Vai al contenuto

Diritti d'autore & AppStore


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi.

Insieme ad un collega stiamo lavorando su un App per Mac che presto sarà pronta per poi essere pubblicata sull'AppStore, ci chiedavamo come funziona per quanto riguarda i diritti d'autore;

cioè, cosa bisogna fare? prima di mandare l'app ad apple devo registrare il software alla siae? siamo completamente digiuni di queste cose è il nostro primo lavoro ci servirebbero dei chiarimenti a riguardo. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi registrare nulla.

da quanto ne so io, una volta che pubblichi un'applicazione a tuo nome, essa è già implicitamente coperta dai diritti d'autore; con tutte le conseguenze del caso, quindi con la possibilità di rivalersi in tribunale su chi lede i tuoi diritti

non prenderlo per certo però, non sono sicuro al 100%

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Bo, ti ringrazio per la risposta cmq.

Ho cercato molto in rete riguardo a questo argomento ma non ho trovato niente. So che la siae permette di registrare i software (costo dai 100 ai 200€ circa) come se fosse un'opera letteraria, c'è un modulo da compilare e un cdrom da inviargli, ma non ho capito come funziona con l'AppStore.

Quando si invia l'app ad Apple si dichiara di essere i proprietari e di non violare nessun copyright;

ma come si fa poi a dimostrare di essere il proprietario dell'App, boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

apple mette la "c" piccolina prima di 2010 2ciPhoneDevelopers.

anche da questo mi deriva l'idea che il copyright sia in qualche modo "implicito" nel momento in cui l'opera viene pubblicata su AppStore. come ti dicevo però non ne ho la certezza

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...