Vai al contenuto

il disco di avvio di Mac OSX non ha più spazio disponibile per la memoria delle applicazio


angel83

Messaggi raccomandati

ragazzi non capisco...ho 20 gb sul mio air...ok tutto di botto mi scende la memoria dell hard disk 1 gb e mi esce il disco di avvio di Mac OSX non ha più spazio disponibile per la memoria delle applicazioni?"

ok chiudo le applicazioni e mi ritorna a 20gb..come mai? devo fare qualcosa?

MACBOOK PRO 15" RETINA DISPLAY------IPAD MINI RETINA-----IPHONE 5 32GB BLACK

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Riapro la discussione, il Macbook Pro di mia moglie sta avendo lo stesso problema. L'avevi risolto per caso?

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Riapro la discussione, il Macbook Pro di mia moglie sta avendo lo stesso problema. L'avevi risolto per caso?

Evidentemente le applicazioni scrivono i loro dati su disco e lo spazio diminuisce.

Ma dite almeno che sistema operativo usate. Lion ad esempio usa spazio su disco per archiviare copie di backup, caratteristica che può essere disattivata. Per il resto le soluzioni sono sempre quelle: pulizia della cache, trasferimento dei dati obsoleti su altro disco, disinstallazione applicazioni inutili...

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che davanti ad un messaggio di sistema così chiaro ed esplicito, uno senta il bisogno di postare una domanda in questa sezione del forum e non in quella per le domande stupide, è proprio che nel mio caso (Snow Leopard) in realtà c'è un hard disk da 250 Gb con 190 Gb liberi. Pulizia cache, riparazione permessi, pulizie varie tutte fatte... Utility Disco, tutto ok nessun problema apparente, certo è che qualcosa ci deve essere... :rolleyes:

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, lo avevo visto, ma temo che non faccia al mio caso, quel software ti aiuta ad individuare file che effettivamente occupano spazio e di cui magari l'utente non sospetta l'esistenza. Io invece non ho spazio occupato da non so cosa... ho 190 Gb liberi :(

Comunque, grazie ancora... se ti viene in mente altro, ogni consiglio è ben accetto, non vorrei mai che ci fosse qualche problema sull'HD... :cold:

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.... io dopo vari giorni dello stesso avviso mi sono ritrovata lo schermo tutto blu e bloccato!!! ora non so davvero cosa fare.... reinstallare tutto con i dischetti in dotazione, cambiare l'hard disk... davvero non so.

Pure io non avevo grandi cose dentro.... dimenticavo il mio è un Mac Book Pro 15" di un anno e mezzo con Snow Leopard.

Non vorrei aver perso tutto!!!!!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Schermo tutto blu? Sembra un retaggio di Windows smile.gif

Ad ogni modo, sembra ci siano settori danneggiati nel disco per cui una pseudosoluzione potrebbe essere avviare da CD di Snow Leopard (o chiavetta di Lion) ed eseguire Utility Disco per effettuare una scansione in cerca di eventuali errori. Nel frattempo, collega un hard disk esterno e salva il salvabile.

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...