Vai al contenuto

Wikileaks


Messaggi raccomandati

Alcuni blog...però sto leggendo notizie a raffica, non ricordo al momento i link.

Io mi preoccuperei di più sinceramente.

Io sono preoccupato per la storia dell'Iran.

Anche perchè quel becero di Ahmadinejad la farà passare come la prova di un complotto mondiale contro l'Iran.

E gli iraniani sono vicini a autoprodursi l'atomica, sicchè...

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 190
  • Creato
  • Ultima Risposta

ho visto che la strategia usa verso gli alleati sia stata quella di non portare nella politica interna queste notizie..

insomma di mantenere il basso profilo..

qui da noi, nessuno del governo commenterà quello che verrà pubblicato, e credo che così faranno tutti i paesi alleati e amici degli usa...

certo è che la gente ne parlerà per giorni e giorni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece non farà altro che aggiungere gossip al gossip. E' la regola della disinformazione, ossia aumentare l'informazione a livelli spropositati e mettere tutto in discussione in modo che poi non si sappia più cosa sia vero e cosa sia falso.

le problematiche internazionali non nascono da questi casi, poiché all'interno i governi sanno già bene le situazioni, ma al massimo possono essere un pretesto scelto apposta, da ambe le parti, per far nascere un problema internazionale. Le dinamiche sono spesso più complicate e come sempre le persone ne capiscono poco di quello che realmente accade.

In più, secondo me testa anche il livello di saturazione ed assorbimento che la gente può avere. Alla fine, ancora più documenti "sconcertanti" escono ma alla massa non importa più di tanto, ed ai governi ancora meno, è semplicemente un modo per creare ancora più confusione.

... alla fine seguiremo le nuove guerre direttamente sull'iPhone... compra la nuova War App LIVE adesso, e risparmia il 50% del prezzo. Con l'upgrade alla versione PRO potrai avere accesso alle webcam integrate direttamente nel casco di alcuni militari. Seguici anche su facebook, twitter e vota la tua azione preferita sulle pagine della nostra Webpage.

:)

Ti quoto al 100%......se domani esce un nuovo Gadget della Apple tutto questo passerà in secondo piano.....

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che la strategia usa verso gli alleati sia stata quella di non portare nella politica interna queste notizie..

insomma di mantenere il basso profilo..

qui da noi, nessuno del governo commenterà quello che verrà pubblicato, e credo che così faranno tutti i paesi alleati e amici degli usa...

certo è che la gente ne parlerà per giorni e giorni..

Come fa un governo (pensa a quello tedesco) a non commentare, ignorando certe cose?

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto notando che come al solito i media (almeno quello italiani) si stanno concentrando sulle solite questioncine da bimbi (festini di Berlusconi, ambasciatori che prendono in giro bla bla bla)... ci sono questioni ben più importanti... leggo adesso su Sky TG 24: "Missile dell'IRAN capace di colpire l'Europa"

Mah :)

Mi sembra che si stia prendendo la questione dalla parte più "superficiale"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto notando che come al solito i media (almeno quello italiani) si stanno concentrando sulle solite questioncine da bimbi (festini di Berlusconi, ambasciatori che prendono in giro bla bla bla)... ci sono questioni ben più importanti... leggo adesso su Sky TG 24: "Missile della Korea capace di colpire l'Europa"

Mah :)

Mi sembra che si stia prendendo la questione dalla parte più "superficiale"...

Quoto.

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Onde evitare che questa discussione venga chiusa velocemente, evitate di fare riferimenti alla politica italiana ed in generale.

Fino a quando la discussione rimane sull'utilizzo di wikileaks va bene, se sconfina verrà chiusa.

Qualche messaggio è stato eliminato, le regole le conoscete a memoria (per alcuni), non fatemi infrazionare please :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovremmo tanto di preoccuparci dei "danni" che potrà fare o no wikileaks, primo per quello che ha detto Xion, secondo perchè dovremmo difendere i rapporti diplomatici internazionali? Ci stanno a cuore? Assange fa bene secondo me, e poi una guerra certo non si accende per questioni così futili;certo, se avesse rivelato che c'era del petrolio in europa allora...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono preoccupato per la storia dell'Iran.

Anche perchè quel becero di Ahmadinejad la farà passare come la prova di un complotto mondiale contro l'Iran.

E gli iraniani sono vicini a autoprodursi l'atomica, sicchè...

Vabbè, pensa che la bomba ce l'hanno anche quei guerrafondai degli americani... oi russi, o la Mafia.... brr...

Grande WikiLeaks! Le bugie hanno sempre le gambe corte!

Aspetto la pubblicazione dei progetti del TARDIS....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena saputo che quella signora che lavorava all'ambasciata usa è stata spostata nel 2009, quindi subito dopo aver scritto quelle e altre cose...

ricordo a tutti che ci sono due livelli di messaggi, da considerare..

un livello basso, quello dalle ambasciate verso gli usa, dove le informazioni poi vengono vagliate e si decide dopo un lungo giro di adeguare la politica estera o prendere iniziative;

un livello alto, che è quello dei messaggi dal dipartimento usa alle ambasciate, quest'ultime secondo me sono molto più importanti, perchè sono prese di posizione ufficiali, anche se nascoste...

sono uscite 250 cartelle sulle oltre 200.000 che saranno pubblicate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, se andrà avanti così, il fondatore di Wikileaks durerà poco: toh...l'auto esplode improvvisamente in mezzo ad un rettilineo deserto :ghghgh:.

Per il resto, credo che Wikileaks sia bel lontano da sapere le cose davvero segrete: per quanto riguarda invece le ultime dichiarazioni su noi sappiamo chi (tanto per cambiare), io sono e continuerò sempre ad essere dell'opinione che ognuno a casa propria può fare tutto quello che vuole, senza il bisogno che qualcuno venga a rompere le cosiddette.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico solo benvenga chi può essere la nostra voce… Mi sembra tanto una sorta di Robin Hood dell'informazione… scusate il paragone… :ghghgh:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico solo benvenga chi può essere la nostra voce… Mi sembra tanto una sorta di Robin Hood dell'informazione… scusate il paragone… :haha:

Quoto ... è bene che tutti tremino e non si sentano al sicuro ... anche i potenti :ghghgh::ghghgh:

Un sentito grazie agli Hacker che si prodigano in questa attività di divulgazione ... la rete deve servire a questo LIBERA E VELOCE CIRCOLAZIONE DI DATI :devil:

... Eva tenta Adamo offrendogli la Apple ... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità fa paura solo a chi la vuole nascondere... il problema è che il sistema stesso si basa sulla menzogna... Wikileaks se (e sottolineo SE) ha veramente l'intento di svelare queste menzogne lo paragonerei a Don Quixote (Don Chisciotte) e la lotta contro i mulini a vento... Wikileaks stesso fa parte del sistema, coem può rivoltarsi contro se stesso ? Ben venga chi vuol dire la verità, ma non deve essere parziale ne stumentale, altrimenti è solo un altra menzogna.

Sileann do chara agus do namhaid nach bhfaighidh tu bas choiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, se andrà avanti così, il fondatore di Wikileaks durerà poco: toh...l'auto esplode improvvisamente in mezzo ad un rettilineo deserto :ghghgh:.

ma che ci trovi da ridere ? e se succedesse veramente così ?

208890077.png

No digo gnente ma gnanca no taso !

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità fa paura solo a chi la vuole nascondere... il problema è che il sistema stesso si basa sulla menzogna... Wikileaks se (e sottolineo SE) ha veramente l'intento di svelare queste menzogne lo paragonerei a Don Quixote (Don Chisciotte) e la lotta contro i mulini a vento... Wikileaks stesso fa parte del sistema, coem può rivoltarsi contro se stesso ? Ben venga chi vuol dire la verità, ma non deve essere parziale ne stumentale, altrimenti è solo un altra menzogna.

non vedo dove sia la menzogna di wikileaks..se parli di informazioni "incomplete" (dal 2006 è partita solo con un attacco agli usa con i war logs) credo che sia umanamente impossibile "levare il velo" simultaneamente su tutti i segreti..

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo dove sia la menzogna di wikileaks..se parli di informazioni "incomplete" (dal 2006 è partita solo con un attacco agli usa con i war logs) credo che sia umanamente impossibile "levare il velo" simultaneamente su tutti i segreti..

Hai colto il punto, umanamente è impossibile essere i portatori della verità (informazioni complete) e quello che NON è verità ha un solo nome menzogna. Per questo credo poco ai paladini della verità, ho sempre paura che dietro ci sia qualcuno che spinga per un obbiettivo molto meno lodevole di quanto ci si vuol far credere... ma ovviamnte NON ho il benchè minimo straccio di prova per provare quello che dico, trattasi di sole sensazioni :dance:

Sileann do chara agus do namhaid nach bhfaighidh tu bas choiche

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto io ci andrei piano a dare del robin hood a chi violenta donzelle in giro per il mondo......

dopodichè, inoltre, ricordo che non è che hanno vuotato gli archivi della CIA, ma solamente hanno tirato fuori quotidiane veline che le ambasciate mandano al dipartimento di stato americano..

c'è da ridere, da preoccuparsi e da essere curiosi, ma da qui a far passare questa campagna come chissà cosa, ce ne passa, insomma.....

avessero tirate fuori le comunicazioni della CIA allora ci sarebbe da preoccuparsi

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto io ci andrei piano a dare del robin hood a chi violenta donzelle in giro per il mondo......

A pensar male si fa peccato ma ci si prende... sei sicuro che abbia violentato qualcuno ? Anche questa notizia potrebbe essere una menzogna messa li proprio per screditarlo o magari è veramente un maniaco, un serial Killer o magari pure Babbo Natale... il problema è che a questi livelli è inutile, che noi dell'umile popolo ci illudiamo di sapere la verità :ghghgh:

Sileann do chara agus do namhaid nach bhfaighidh tu bas choiche

Link al commento
Condividi su altri siti

un tribunale di un paese che non è filoamericano, che lo condanna per me è una garanzia

Chi la Svezia ? Che fa parte della comunità Europea non è filoamericana ?!? :ghghgh:

A me il tipo di Wikileaks non è proprio simpatico, ma primo è accusato di Stupro non condannato, vedi come si fa presto a mettere una pietra sopra ad una persona, da accusa a condanna et voilà :oops:

Ripeto in queste cose la verità non verrà MAI fuori ne da una parte ne dall'altra, perchè queste sono cose che servono solo per distogliere l'attenzione della gente e far pensare loro che c'è la possibilità di sapere la verità d'emanciparsi da chi ci governa... pura fantasia! :cry:

Sileann do chara agus do namhaid nach bhfaighidh tu bas choiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Se effettivamente è vero quello che sta uscendo io sono più che d'accordo sul fatto che pubblichino tutto. Noi cittadini abbiamo il diritto di sapere TUTTO e non solo quello che i governi vogliono farci sapere perchè gli conviene. Si chiama diritto all'informazione e la rete su questo è il TOP che possiamo avere.

Mi direte "e se scoppia una guerra?" Se scoppia una guerra non è colpa né nostra né di Wikileaks è colpa dei governi che hanno commesso quelle azioni!

@iC@rlo

Solo in Italia si possono fare certi discorsi :ghghgh: In paesi ben più liberi, per fatti del genere anche ben più piccoli, sono saltate teste decisamente più importanti :cry:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai colto il punto, umanamente è impossibile essere i portatori della verità (informazioni complete) e quello che NON è verità ha un solo nome menzogna. Per questo credo poco ai paladini della verità, ho sempre paura che dietro ci sia qualcuno che spinga per un obbiettivo molto meno lodevole di quanto ci si vuol far credere... ma ovviamnte NON ho il benchè minimo straccio di prova per provare quello che dico, trattasi di sole sensazioni :ghghgh:

ho avuto la stessa sensazione ieri.

che qualcuno che sta dietro a tutto ciò (e che fa pervenire queste informazioni riservate a chi le pubblica..) che vuole questo come 'scusa' o 'mezzo' per compiere qualcosa di più grande, chissà cosa però, non ne ho la più pallida idea..

..es más vale un pájaro en mano que dos en el aire :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A forza di supposizioni e congetture si cade nel paradosso scetticco però O.o...

Comunque un ex ministro isrealiano si è dimesso solo perchè "indagato", all'istante, perciò non scateneranno qualche guerra, ma certe rivelazioni potrebbero far cadere qualche ministro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...