Vai al contenuto

problema WI-FI Timeout connessione


wilzzz

Messaggi raccomandati

ciao

ho un imac 27 i5 da un paio di mesi, e da qualche giorno, il wi-fi da problemi..

praticamente dopo un po' che è acceso il mac, verso fine giornata si sgancia dalla rete e no si connette piu.. se provo a riconnettermi e mettere la password, carica un po' e dopo poco mi esce: timeout connessione :) se riavvio la cosa non cambia..

oggi l'ho accesso e fa ancora cosi.. l'ho avvicinato all'antenna e va.. tuttavia non penso che sia dovuto alla distanza xkè il segnale è sempre abbastanza forte (2 linee) anke nel suo posto originale...

ho letto che potrebbe essere dovuto al canale del wi-fi del router, qualcuno sa come si cambia?

altrimenti altre soluzioni??:fiorellino:

grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ho un imac 27 i5 da un paio di mesi, e da qualche giorno, il wi-fi da problemi..

praticamente dopo un po' che è acceso il mac, verso fine giornata si sgancia dalla rete e no si connette piu.. se provo a riconnettermi e mettere la password, carica un po' e dopo poco mi esce: timeout connessione :) se riavvio la cosa non cambia..

oggi l'ho accesso e fa ancora cosi.. l'ho avvicinato all'antenna e va.. tuttavia non penso che sia dovuto alla distanza xkè il segnale è sempre abbastanza forte (2 linee) anke nel suo posto originale...

ho letto che potrebbe essere dovuto al canale del wi-fi del router, qualcuno sa come si cambia?

altrimenti altre soluzioni??:fiorellino:

grazie ;)

in genere dipende proprio dal canale di trasmissione che vai a cambiare nella configurazione del router entrando dal browser e poi andando nella sezione wifi

inoltre se utilizzi come chiave di accesso la Wep e meglio cambiarla con la Wpa-Psk o Wpa2

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

e per cambiare password e canale come si fa?;)

ho alice e il router wifi è un netgear..

avrai pure le istruzioni su come entrare nella configurazione del router dal browser. nel CD incluso nella confezione del router, c'è sicuramente un PDF di istruzioni

comunque, se non sbaglio, dal browser dovresti digitare 192.168.0.1 e una volta raggiunto il router utente: admin e password: password

ma ripeto, le istruzioni devi averle

una volta avuto accesso, trovi senza difficoltà la sezione wifi da dove cambiare i parametri

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...