Vai al contenuto

Le vostre email sono sospette?


pix

Messaggi raccomandati

mi è capitato più di una volta ultimamente che le mie email (inviate con Mail) venissero etichettate come "sospette", e quindi bloccate, nei computer di alcuni miei destinatari (che usano windows).

a voi capita?

l'ultima segnalazione è di oggi, quando un pc con AVAST ha considerato sospetta la mia email (colmo dei colmi, in tale messaggio avvisavo i dipendenti della possibile presenza di un trojan in un pc della rete aziendale... :DD ).

La composizione dei messaggi non ha niente di strano, c'è solo la "firma" con del testo colorato (blu), le coordinate telefoniche, il link al sito e l'indirizzo email (che hanno lo stesso dominio del mio indirizzo mittente), cose che metto da sempre alla fine di ogni email e non hanno mai dato problemi.

c'è qualcosa da impostare in Mail per evitare che succeda?

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto altre prove.

stamattina una email contenente molti indirizzi email (una quarantina) nel testo (non fra i destinatari) è stata etichettata come possibile phishing sul pc di un collega con Outlook.

può essere che il problema sia qui....magari Mail codifica i link nelle email html in maniera leggermente "strana" e quindi Outlook considera il messaggio sospetto?

ho mandato una email normale allo stesso destinatario, con un po' di testo e la solita firma con 2 link, ed in questo caso nessun avviso è comparso.

Mah.....

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...