Vai al contenuto

NOVIZIO: problema certificato!


Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti, sono nuovo nel mondo dello sviluppo per applicazioni iPhone, fino ad adesso ho sviluppato in .NET e mi sento davvero incapace, devo esser sincero.

Questa pomeriggio ho iniziato la mia prima applicazione per iPhone e come tutte le prime volte, ho iniziato con il classico Hello World.

Attraverso xCode e Interface builder ho generato la mia prima View Application che, attraverso un video tutorial di youtube ho portato avanti fino a premere il mitico tastino "Build".

Con mio grosso rammarico, ho riscontrato un errore che recita:

Code Sign error: The identity 'iPhone Developer' doesn't match any valid certificate/private key pair in the default keychain.

Ho cercato in lungo ed in largo su google qualcosa che potesse spiegarmi un attimo dove potesse essere l'inghippo ma non credo di aver capito..

Qualche guru del settore potrebbe indicarmi la retta via?

Sarebbe troppo gentile se usate termini semplici in quanto anche le cose che date per scontate per un incapace assoluto potrebbero non esserlo.... :ciao:

Ringrazio tanto chi mi vorrà aiutare!

Un saluto.

Ato

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. questo succede perchè stai cercando di installare la tua app su un dispositivo (tipo iPhone/iPad o iPod Touch).

per installare app su un dispositivo hai bisogno di un certificato che ti crei solo se hai pagato i 79€ all'anno necessari per essere sviluppatori.

in questo momento puoi solo usare il simulatore. quindi in xcode in alto sulla sinistra inserisci "simulator"

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :-)

Se acquisto la licenza posso mettere la mia app sul mio iPhone/Pad senza dover passare da AppStore?

Se si, una volta provata la mia applicazione e volessi provare a venderla-regalarla, devo pagare altri soldi? esiste una sorta di commissione apple che verifica la mia applicazione e decide se accettarla o no?

Grazie infinite per il tuo aiuto.

Ciao

Ato

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. se paghi la licenza hai la possibilità di inviare app su AppStore (sia free che a pagamento) inoltre puoi installare le app che sviluppi su 100 dispositivi

ovviamente Apple ha un team di revisione che decide o meno di accettare la tua app. ma se rispetti le regole non avrai problemi

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...