Vai al contenuto

Safari e youtube


Messaggi raccomandati

MacBook 3,1 con Snow Leopard e Flash versione 10.2 r152

temporaneamente risolvo mettendo "iPad" come user agent dal menu developer, tale menu si puo attivare dalla scheda "avanzate" nelle impostazioni di safari, in questo modo carica l'interfaccia per ipad e il video viene riprodotto

live together - die alone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

ragazzi usate le estensioni di safari! è comodo e semplice... perchè nessuno le considera?... :fiorellino: sul mio sito trovate il tutorial (in infovideo) di un'estensione per html5. io uso quella. e tutto funziona a meraviglia!

Creative...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi usate le estensioni di safari! è comodo e semplice... perchè nessuno le considera?... :fiorellino: sul mio sito trovate il tutorial (in infovideo) di un'estensione per html5. io uso quella. e tutto funziona a meraviglia!

perchè non dovrebbe servire un estensione per guardare i video su youtube

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non dovrebbe servire un estensione per guardare i video su youtube

beh ok. però a quanto pare (grazie a flash) youtube non va e l'estensione sembra essere un modo pratico e veloce per non portare safari a 32 bit e rallentarlo...:fiorellino:

Creative...

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27' snow lep.

I video li carica correttamente (da Safari v. 5.0.3) ma, da un po' di tempo, se cerco di skippare alcune parti del video mentre guardo, ritorna all'inizio (specie se cerco di farlo andare in una parte non ancora caricata). Normalmente, quando facevo così, si fermava, faceva un breve streaming della parte richiesta, e riprendeva da li. Ora no. Bella merda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzzi ho lo stesso problema ma nn credo sia una questione di versioni perchè mi da lo stesso errore su tutti i mac della famiglia:

un macbook bianco 2007 con l'ultima versione di flash e di safari (ho reinizializzato, reinstallato ma niente)

un macbook bianco 2008 con l'ultima versione di safari ma una versione vecchia di flash

un macbook alluminio 2009 con ultima versione di safari ma flash vecchio

non c'entra la scheda video perchè il terzo ha una ATI non integrata.

con html5 risolve in tutti i casi ma va lento e non tutti i video si vedono

mi stanno girando i tenerini a mille!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco se e' un problema di apple o di youtube...boh...:ghghgh: io ho risolto con plugin html5. Comunque ho notato che youtube da circa un mese ci mette davvero tanto a caricare. Non e' un problema di linea ve lo assicuro! Anche da ipad ci mette i secoli...con l'app specifica intendo...uno schifo. Spero si risolva perche' e' davvero un peccato che un sito cosi' famoso,usato,visitato e potente del web abbia di questi problemi...

Creative...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco se e' un problema di apple o di youtube...boh...:ghghgh: io ho risolto con plugin html5. Comunque ho notato che youtube da circa un mese ci mette davvero tanto a caricare. Non e' un problema di linea ve lo assicuro! Anche da ipad ci mette i secoli...con l'app specifica intendo...uno schifo. Spero si risolva perche' e' davvero un peccato che un sito cosi' famoso,usato,visitato e potente del web abbia di questi problemi...

sono pienamente d accordo con te..

Inoltre anche io negli ultimi tempi ho notato un evidente rallentamento di youtube...prima ci metteva 15 secondi per iniziare il caricamento(nei casi peggiori) ma poi non si bloccava più durante l esecuzione....ora invece ci mette un secolo a partire lo streaming e inoltre il video me lo devo vedere con 800 pause dovute al fatto che non ha caricato ancora tutto...non mi sembra una buona "performance" per un colosso come youtube...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=439706

chiudete safari,andate nella cartella applicazioni fate mela i e mettete la spunta su modalità a 32 bit e dovrebbe funzionare :ghghgh:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=439706

chiudete safari,andate nella cartella applicazioni fate mela i e mettete la spunta su modalità a 32 bit e dovrebbe funzionare :mhh:

Si infatti io ho risolto così, però sarei davvero curioso di sapere che cavolo è successo?!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere non è un problema "nostro" ma proprio un problema di youtube...

dato che nessuno di noi ha installato/aggiornato/fattoqualchecosa. Qualcuno ha pure provato a reinstallare flash(anche in vecchie versioni) e safari, e non è cambiato nulla...

inoltre gli unici video che danno problemi sono i video di youtube, e, cosa ancora più strana, se guardati nelle pagine personali di chi li ha postati si vedono!

...

quindi, se fosse flash/safari, credo, manco in quel modo riusciremo a vederli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Anche a me da due giorni non funzionavano i video di YouTube tramite Safari (quadratone nero ecc.ecc), mentre con Firefox sì. Ed anch'io ho fatto di tutto: scan con antivirus, levare cookies, ricaricare Safari, ricaricare Flash Player e chi più ne ha più ne metta. Finalmente ho trovato questo thread e ho risolto applicando a Safari la modalità 32bit. (Parlando ora con amici del settore, l'opinione più quotata è che si tratti di un problema dell'ultima versione di Flash che entra in conflitto con alcuni tipi di Mac).

Molte grazie al forum e ai suoi partecipanti, dunque!!!! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

stesso problema all'improvviso, senza aver aggiornato o fatto alcunchè.

Ho risolto facendo un downgrade del flash player alla versione 9, dunque di certo il problema è sul 10, sebbene non si spieghi per quale motivo fino a stamattina tutto andava bene. Già che ci sono segnalo che non vedevo con il 10 i video di Repubblica Tv, e col 9 non cambia granché perché sembra impormi l'aggiornamento (che ovviamente non faccio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac Book Nero 3,1

Intel Core 2 Duo 2,2 GHz

OSX 10.6.6

Stesso problema da qualche giorno; mai successo prima, perché guardo quasi ogni sera cartoni con mia figlia! I video di youtube non si avviano e la finestra rimane nera. Se li guardo dal link di chi li ha postati li vedo e riesco a vedere video youtube anche da FaceBook.

Non vorrei passare a 32bit; che altre soluzioni si possono adottare?

Non riesco a capire che versione ho installata di flash player perché non la trovo in elenco applicazioni: com'è possibile??? Chi mi saprebbe dare aiuto? Mia figlia potrebbe anche uccidermi se non risolvo subito!

Eventualmente ha senso provare ad aggiornare flash player? Se si, per farlo, devo prima disinstallarlo? Help!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato nel sito di Adobe e ho trovato alcune risposte. Intanto ho da li verificato che la mia versione di flashplayer è la 10.1.102.64. Loro consiglierebbero di aggiornamento con ultima versione 10.2.152.26; chi di voi ha provato e sa dirmi se funziona meglio o peggio? Risolve il mio problema con youtube? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la 10.2 e lo stesso problema. l'unica cosa che puoi fare ad oggi l'abbiamo già detta: abilitare la modalità a 32 bit di safari. per fare questo clicca col destro sull'icona di safari e fai ottiene info, poi metti la spunta su 32 bit... in questo modo funge tutto, ma la prossima volta leggi in commenti indietro

Steva, MacSteva - date of switch: 12/11/07

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra possibilità, come dicevo, è fare un downgrade alla versione 9 o precedenti. Io con qualunque release della 10, fino all'ultimo aggiornamento, da ieri non vedo youtube. Tornando alla 9 tutto funziona. Devi disinstallare la versione attuale, scaricare la vecchia (trovi archivi online) e installarla. Per verificare che versione hai vai su Safari-->aiuto--->plug-in installati e nella lista vedi cosa c'è alla voce shockwave flash ecc.

Controindicazione però, avrai problemi con i siti che chiedono obbligatoriamente l'aggiornamento di flash (es. Repubblica Tv)

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra soluzione, anzichè usar il 32 bit è sfruttar il menu si safari - Sviluppo - user agent safari 4.1.3 oppure firefox... insomma anche così funziona.. non chiedetemi perchè ma va =) solo che la noia è che non rimani di default la scelta che fai e quindi ripeterla ad ogni video che vedi ti tira scemo...

vedete voi =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...