Vai al contenuto

Play Station 3 - Mouse . Tastiera . iMac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

volevo comprarmi la play 3 ma prima ho bisogno di alcune puntualizzazioni.

Posso collegare alla play il mouse e la tastiera per giocare a giochi stile Battelfield? Con il joystik nemmeno voglio iniziare.

Posso collegare la play allo schermo dell' iMac (27") e usarlo per giocare con la play?

Ciaooooo :ghghgh:

il mio nick in Game Center è: DeA

Aggiungetemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E mi tocca giocare ad un FPS con il joypad? Assurdo...

Grazie delle info...

Mi dispiace fartelo notare ma è forse anche da prima dei tempi della PS1/N64/Dreamcast che su console non si può giocare con mouse e tastiera. è così da secoli e sempre così sarà. Per giocare con il mouse e la tastiera devi avere un punto d'appoggio davanti alla TV/Monitor cosa che chi gioca con la console non può avere in quanto essa è collegata alla TV e il giocatore se ne sta sempre o quasi seduto/sdraiato in poltrona/divano e di logica non ha un ripiano su cui appoggiare tutto. è una mera questione pratica e per nulla assurdo :shock:

In ogni caso hanno fatto dei mouse con joistic per muoversi che sono compatibili con la PS3 ma non ti danno affatto la volocità che questi avrebbero su PC, tanto è vero che sono stati dei GRANDI flop.

Per il discorso monitor esiste un adattatore che permette di usare il monitor dell'iMac come minitor per la console. Onestamente però non ricordo né come si chiama né quanto costi (non poco penso :baby: )

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile tu possa usare mouse e tastiera su una console, credo che Microsoft e Sony non permetteranno mai che si possa giocare con 10€ di periferiche di marca anonima anziché coi loro joypad da 40-60€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile tu possa usare mouse e tastiera su una console, credo che Microsoft e Sony non permetteranno mai che si possa giocare con 10€ di periferiche di marca anonima anziché coi loro joypad da 40-60€.

In verità con Unreal Torunament 3 su PS3 si poteva anche giocare con mouse e tastiera :ghghgh: Il problema è che pochi hanno usato tale feature proprio per i motivi che ho descritto prima :(

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io sono uno che gli FPS gli ha provati tutti, dall'xbox alla ps3, per passare anche ad un pc...ti posso dire, che una volta presa mano con il joypad è tutto un mondo...ti garantisco che il joypad della 360, per quanto brutto e grosso, è il più comodo di tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io sono uno che gli FPS gli ha provati tutti, dall'xbox alla ps3, per passare anche ad un pc...ti posso dire, che una volta presa mano con il joypad è tutto un mondo...ti garantisco che il joypad della 360, per quanto brutto e grosso, è il più comodo di tutti!

Quello che dici tu è verissimo, tuttavia non puoi non dire che il mouse e la testiera siano decisamente più precisi, semplici e veloci da usare rispetto al pad :ghghgh: Ricordati poi che moltissimi fps per console sono costretti ad usare la mira assistita per dare una mano al giocatore, cosa che invece non avviene quasi mai con i titoli PC :ghghgh:

Il problema però è un'altro. Quando giochi al PC hai davanti a te la base su cui appoggiare tutto quello che ti serve. Con la console invece come fai a tenere in mano un mouse e la tastiera? Dopo tutto ci si gioca stando sul divano e lì di appoggi non ne vedo proprio :(

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

mira assistita per dare una mano al giocatore

Ed è per questo che dicevo che è ASSURDO... sul PC si cerca di togliere i cheat ( compreso AUTOAIM e quà c'è di default!) ke simulazione è?

Diventano FPS salta e spara per bimbiminchia!

Questo è il succo!

Come giocare a Iss Pro con la tastiera! Ogni gioco deve avere il controller adatto!

Problemi d'appoggio? Ci si gestisce!

Prima viene la giocabilità, poi la grafica!!!!

il mio nick in Game Center è: DeA

Aggiungetemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è per questo che dicevo che è ASSURDO... sul PC si cerca di togliere i cheat ( compreso AUTOAIM e quà c'è di default!) ke simulazione è?

Diventano FPS salta e spara per bimbiminchia!

Questo è il succo!

Come giocare a Iss Pro con la tastiera! Ogni gioco deve avere il controller adatto!

Problemi d'appoggio? Ci si gestisce!

Prima viene la giocabilità, poi la grafica!!!!

Prima di tutto i cheat non dipendono dalla mira assistita :P

In secondo luogo oramai il 90% degli FPS è un continuo spara spara e ti assicuro che non ci sono solo bimbiminkia ;) Quelli li trovi anche su PC :(

Parli di simulazione? Dove sarebbe la simulazione in un COD/Halo/Crysis/Unreal? :ghghgh:

Se vuoi la simulazione di guerra ci sono ben altri titoli che infatti non hanno la mira assistita :)

La giocabilità di base è la stessa sia che usi il pad sia che usi il mouse, basta solo un po' di pratica con l'uno o l'altro e sei a posto :D

I problemi di appoggio ci sono eccome! Prova tu a sdraiarti sul divano e nel frattempo giocare con il mouse e la tastiera! è IMPOSSIBILE!

Le console purtroppo per te sono fatte così e c'è poco da lamentarsi :(

Il discorso grafica invece non vedo che cosa centri visto che non lo si è manco nominato il tutto il topic e che tra l'altro non centra niente con il discorso dei controlli :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la simulazione, Battlefield è più simulativo di CoD, ed il 3 promette ancora di più, per la simulazione vera e propria c'è Arma II anche se non è il mio genere, è troppo serio e poco gioco per i miei gusti.

Comunque i titoli di cui sopra sono guardacaso tra i pochi molto legati al pc (nel senso che se fanno il porting è da pc a console e non viceversa), quindi secondo me se vuoi comprarti la playstation devi accettare che gli sparatutto disponibili siano "bambinosi", quindi guarda se il resto del parco giochi ti interessa.

Altrimenti guarda l'Xbox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la simulazione, Battlefield è più simulativo di CoD, ed il 3 promette ancora di più, per la simulazione vera e propria c'è Arma II anche se non è il mio genere, è troppo serio e poco gioco per i miei gusti.

Comunque i titoli di cui sopra sono guardacaso tra i pochi molto legati al pc (nel senso che se fanno il porting è da pc a console e non viceversa), quindi secondo me se vuoi comprarti la playstation devi accettare che gli sparatutto disponibili siano "bambinosi", quindi guarda se il resto del parco giochi ti interessa.

Altrimenti guarda l'Xbox.

Scusa perchè un fps su console dovrebbe essere "bambinoso" :ghghgh: Solo perchè si gioca con il pad e con la mira assistita? Ma per favore! è una cosa assurda dire questo! Come in tutti i titoli trovi sia bambini che adulti, poi c'è il gioco in cui ce ne sono di più (COD) e quelli in cui ce ne sono di meno (battlefield) ma è una cosa che con il sistema di controlli non ha NIENTE a che fare!

Poi perché dovrebbe guardare all'Xbox? Quello che succede sull'Xbox è la stessa cosa che succede anche su PS3 :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

io trovo che con il pad sia ben meno bambinoso per un semplice motivo: è più difficile, e la mira assistita si toglie, su KZ non viene neanche presa in considerazione...

poi come al solito dipende dai titoli... ma questo è un discorso fatto e rifatto centinaia di volte

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa perchè un fps su console dovrebbe essere "bambinoso" :ghghgh: Solo perchè si gioca con il pad e con la mira assistita? Ma per favore! è una cosa assurda dire questo! Come in tutti i titoli trovi sia bambini che adulti, poi c'è il gioco in cui ce ne sono di più (COD) e quelli in cui ce ne sono di meno (battlefield) ma è una cosa che con il sistema di controlli non ha NIENTE a che fare!

Poi perché dovrebbe guardare all'Xbox? Quello che succede sull'Xbox è la stessa cosa che succede anche su PS3 :)

Con "bambinosi" non intendevo tanto pieni di bambini, quanto più da novizi, meno hardcore, meno pro, eccetera.

Intendevo dire che ARMA e BF sono più titoli da PC (uno è solo per pc, l'altro è fatto meglio su pc, per una volta), il joypad c'entra poco.

Ho suggerito Xbox perché c'è Halo, gioco che non conosco ma dice sia bello, l'esclusiva Playstation credo sia Killzone, che non so come sia.

In soldoni: molti sparatutto sono "bambinosi", quei pochi che siano un po' più "pro" sono su pc (e questo NON vuol dire che gli sparatutto su pc non siano "bambinosi").

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cheat riguarda molto l'autoaim invece!

Bimbiminchia nel senso ke ci puó giocare chiunque abbia una consol e ti ritrovi a giocare con gente con poca passione, poca skill e poco PRO. sentirmi dire che è questione di abitudine, scusatemi, è una fesseria, col fucile devi essere istintivo non imbranato. Se c'è l'autoaim o mira assistita non vinci tu, vince la console... Se fosse possibile disattivarla non diventa piu difficile diventa solamente piu brutto e con poco gameplay!

Non sto cercando DIFFICOLTA' sto cercando GIOCABILITA'.

Poi se mi dite che la console è cosi ok, ma non ditemi che la cosa è positiva! Giocare con il joypad, che ci si prenda mano o no, è svantaggioso, improprio, non idoneo e poco divertente!

Per la grafica: intendevo dire che tutti cercano la grafica all'ultimo grido ma la giocabilità è inferiore ad un counter strike del 2000.

Vedere un gioco di guerra che parla di realismo dove si spara saldando e si fa un head-shot è ridicolo!!! E' da bambini! Vedere gente che osanna al realismo e poi gioca ad un gioco dove raccogli i punti vita è ridicolo... Ecco, tutto qua!

Poi gusti son gusti per carità ma se cerchiamo realismo, se cerchiamo degli FPS probabilmente sulla console troviamo solo porcheria ingiocabile o giocabile in maniera grossolana!

Per quanto riguarda l'appoggio, ripeto, il problema è di cosa vuole una persona! Vuoi la tastiera e il mouse? Prendi un tavolino, vuoi il joypad? Stai sul divano!

Vuoi il telecomando con la telecamera eye? Sposti tavolini e divano e ti fai largo!

Non devi per forza stare sul divano... Sennó eye o wii sarebbero già defunte!

il mio nick in Game Center è: DeA

Aggiungetemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

va be ho capito, sono di fronte al solito che se la tira da paura perchè lui è HARD CORE e tutti gli altri che usano il pad sono degli sfigati

(in genere la grafica è meglio su pc...)

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

va be ho capito, sono di fronte al solito che se la tira da paura perchè lui è HARD CORE e tutti gli altri che usano il pad sono degli sfigati

(in genere la grafica è meglio su pc...)

Ho capito, son di fronte al tipico che non capisce una mazza, si intromette dicendo "Sempre i soliti discorsi, OLD e via dicendo".

Vai a leggerti il forum della PS3 bimbominchia... Dai...:shock:

il mio nick in Game Center è: DeA

Aggiungetemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci puó giocare chiunque abbia una consol

Non sto cercando DIFFICOLTA' sto cercando GIOCABILITA'.

Giocare con il joypad, che ci si prenda mano o no, è svantaggioso, improprio, non idoneo e poco divertente!

Vedere un gioco di guerra che parla di realismo dove si spara saldando e si fa un head-shot è ridicolo!!! E' da bambini! Vedere gente che osanna al realismo e poi gioca ad un gioco dove raccogli i punti vita è ridicolo... Ecco, tutto qua!

Poi gusti son gusti per carità ma se cerchiamo realismo, se cerchiamo degli FPS probabilmente sulla console troviamo solo porcheria ingiocabile o giocabile in maniera grossolana!

Per quanto riguarda l'appoggio, ripeto, il problema è di cosa vuole una persona! Vuoi la tastiera e il mouse? Prendi un tavolino, vuoi il joypad? Stai sul divano!

Vuoi il telecomando con la telecamera eye? Sposti tavolini e divano e ti fai largo!

Non devi per forza stare sul divano... Sennó eye o wii sarebbero già defunte!

1) Il primo discorso non regge perchè chiunque ha un PC può benissimo anche lui far girare un gioco. La maggior parte dei titoli funziona anche su macchine di 5-6 anni fa :ghghgh:

Quindi di gente svogliata la trovi sia su console che su PC :mhh:

2) La giocabilità ti assicuro che è elevata allo stesso modo. Sono secoli che la gente usa il pad per gli FPS e nessuno si è mai lamentato. ANZI il numero di persone che ci mette mano è sempre più alto :ghghgh:

3) Il discorso "divertente" è molto soggettivo :shock: Io onestamente quando gioco con il mouse adesso mi trovo scomodo XD E lo reputo completamente idoneo :sbav: Se guardi alle fiere di videogames oramai il 90% degli FPS viene giocato con il pad...

4) Gli head shot così fortuiti avvengono anche nella realtà :ghghgh: A sto punto però dovresti giocare SOLO a Arma e Operation Flashpoint visto che anche un Bad Company è comunque arcade :cry:

5) Fai un sondaggio, chiedi a quanti consolari piacerebbe mettersi su di un tavolino, ne trovi al massimo 5-6% perchè la console è fatta per giocarsi in sala stravaccati o al massimo in piedi con il Move/Wii Mote

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Head shot fortuiti? Bè oddio... rarissimo.... non di certo con l'autoaim.

Certo è vero, ormai tutti si sono "adattati" al joypad ma questo non significa sia corretto o migliore.

Comunque, come velocità di mira, tolto l'aiuto mira, come è? Penso sia molto più lento di un mouse, penso rallenti molto il gioco. O no?

il mio nick in Game Center è: DeA

Aggiungetemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Head shot fortuiti? Bè oddio... rarissimo.... non di certo con l'autoaim.

Certo è vero, ormai tutti si sono "adattati" al joypad ma questo non significa sia corretto o migliore.

Comunque, come velocità di mira, tolto l'aiuto mira, come è? Penso sia molto più lento di un mouse, penso rallenti molto il gioco. O no?

Rari ma ci sono. Te lo dice uno che per un po' ha giocato a softair e a paintball e ti dico che con un po' di culo anche sparando senza mirare il colpo va alla testa :cry:

Nessuno dice che il pad sia meglio, solo che sfatiamo questo mito che sia più difficile o sbagliato! Vorrebbe dire che milioni di persone in tutto il mondo sbagliano o che sono tutti bimbiminchia :shock:

Sfatiamo anche il mito che il gioco rallenta! NON è affatto così. Rimane comunque molto veloce. Lo stick infatti è veloce solo che è meno preciso se non ci si è abituati in quanto non è una cosa che comandi con l'intera mano ma solo con il pollice. Prova tu a muovere il mouse solo con un dito e poi mi dirai XD.

Ho visto gente senza automira che non pensavi manco che stesse giocando con il pad. Era iper veloce! Come dal'tronde c'è gente che è lenta con il mouse proprio perchè abituata ad altro :mhh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrò trovare il sistema di provare prima di comprare.... Già mi vedo lanciare fuori il joypad dalla finestra... Come quando cercavo di giocare a ISS PRO su PC, tastiera volante, per fortuna avevo la play 2.

Mah... Non mi convince :shock:

il mio nick in Game Center è: DeA

Aggiungetemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrò trovare il sistema di provare prima di comprare.... Già mi vedo lanciare fuori il joypad dalla finestra... Come quando cercavo di giocare a ISS PRO su PC, tastiera volante, per fortuna avevo la play 2.

Mah... Non mi convince :ghghgh:

Di sicuro non gli puoi dare 2 minuti ma almeno più di qualche settimana :ghghgh: Io ai tempi della PS2 ero come te che non riuscivo a giocare agli fps con il pad :ghghgh: Poi ho preso comunque l'Xbox (la prima, non la 360) ho iniziato a giocare con gli amici a Halo 1-2, dopo qualche mese ci ho preso la mano e adesso quando in fiera provo Unreal Tournament 3 su PC non riesco proprio. Ma non è che ho difficoltà a fare gli headshot, che di fatto sono quelli dove magari si viene aiutati dall'automira, ma proprio a mirare anche solo al bersaglio grosso! Faccio fatica perchè non sono più abituato a prendere la mira con il mouse :mhh: Sono molto più veloce con il pad. A Killzone 3 vedo uno anche da lontano, 1 nano secondo che lo punto e lo faccio fuori, sempre che ovviamente lui nel frattempo non abbia fatto lo stesso :cry:

Quello che magari ti posso dire è di prenderti un gioco come Gears of War 1 che c'è su PC e che lo trovi anche a poco, ti prendi il pad 360 e inizi a giocartelo. Poi se dopo qualche tempo ancora non ti trovi o ti sei scocciato allora lo abbandoni :sbav: Certo però che se parti già con il pregiudizio che sarà una merda allora non so quanto vai lontano :shock:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che già battelfield è un bel salta e spara :asd:

Che giochi ci sono meno arcade e multyplayer per play3?

Decenti ovviamente!

il mio nick in Game Center è: DeA

Aggiungetemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che già battelfield è un bel salta e spara :asd:

Che giochi ci sono meno arcade e multyplayer per play3?

Decenti ovviamente!

IMHO per quanto riguarda l'arcade oramai chi più, chi meno, tutti gli fps PC e console sono arcade. Se vuoi simulazione devi necessariamente andare sul nuovo Operation Flashpoint Red River.

Di titoli buoni in multiplayer ce ne sono tanti :cry: Gli ultimi più famosi sono Killzone 3, settimana prossima anche Crysis 2 e da qualche giorno anche Homefront (che però ha un multiplayer identico a COD ma comunque decisamente buono) Il mese prossimo poi esce Socom 4 che da un lato dovrebbe essere anche simulativo :mhh:

I titoli validi non mancano affatto :ghghgh: In linea di massima sono gli stessi che ci sono su PC :shock:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, stasera (dopo essermi dedicato tanto ad isspro) mi son dedicato un pò a KillZone... Mi vien da piangere, non riesco neanche a girarmi :-(

Devo cercare di allenarmi e imparare ad usare quelle manovelle... ;)

il mio nick in Game Center è: DeA

Aggiungetemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, stasera (dopo essermi dedicato tanto ad isspro) mi son dedicato un pò a KillZone... Mi vien da piangere, non riesco neanche a girarmi :-(

Devo cercare di allenarmi e imparare ad usare quelle manovelle... ;)

Ma perché non giochi a cose per cui il joypad sia adatto?

Tipo giochi di guida, sport, combattimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...