Vai al contenuto

password alle cartelle


Nofe

Messaggi raccomandati

Salve, un mio amico (winzoz) usa il macbook della sorella per giocare a fm 2011, la sorella stufa dei continui furti del pc, gli ha eliminato la cartella di fm11. oer evitare questo altre volte, è possibile mettere delle password alle cartelle? se si come

P.S accetto anche altre idee, tranne quella di un altro account

grazie mille:ghghgh:

Scegli MAC ti conviene

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Così la sorella si incazzerebbe ancora di più a tal punto da iscriversi qui su IM e chiedere come posso eliminare una cartella bloccata bla bla bla... ;):ghghgh:

Potrebbe nascondere la cartella in modo che la sorella non riesce proprio a trovarla :confused:

Basta rinominarla con il . davanti e poi per visualizzarla nuovamente la deve rinominare da terminale togliendo ovviamente il .

:ghghgh:

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto alex78red, ma se non sei molto pratico ti spiego meglio:

Apri il Terminale da Applicazioni>>Utilities, poi digita:

mv <percorso file o cartella>/<nuovo percorso file o cartella>

Se ad esempio il file si chiama "segreto", dovrai riscrivere tutto il percorso del file ma cambiandone il nome in ".segreto".

In questo modo il file non verrà più mostrato dal Finder, per vederlo fare il procedimento inverso.

Essendo nel tuo caso una cartella non è necessario ogni volta togliere il punto per vederlo ma è sufficiente cercare fra i menù del terminale (non ricordo dov' è e ti sto scrivendo dal win di un amico) "Vai a...", quindi inserire il percorso della cartella. Così ti verrà mostrata pur rimanendo nascosta

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto alex78red, ma se non sei molto pratico ti spiego meglio:

Apri il Terminale da Applicazioni>>Utilities, poi digita:

mv <percorso file o cartella>/<nuovo percorso file o cartella>

Se ad esempio il file si chiama "segreto", dovrai riscrivere tutto il percorso del file ma cambiandone il nome in ".segreto".

In questo modo il file non verrà più mostrato dal Finder, per vederlo fare il procedimento inverso.

Essendo nel tuo caso una cartella non è necessario ogni volta togliere il punto per vederlo ma è sufficiente cercare fra i menù del terminale (non ricordo dov' è e ti sto scrivendo dal win di un amico) "Vai a...", quindi inserire il percorso della cartella. Così ti verrà mostrata pur rimanendo nascosta

Ma tu vai a casa di amici e rispondi tramite il loro computer qui su IM :ghghgh:?

Link al commento
Condividi su altri siti

in anzitutto grazie a tutti, per frtuna la sorella ha 12 hanni che spero che non sia cosi astituta per fare delle cose del genre, comuqnue nel web ho trovato l'opzione "invisibile" con il "." Grazie a tutti

Scegli MAC ti conviene

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...