Vai al contenuto

HD esterno WB


^Golino^

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho avuto problemi con l'HD esterno qualche giorno fa (vedi..http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=439565) e ieri mi è successa 1 cosa stranissima!!!

Ho parecchie cartelle nell'HD esterno tra le quali una dove ho circa 100Gb di Film.L'ho aperta e ad un certo punto tutti i file sono SCOMPARSI!

Collegando ad 1 winzozz l'HD riesco a vedere circa il 60% dei film..mentre sul mio mac la cartella risulta VUOTA!

Per i miei gusti stà situazione è alquanto triste..come posso fare per salvare il salvabile?

Ed in oltre come posso formattare l'Hd sapendo che ho la necessità di collegarlo sia a winzozz che a computer apple e ho la necessità di metterci su file (singoli) di dimensione superiore ai 6Gb.

L'HD attualmente è formattato in modalità NTFS.

Grazie a tutti!

Macbook Pro 15", 2,3 Ghz,i7,500 Gb Hard disk,4 Gb Ram, Yosemite 10.10

Link al commento
Condividi su altri siti

..dimenticavo..utilizzavo come software per scrivere sull'Hd esterno "iNTFS" dopo consiglio di alcuni utenti di questo forum ho eliminato ogni traccia di tale software e installato "Paragon"

Macbook Pro 15", 2,3 Ghz,i7,500 Gb Hard disk,4 Gb Ram, Yosemite 10.10

Link al commento
Condividi su altri siti

..dimenticavo..utilizzavo come software per scrivere sull'Hd esterno "iNTFS" dopo consiglio di alcuni utenti di questo forum ho eliminato ogni traccia di tale software e installato "Paragon"

se come vedo dalla tua firma sei fermo a snow leo 10.6.2, io ti consiglio di aggiornarlo e poi formattare l'HD esterno in ExFat ( implementato dalla 10.6.5 in poi ) compatibile sia con Mac che con Win ( solo su XP va installato l'aggiornamento KB955704 ) e senza il limite dei 4Gb. così eviti programmi esterni che qualche problemino lo danno

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ops!scusami..ho la versione 10.6.6 (aggiorno subito la firma! :rolleyes: ) formattando in exfat sarebbe 1 pò scomodo..(se devo passare a qualcuno qualche file dall'HD esterno dovrei installare necessariamente quell'aggiornamento..) non ci sarebbe qualche altro modo? e quei film che nn mi compaiono sono persi?

Grazie

Macbook Pro 15", 2,3 Ghz,i7,500 Gb Hard disk,4 Gb Ram, Yosemite 10.10

Link al commento
Condividi su altri siti

ops!scusami..ho la versione 10.6.6 (aggiorno subito la firma! :ghghgh: ) formattando in exfat sarebbe 1 pò scomodo..(se devo passare a qualcuno qualche file dall'HD esterno dovrei installare necessariamente quell'aggiornamento..) non ci sarebbe qualche altro modo? e quei film che nn mi compaiono sono persi?

Grazie

il mio suggerimento era un'alternativa a NTFS, se per te è scomodo allora rimani a come sei adesso ! è una tua scelta

per quello che hai perso non so cosa dire, può essere anche un problema dell'HD

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

;) Scusami, ripeto qui la domanda fatta in un altro post, magari non ci sei passato, altrimenti come non detto.

Su wikipedia è riportato:

"exFAT (acronimo inglese per Extended File Allocation Table, Tabella di Allocazione File Estesa), anche conosciuto come FAT64, è un file system, introdotto da Microsoft con Windows Embedded CE 6.0, pensato appositamente per memorie flash e, in generale, per dispositivi di archiviazione dalle dimensioni contenute."

Attira la mia attenzione quel "appositamente per memorie flash" e "dalle dimensioni contenute".....

Fà venire il dubbio che non sia un formato idoneo per dischi rigidi!!!

Anche se poi c'è una, come chiamarla? stranezza? se è per supporti di piccole dimensioni....perchè portare il limite per file addirittura a 16 exabyte? un numero enorme....

Per deduzione direi che non ci sono problemi seri nell'usarlo su dischi, ma sai personalmente evito di suggerire cose di cui non ho la certezza che non causino rogne...uno scrupolo personale.:ghghgh:

:ghghgh:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

;) Scusami, ripeto qui la domanda fatta in un altro post, magari non ci sei passato, altrimenti come non detto.

Su wikipedia è riportato:

Attira la mia attenzione quel "appositamente per memorie flash" e "dalle dimensioni contenute".....

Fà venire il dubbio che non sia un formato idoneo per dischi rigidi!!!

Anche se poi c'è una, come chiamarla? stranezza? se è per supporti di piccole dimensioni....perchè portare il limite per file addirittura a 16 exabyte? un numero enorme....

Per deduzione direi che non ci sono problemi seri nell'usarlo su dischi, ma sai personalmente evito di suggerire cose di cui non ho la certezza che non causino rogne...uno scrupolo personale.:ghghgh:

:ghghgh:

io suggerisco perchè lo sto usando da qualche mese proprio per la compatibilità senza programmi di terze parti.

ho un disco da 1Tb con due partizioni metà in Ntfs e l'altra in ExFat. funziona senza alcun problema e senza problemi di dimensioni di file

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...