5 mid 2011 versione base. Stay Hungry, Stay Foolish

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi due imac identici.. su uno metti 2 gb di ram e sull'altro 16 (caso estremo) e inizia a lavorare tenendo almeno 2/3 raw di grosse dimensioni aperti... e poi ne riparliamo :ghghgh:

perfetto...adesso ho kapito. in poche parole anche se comprassi un imac base aumentando la ram potrei avere un pc sempre più performante. anche in qualke gioco (non estremo) o solo per navigazione ,visualizzazione immagini e programmi?

imac 21,5 mid 2011 versione base. Stay Hungry, Stay Foolish

Link al commento
Condividi su altri siti

i giochi sono un discorso a parte.. basilare è la gpu montata :ghghgh:

grazie davvero...infatti mi dicevano che per avere sempre un imac performante nel tempo bisognerebbe aumentare la ram

imac 21,5 mid 2011 versione base. Stay Hungry, Stay Foolish

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma a cosa possono servire 12 gb di ram su un i3 con scheda grafica da 256 mb? mi dai lumi giusto per capirne qualkosina in più...

Virtualizzazione con 4 GB dedicati al winzozz e 8 GB al Mac su cui girano contemporaneamente Autocad e programmi specifici per windows.

12 GB a volte sono pochi, ho letto anche picchi con 20 mega liberi.

Tanta ram evita l'accesso al disco.

Credo che presto arriverò a 16 GB, anche perché (prima del terremoto in Giappone) le ram le ho pagate pochissimo, 90€ 2 banchi da 4 GB.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Virtualizzazione con 4 GB dedicati al winzozz e 8 GB al Mac su cui girano contemporaneamente Autocad e programmi specifici per windows.

12 GB a volte sono pochi, ho letto anche picchi con 20 mega liberi.

Tanta ram evita l'accesso al disco.

Credo che presto arriverò a 16 GB, anche perché (prima del terremoto in Giappone) le ram le ho pagate pochissimo, 90€ 2 banchi da 4 GB.

Se l'iMac con 12GB è quello in firma li vedo sprecati 16GB di RAM. Il limite è comunque la CPU Dual Core molto limitata.

Con il mio iMac 27" i5 Quad Core con Windows virtualizzato quando utilizzo applicazioni "importanti" dedico 2 o 3 Core e la differenza si vede. Ho provato a dedicare un solo core a Windows e lasciare gli altri 3 core a Snow Leopard con risultati deludenti.

Un somaro non diventerà mai un cavallo da corsa...:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...