Vai al contenuto

Reinstallare snow leopard su macbook pro


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,dato che il macbook pro 13" pollici (2009) ha iniziato un po a rallentare avevo intenzione di formattarlo.La domanda che volevo quindi porvi è:

per reinstallare snow leopard sul mio mac(sono ovviamente in possesso di un DVD originale) devo semplicemente inserirlo nel mac e far partire l'installazzione (e lui formatta in automatico) oppure c'è qualche altro passaggio da fare ???

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di formattare hai provato a: riparare permessi, effettuare un controllo disco, reset pram e smc?

La maggior parte dei problemi di un Mac possono essere risolti così!

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

be oltre che alla lentezza ci tenevo a formattarlo anche per avere un "senso di pulizia generale" (spero tu mi capisca cosa intendo..

ehm no :ghghgh: su un mac non lo capisco mi spiace :(

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho fatto così pochi giorni fa:

1)inserisci il disco di snow leopard 10.6.x

2)clicca cn il mouse sullo stemma apple in alto a sinistra e premi logout

3)riavvia....al momento del tiavvio mantieni premuto il tasto ALT finchè non compare lo stemma hdd e disco OS X, premi su OS X e attendi

4) seleziona la lingua

5)in alto seleziona utility e scegli la voce UNITà DISCO e aspetti ke ti si apre una finestra

6)selezioni mac HD e premi inizializza 3 volte appena finito lo vedi ke ti da la capacità del hdd, premi sul tasto x

e premi su istalla

7)accetti la licenza, dopo di che ti scegli mac HD e poi o ti prersonalizzi l'installazione o sennò premi direttamente su installa...

8)attendi ke la barra si completi preimi riavvia e il gioco è fatto :(:ghghgh:

comunque poi puoi aiutarti anche con i video

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho fatto così pochi giorni fa:

1)inserisci il disco di snow leopard 10.6.x

2)clicca cn il mouse sullo stemma apple in alto a sinistra e premi logout

3)riavvia....al momento del tiavvio mantieni premuto il tasto ALT finchè non compare lo stemma hdd e disco OS X, premi su OS X e attendi

4) seleziona la lingua

5)in alto seleziona utility e scegli la voce UNITà DISCO e aspetti ke ti si apre una finestra

6)selezioni mac HD e premi inizializza 3 volte appena finito lo vedi ke ti da la capacità del hdd, premi sul tasto x

e premi su istalla

7)accetti la licenza, dopo di che ti scegli mac HD e poi o ti prersonalizzi l'installazione o sennò premi direttamente su installa...

8)attendi ke la barra si completi preimi riavvia e il gioco è fatto :(:ghghgh:

comunque poi puoi aiutarti anche con i video

Alberto

ovviamente il disco di snow leopard deve essere esclusivamente originale quello uscito con il pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...