Vai al contenuto

Si può creare un team di sviluppatori su Milano?


Teppy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dei miei amici hanno un negozietto che ha un discreto giro di affari nel mondo della fotografia e del video.

Macchine fotografiche, videocamere, obiettivi professionali etc etc.

Chiaramente, il reparto informatico rivende tutti i tipi di computer Apple, in quanto sono il miglior supporto per un fotografo sia amatore, sia professionista.

Con i loro clienti instaurano da anni un ottimo rapporto di fiducia e a volte anche amicizia. Parlando qualche giorno fa, ci siamo trovati a discutere su quanti iPhone avessero venduto e su come spesso e volentieri si ritrovano con clienti che giusto per parlare esprimono cosa secondo loro potrebbe essere utile avere su iPhone o su iPad e spesso anche su OSX.

Ma il nostro lavoro quotidiano non ci permette di avere la possibilità di lavorare full time sulle idee a disposizione (molte davvero interessanti e molto probabilmente potrebbero ottenere successo).

Così chiedo agli utenti della comunità italiana più grande di Italia, secondo voi si può creare un team che seppur modesto, possa realmente organizzarsi e produrre qualcosa di concreto?

In un periodo in cui avere il lavoro è davvero difficile, pensate possa essere un opportunità iniziare a sviluppare per le nostre piattaforme preferite?

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

credo che la risposta sia sì.

chiariamo: guadagnarci tanto è difficile, direi impossibile se lo si fa come "secondo" lavoro. ma credo diventi una buona fonte di guadagno se fatta con serietà. inoltre credo che, come magari già pensavi, sia più fattibile creare un gruppo di lavoro "online", cioè fatto da persone magari di posti diversi che si sentono via skype, via mail ecc ecc

io stesso collaboro con persone che non ho mai visto fisicamente.

spero di averti risposto minimamente

ciao

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.

Allora ci si può organizzare.

Di cosa ti occupi? Solo di programmazione iPhone?

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...