Vai al contenuto

Come cambiare automaticamente impostazioni TCP/IP a seconda della rete wifi?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Necessito di una funzionalità particolare dato che il mio macbook si connette a diverse reti wifi.

Allora...c'è un modo per far cambiare le impostazioni TCP/IP della airport a seconda della rete wifi alla quale sono connesso?

Es: alla rete "Casa" deve essere 192.168.1.10 e alla rete "Lavoro" 192.168.0.230 .E' possibile far avvenire questo in maniera automatica senza che sia io a cambiare i settaggi ogni volta?

Vi ringrazio :)

Saluti.

Blog: Blog italiano su Apple, iPhone 4S e iPad 3. Rumors su Mac e iDevice!

Twitter: @MelaRumors - Facebook: facebook.com/melarumors

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Necessito di una funzionalità particolare dato che il mio macbook si connette a diverse reti wifi.

Allora...c'è un modo per far cambiare le impostazioni TCP/IP della airport a seconda della rete wifi alla quale sono connesso?

Es: alla rete "Casa" deve essere 192.168.1.10 e alla rete "Lavoro" 192.168.0.230 .E' possibile far avvenire questo in maniera automatica senza che sia io a cambiare i settaggi ogni volta?

Vi ringrazio :ok:

Saluti.

crei un profilo airport per ogni rete alla quale vuoi collegarti, con i vari parametri.

se le reti, ovviamente, sono in luoghi diversi, il macbook sceglierà automaticamente la rete impostata. se due delle reti fossero nello stesso luogo, devi impostare la preferenza della posizione, ma non credo sia il tuo caso

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...