Vai al contenuto

Che figata OSX 10.3


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti finalmente sono passato anch'io a OS X 10.3, mi hanno da poco cambiato computer a lavoro, PM G5, sono troppo contento finalmente mi aggiorno anch'io all'ultima versione.

Come inizio mi dareste qualche consiglio sull'utilizzo di questo fantastico OS, esempio informazioni basilari su come mantenerlo in ordine o per esempio cosa fare in caso di problemi, esiste un utility tipo le Norton che si usano sul OS9? Oppure anche programmini utili o consigliarmi qualche sito per studirmi cosa si può fare in caso di problemi tipo come fare per ricostriire la scrivania, avviare con estensioni disabilitate ecc., non so se è uguale come si fa con OS9, magari ci sono altre possibilità che non conosco in caso di necessità

Scusate sono troppo contento vorrei imparare tutti i segreti di OS X subito

Ciao a tutti

"Fai agli altri ciò che vuoi che gli altri facciano a te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema operativo Mac OS X è completamente diverso dal "classic" Mac OS 9, però questo non deve spaventarti, perché a te utente finale (che deve lavorare CON il sistema operativo e non PER il sistema operativo) cambia poco a livello di gestione. Ti dico soltanto che non prendere già provvedimenti per problemi che non hai (e che comunque difficlimente avrai).

Consiglio spassionato: non usare IN NESSUN CASO le Norton Utilities. Semmai, quando hai un problema in particolare, il sito che ti consiglio e un certo http://www.italiamac.com :wink: :)

Ciao :D

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto: non installare NORTON. OsX non c'enmtra nulla con Os9, e si "mantiene" in perfetto stato da solo.

Di tanto in tanto se non l'hai già per abitudine lascia acceso il tuo mac di notte, gli script di mantenimento partano in orari notturni, non lasciarlo in stop e disattiva risparmio energia in modo che si spenga solo il monitor.

Ci sono piccole uitlity che ti fanno lanciare gli script di mantenimento quando voui senza dover lavorare sul "terminale" e le trovi anche nei download dal sito Apple (io uso Xupport di tanto in tanto...)

La felicità di un MacUser non ha prezzo, per tutti gli altri c'è Microsoft!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacMickey

Esatto: non installare NORTON. OsX non c'enmtra nulla con Os9, e si \"mantiene\" in perfetto stato da solo.  

Di tanto in tanto se non l'hai già per abitudine lascia acceso il tuo mac di notte, gli script di mantenimento partano in orari notturni, non lasciarlo in stop e disattiva risparmio energia in modo che si spenga solo il monitor.

Ci sono piccole uitlity che ti fanno lanciare gli script di mantenimento quando voui senza dover lavorare sul \"terminale\" e le trovi anche nei download dal sito Apple (io uso Xupport di tanto in tanto...)

Ciao e grazie a tuttu dell'accoglienza, non ho capito molto bene questa qiestione degli script di mantenimento cosa fanno e come si avviano?

Originally posted by faramir+--><div class='quotetop'>QUOTE(faramir)</div>

Io uso onix per gli script e altre piccole cose. Scaricato da www.versiontracker.com[/b]

Ciao faramir cos'è questo onix a cosa serve?

E quali sono queste altre piccole cose....? Sono curioso, scusa

Originally posted by faramir@

Ciao e complimenti per la Bestia (G5) Fa l'occhiolino

<!--QuoteBegin-muttmutt

Ben arrivato nella famiglia di quelli con il G5 Sogghigna

Grazie ma purtroppo non è mio e lo uso solo a lavoro, per il momento non ho ancora un Mac veramente mio, volevo attendere che esca il PB G5 e magari anche con TIGER, vedremo più avanti.

Sapreste consigliarmi qualche sito che mi permetta di studiarmi le funzionalità di OS X?

Ciao e grazie a tutti :wink:

"Fai agli altri ciò che vuoi che gli altri facciano a te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by melafun@tico

Sapreste consigliarmi qualche sito che mi permetta di studirmi le funzionalità di OS X?

http://www.apple.com/macosx/

Qui puoi trovare le funzionalità dell'attuale Panther (10.3) e del futuro Tiger (10.4).

:P

Lur osoan, denei bake!

G5 SP 1.8 rev A - HD Seagate 160 GB - RAM 1,5 GB - Radeon 9600 Pro

Tiger 10.4.2 Build 8C46

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie a tuttu dell'accoglienza, non ho capito molto bene questa qiestione degli script di mantenimento cosa fanno e come si avviano?

in pratica fanno pulizia di vecchi files di sistema temporanei, in modo di snellire il sistema. io uso onyx, da dove sono attivabili alla voce "mantieni". basta farli una volta al mese in genere.

E quali sono queste altre piccole cose....? Sono curioso, scusa

[/b]

potrebbe essere utile riparare di tanto in tanto i privilegi. lo puoi fare con utility disco (che é la versione os x di disk first aid) , all'interno della cartella utilities, in appli cazioni.

Sapreste consigliarmi qualche sito che mi permetta di studiarmi le funzionalità di OS X? [/b]

un buon sito dovrebbe essere www.italiamac.it

:D

se ti manca il menu mela classico puoi rimetterlo con Classic menu. (http://www.sigsoftware.com/classicmenu/)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie della spiegazione appena posso proverò onyx, per il menu mi sono abituato subito a quello nuovo e al fantastico Dock e a exposè, grazie comunque.

Ciao e grazie :wink:

"Fai agli altri ciò che vuoi che gli altri facciano a te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by faramir

Io uso onix per gli script e altre piccole cose. Scaricato da www.versiontracker.com

Ciao e complimenti per la Bestia (G5) :wink:

Ciao faramir ho provato a cercare onix ma non sono riuscito a trovarlo, mi potresti dare il link al dowmload

Ciao :wink:

"Fai agli altri ciò che vuoi che gli altri facciano a te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by peciot

direi che basta una riparazione dei privilegi e gli script di mantenimento. puoi farli attraverso onyx che lo trovi sul solito versiontracker  :shock:

Grazie peciot, io cercavo come onix con la i e non con la y è per questo che non o trovavo :)

Grazie adesso lo scarico e lo provo e vi faccio sapere

Ciao :wink:

"Fai agli altri ciò che vuoi che gli altri facciano a te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho scaricato e provato onyx, simpatico e semplice da usare, devo dide buon probramma, per adesso non so valutarlo molto bene comunque grazie del consiglio

Ciao e grazie :oops:

"Fai agli altri ciò che vuoi che gli altri facciano a te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...