Vai al contenuto

Da Win a Mac Cosa ci perdo e cosa ci guadagno


spacco

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

apro questo post un po' diverso dal solito! Sto pensando di acquistare un Mac ma ho tanti dubbi che vado ad elencare e spero che ci siano degli utilizzatori di Mac che possano colmarli.

Utilizzo il pc da moltissimi anni e devo dire che nel bene o nel male :shock: mi sono trovato sempre soddisfatto specialmente negli ultimi anni da quando Win è diventato veramente stabile ... ora però, sarà per la voglia di cambiare, sarà perchè col pc oramai gioco veramente poco sarà per altri mille motivi vorrei passare al Mac ma ho tanti dubbi e non vorrei buttare 1000 e passa euro al secchio!!:)

Con il mio nuovo Mac vorrei poter fare quello che facevo col pc anche adattandomi un po' ma vorrei poterlo fare in maniera egregia ... non vorrei rinunciare ad esempio al gioco, anche se ora come ora non sono un gamer accanito mi diletto di tanto in tanto con dei mmorpg, ma non ci vorrei rinunciare, poi vorrei poter fare le solite cose (e penso che qui non dovrebbero esserci problemi) internet, fotoritocco, montaggi video, lettere etc. tutto ovviamente in maniera amatoriale e NON professionale.

A Questo punto la domanda che Mac prendere? Fisso o mobile? Il mobile è ovviamente comodo da spostare in giro ma a prestazioni? ed il fisso (quale prendere senza dover accendere un mutuo)? Meno spendo e meglio sto ma non sto a guardare a 200 euro vista la spesa.....;)

Vorrei sapere anche da che utilizza da un po' il Mac (e magari se utilizza o utilizzava il pc) se ha mai dovuto rinunciare a qualcosa da quando ha Mac o se si è trovato di fronte a difficoltà nel reperire software o se è davvero in tutto e per tutto sostituibile al pc!!!!;)

Mi piacerebbe anche capire (visto che se guardiamo la parte hardware/prezzo con quei soldi prendo un pc mooolto più prestante) che rapporto c'è tra prestazioni/hardware PC e MAC... mi spiego se un pc con configurazione X può darmi 100 un MAC con configurazione X quanto può darmi?

Aiutatemi ........ il dubbio mi attanaglia .......... Grazie a tutti!!!!!



Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

spero di poterti dare un paio di dritte importanti.

Prima di tutto la potenza del Mac sta ANCHE nel sistema operativo.

Tu sei abituato a lavorare su windows. Windows è un sistema progettato per essere adattato a diverse configurazioni hardware. Utilizza perciò un sistema "adattabile" attraverso i drivers.

Su Apple invece il sistema operativo è studiato per lavorare SOLO in una configurazione hardware. Non è fondamentalmente così, intendiamoci, ma permettimi di "riassumere" così.

Noterai infatti che le configurazioni dei mac (siano essi iMac, Mac Book, Mac Book Pro, etc etc) sono più o meno le stesse. Stesse schede video, stesse schede audio, etc etc.

Questo da potenza AL SISTEMA OPERATIVO. Non si combatte più con drivers, conflitti, rallentamenti etc etc etc etc. Questo per dirti che il problema che ti poni su quale hardware scegliere in base alla necessità, è un principio sbagliato nel mondo della mela.

Scegli invece il tuo iMac per quella che pensi sia la tua REALE necessità.

Vuoi un portatile per portarlo in giro?

Vuoi un sistema da scrivania?

Prima di tutto stabilisci questo.

Vuoi utilizzarlo come utente casalingo?

Allora guarda la fascia di start up. Vuoi farci qualcosa di più? Orientati sui pro.

La potenzialità di un sistema Apple è proprio questa, rendere il personal computer un vero elettrodomestico che rende "facili" le attività che normalmente si fanno con il pc.

Email, internet, foto, video...tutto funzionerà BENE su qualsiasi sistema prenderai.

Cosa ci perdi?

letteralmente quasi niente.

Scrivere lettere lo puoi fare con word se compri la suite Microsoft office per mac.

Lo puoi fare gratis se scarichi open office.

Vedere i video, lo puoi già fare con quicktime. O altrimenti esiste vlc anche per mac.

Chatti, monti video, fotoritocchi foto.

Se hai bisogno però di prestazioni molto ma MOLTO potenti, dovrai rivolgerti alla fascia PRO.

E non sto parlando però di editing di foto fatte con la macchinetta digitale da 12 mp con photoshop!

Quello puoi farlo con un qualsiasi mac entry level.

Parlo di cose come editare foto in formato RAW o montare video in FULL HD.

Altrimenti è ingiustificata la spesa per un sistema pro. E credo sia questo il tuo caso.

Puoi prendere un mac book se vuoi portabilità, un iMac se vuoi piazzarlo sulla scrivania.

Dicevo che non perdi QUASI niente.

Perchè in realtà non esiste MICROSOFT ACCESS per mac. Se fai database, dovrai cambiare anche il sistema.

Non tutti i giochi esistono per mac. Perciò molti, non li troverai, sopratutto le ultime uscite.

Ma se vuoi proprio quel titolo che tanto ti piace, o usare access, il sistema Apple ti permette di installare windows e gestirlo in diverse modalità...

Il consiglio è : Passa a mac, stai tranquillo che non te ne penti.

Una volta passato, non tentare DA SUBITO a fare quello che facevi con Windows su mac.

Prenditi del tempo per capire come funziona un mac e dopo, imparerai a fare le cose che fai adesso su win, in mac.

Io sono arrivato al punto che windows non mi serve più. Questo significa che nel passaggio... non ci ho perso nulla.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

spero di poterti dare un paio di dritte importanti.

Prima di tutto la potenza del Mac sta ANCHE nel sistema operativo.

Tu sei abituato a lavorare su windows. Windows è un sistema progettato per essere adattato a diverse configurazioni hardware. Utilizza perciò un sistema "adattabile" attraverso i drivers.

Su Apple invece il sistema operativo è studiato per lavorare SOLO in una configurazione hardware. Non è fondamentalmente così, intendiamoci, ma permettimi di "riassumere" così.

Noterai infatti che le configurazioni dei mac (siano essi iMac, Mac Book, Mac Book Pro, etc etc) sono più o meno le stesse. Stesse schede video, stesse schede audio, etc etc.

Questo da potenza AL SISTEMA OPERATIVO. Non si combatte più con drivers, conflitti, rallentamenti etc etc etc etc. Questo per dirti che il problema che ti poni su quale hardware scegliere in base alla necessità, è un principio sbagliato nel mondo della mela.

Scegli invece il tuo iMac per quella che pensi sia la tua REALE necessità.

Vuoi un portatile per portarlo in giro?

Vuoi un sistema da scrivania?

Prima di tutto stabilisci questo.

Vuoi utilizzarlo come utente casalingo?

Allora guarda la fascia di start up. Vuoi farci qualcosa di più? Orientati sui pro.

La potenzialità di un sistema Apple è proprio questa, rendere il personal computer un vero elettrodomestico che rende "facili" le attività che normalmente si fanno con il pc.

Email, internet, foto, video...tutto funzionerà BENE su qualsiasi sistema prenderai.

Cosa ci perdi?

letteralmente quasi niente.

Scrivere lettere lo puoi fare con word se compri la suite Microsoft office per mac.

Lo puoi fare gratis se scarichi open office.

Vedere i video, lo puoi già fare con quicktime. O altrimenti esiste vlc anche per mac.

Chatti, monti video, fotoritocchi foto.

Se hai bisogno però di prestazioni molto ma MOLTO potenti, dovrai rivolgerti alla fascia PRO.

E non sto parlando però di editing di foto fatte con la macchinetta digitale da 12 mp con photoshop!

Quello puoi farlo con un qualsiasi mac entry level.

Parlo di cose come editare foto in formato RAW o montare video in FULL HD.

Altrimenti è ingiustificata la spesa per un sistema pro. E credo sia questo il tuo caso.

Puoi prendere un mac book se vuoi portabilità, un iMac se vuoi piazzarlo sulla scrivania.

Dicevo che non perdi QUASI niente.

Perchè in realtà non esiste MICROSOFT ACCESS per mac. Se fai database, dovrai cambiare anche il sistema.

Non tutti i giochi esistono per mac. Perciò molti, non li troverai, sopratutto le ultime uscite.

Ma se vuoi proprio quel titolo che tanto ti piace, o usare access, il sistema Apple ti permette di installare windows e gestirlo in diverse modalità...

Il consiglio è : Passa a mac, stai tranquillo che non te ne penti.

Una volta passato, non tentare DA SUBITO a fare quello che facevi con Windows su mac.

Prenditi del tempo per capire come funziona un mac e dopo, imparerai a fare le cose che fai adesso su win, in mac.

Io sono arrivato al punto che windows non mi serve più. Questo significa che nel passaggio... non ci ho perso nulla.

Ciao Teppy ti trovo anche qui;)

grazie per le dritte solo avevo ancora alcuni dubbio che vado a spiegare....

il problema dell'hardware me lo pongo perchè da utente windows (se lo eri sai bene di cosa parlo) devi impostare bene l'hardware per non rischiare di rimanere fregato poi... io vorrei impostare il discorso facendo una mac che mi permette di fare tutto, anche giochi, anche se poco ma vorrei evitare di trovarmi tagliato fuori da questo giro... non gioco molto, anche perkè ho preso una console e (ad averci più tempo) gli unici giochi che vorrei fare sono dei mmorp (quindi in emulazione win tipo con parallel).

Quindi in dubbio è questo che hardware scegliere? Basta una Nvidia 320 montata sul mac book o una 330 del pro oppure devo necessariamente andare sul fisso con le ATI? E pure qua mi sarebbe sufficiente una 4xxx o devo andare necessariamente sulla serie 5xxx? Per il resto per quel che ci faccio (foto, video etc... a livello amatoriale) penso non ci siano problemi. Per i prog ho buttato un occhio e devo dire che c'è veramente quasi tutto in giro.

Intanto grazie ed aspetto suggerimenti ;)

PS considera ovviamente anche il costo



Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome i MMORPG non succhiano tutte ste risorse dico che con un bell'iMac da 21 pollici (non necessriamene la meraviglia da 27 pollici che è completa in tutto) riesci a fare tutto egregiamente! Inoltre, non c'è bisogno di usare Parallels o CrossOver: alcuni gioco sono anche nativi per Mac (grandi risorse su Steam o sul sito della Apple o anche da Aspyr) ma pure i port di Porting Team (ottimo sito pieno di giochi per Mac portati da Win)

E se non ti soddisfa puoi pure fare te il port con strumenti come Cider e CXZ ;)

Quindi non perdi più nulla a passare da PC a Mac anzi migliori la qualità ad oltranza :D

Think different.. Think Apple!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome i MMORPG non succhiano tutte ste risorse dico che con un bell'iMac da 21 pollici (non necessriamene la meraviglia da 27 pollici che è completa in tutto) riesci a fare tutto egregiamente! Inoltre, non c'è bisogno di usare Parallels o CrossOver: alcuni gioco sono anche nativi per Mac (grandi risorse su Steam o sul sito della Apple o anche da Aspyr) ma pure i port di Porting Team (ottimo sito pieno di giochi per Mac portati da Win)

E se non ti soddisfa puoi pure fare te il port con strumenti come Cider e CXZ :ghghgh:

Quindi non perdi più nulla a passare da PC a Mac anzi migliori la qualità ad oltranza :ghghgh:

Ciao Newcoming,

grazie per il consiglio e vista la gentilezza ne approfitto ancora per chiederti:

se escludiamo il porting di ogni tipo e che io mi metta li a fare del port e che il gioco non sia per MAC ovviamente (per alcuni giochi in particolare la casa madre ha dichiarato apertamente che non farà mai la versione per MAC), sono costretto ad utilizzare un programma di emulazione, quindi che hardware mi consigli? ed eventualmente che programma di emulazione (io conosco solo parallel)... grazie in anticipo ;)

PS è pur vero che i mmorpg non succhiano tutte ste gran risorse ma guadiamo a quelli che stanno per uscire sono solo a quelli che ci sono già (uno per tutti Guild Wars 2) :D



Link al commento
Condividi su altri siti

BootCamp sarebbe installare Windows in una partizione dell'Hard Disk, BootCamp è appunto l'utility per farlo. Io solitamente escludo l'uso di Windows e uso piuttosto degli emulatori come CrossOver o Cider o CXZ.

Io faccio girare bene Half Life 2 Episode 2 su CrossOver (con qualche opzione di grafica abbassata e togliendo del tutto l'antialiasing ma le texure e i modelli si qualità massima).

Poi ho provato con quello del Porting Team (che non sembrerebbe neanche un port sembra nativo) va a framerate medio-alto con tutte le grafiche al massimo! Poi è uscito su Steam e ho comprato quello che è il migliore siccome nativo..

E il mio iMac è un Aluminium non così nuovo per cui credo che i giochi vadano egregiamente in tutti i nuovi Mac e su molti meno recenti.

Io però ti consiglio vivamente di escludere l'emulazione (se non proprio CrossOver) e giocare direttamente i nativi o i port di quel sito perché vanno a meraviglia.

Think different.. Think Apple!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bootcamp è un applicazione già presente tra le utility del sistema operativo apple.

Ti permette di partizionare il disco in fat32 e installare sopra windows.

Poi modifica l'mbr del disco e praticamente il tuo disco partirà con windows.

Significa che praticamente il tuo mac diventerà letteralmente un computer windows.

Si avvierà windows anzichè leopard.

Chiaramente se spegni il mac, e lo riaccendi tenendo premuto alt, potrai scegliere che sistema operativo avviare. E se vuoi puoi poi ripristinare il boot e scegliere di ripartire con osx e con alt invece, avvi windows.

In questo caso, praticamente, il tuo mac diventa letteralmente un pc. A questo punto dovresti prendere una scheda video con almeno 256mb, perchè altrimenti non avrai abbastanza risorse (visto che windows ciuccia moltissimo di suo).

Io pure mi orienterei su un imac. un bel 21" e vai.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Bootcamp è un applicazione già presente tra le utility del sistema operativo apple.

Ti permette di partizionare il disco in fat32 e installare sopra windows.

Poi modifica l'mbr del disco e praticamente il tuo disco partirà con windows.

Significa che praticamente il tuo mac diventerà letteralmente un computer windows.

Si avvierà windows anzichè leopard.

Chiaramente se spegni il mac, e lo riaccendi tenendo premuto alt, potrai scegliere che sistema operativo avviare. E se vuoi puoi poi ripristinare il boot e scegliere di ripartire con osx e con alt invece, avvi windows.

In questo caso, praticamente, il tuo mac diventa letteralmente un pc. A questo punto dovresti prendere una scheda video con almeno 256mb, perchè altrimenti non avrai abbastanza risorse (visto che windows ciuccia moltissimo di suo).

Io pure mi orienterei su un imac. un bel 21" e vai.

Oook quindi mi dite che con bootclamp ho effettivamente una macchina win in tutto e per tutto!?!? Ed a questo punto ragiono come hardware come una pc, giusto?!;)

PS: ma a sicurezza come sta messo questo bootclamp? C'è il rischio che si sputtana qualcosa e il computer non parte più?



Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma continuo a consigliare di non creazre una partizione a vuoto per i giochi se riesci ad averli su Mac, fallo se è l'ultima possibilità! Solo il mio parere comunque :rolleyes:

Ok allora cosa consiglieresti, intendo dire come hardware, giocando in emulazione windows? Che perdita di prestazioni c'è in questo caso?

Grazie:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente nessuna anzi penso che migliori la velocità per via del sistema operativo più furbo

Buongiorno New,

scusa se insisto ma lo credi o ne sei certo?! Nel senso che hai effettivamente provato oppure no? Avrei bisogno di una prova effettiva sà prima di investire 1500 carte!!:haha:

Grazie :ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

Oook quindi mi dite che con bootclamp ho effettivamente una macchina win in tutto e per tutto!?!? Ed a questo punto ragiono come hardware come una pc, giusto?!:haha:

Esattamente.

Perciò se non hai una scheda video dedicata, ma hai il chip integrato... sicuramente non sarà il massimo.

Inoltre io ti assicuro che ho installato COD4 (gioco per cui andavo matto) su un iMac 24" con scheda invidia con 256mb di memoria dedicata(per errore mi diedero quello) e faceva SCHIFO!!!

Effetti che si vedevano male...rallentamenti...uno schifo.

Io consiglio perciò iMac con ATI. Spendi bene, dura a lungo. Usi windows se proprio vuoi, e sei a posto.

Premetto però che se devi giocare principalmente a giochi di ruolo o simili, in cui non hai bisogno di 200FPS... non è necessario usare bootcamp. Te ne stai bello tranquillo con WmWare o Parallels e va che è una meraviglia.

PS: ma a sicurezza come sta messo questo bootclamp? C'è il rischio che si sputtana qualcosa e il computer non parte più?

Cosa c'entra?

Se il computer non parte più è perchè si scassa qualcosa di hardware non per il sistema operativo.

Se poi tu intendi che, windows si scassa di suo e non si avvia più...Non hai alcun problema. Spegni, accendi, premi alt e torni su OSX.

A quel punto pialli via tutto il sistema windows e lo ricrei.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps. perdonami poi se ti metto con i piedi per terra, io credo alle potenzialità oggettive di OSX, ma non alla fantascienza!

Voglio dire, se non hai scheda video dedicata, hai solo 4gb di ram, avvii leopard, avvii parallels, avvii un gioco... non puoi pensare che sia sul serio COME SE avessi avviato il pc con windows direttamente e poi il gioco!!!!

Andrà sicuramente più lento o comunque con meno potenza.

Certo se il gioco è il SOLITARIO.... allora sarà uguale figurati.

Ma non è come ti viene detto da alcuni.

Perchè una volta che avvii windows dentro OSX, la potenza di OSX non c'entra più...perchè sei sotto le mani di windows!!!!

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente.

Perciò se non hai una scheda video dedicata, ma hai il chip integrato... sicuramente non sarà il massimo.

Inoltre io ti assicuro che ho installato COD4 (gioco per cui andavo matto) su un iMac 24" con scheda invidia con 256mb di memoria dedicata(per errore mi diedero quello) e faceva SCHIFO!!!

Effetti che si vedevano male...rallentamenti...uno schifo.

Io consiglio perciò iMac con ATI. Spendi bene, dura a lungo. Usi windows se proprio vuoi, e sei a posto.

Premetto però che se devi giocare principalmente a giochi di ruolo o simili, in cui non hai bisogno di 200FPS... non è necessario usare bootcamp. Te ne stai bello tranquillo con WmWare o Parallels e va che è una meraviglia.

Cosa c'entra?

Se il computer non parte più è perchè si scassa qualcosa di hardware non per il sistema operativo.

Se poi tu intendi che, windows si scassa di suo e non si avvia più...Non hai alcun problema. Spegni, accendi, premi alt e torni su OSX.

A quel punto pialli via tutto il sistema windows e lo ricrei.

OK quindi No mac senza Skeda grafica dedicata --> NO macbook ne macbook pro

--> SI iMAC

ok così abbiamo già fatto una bella scrematura ... si a me giochi particolari non servono solo GRD in quando se proprio devo giocare ad altri tipi ho una bella console che fa tutto (o quasi purtroppo i GDR per console non sono all'altezza di quelli per pc e per questo che ho iniziato il discorso altrimenti non avevo problemi :haha:)

Rispondo anche all'altro post ... certo immaginavo che in emulazione si perdesse qualcosa infatti se hai notato avevo dubbi ed ho chiesto se si parlava per sentito dire o se si avevano prove oggettive... quello che cerco di capire è se ad esempio (così forse il discorso è più semplice e chiaro) con un bel iMac 21" Ati 46xx e i3 e 4 gb di ram ce la faccio a fare quello che dico oppure se devo necessariamente puntare alla categoria sup. i5 con una ATI 56xx ... perchè volevo evitare di spendere troppo .. certo più vado su meglio è ma sai tocca fare i conti anche con il portafogli!!!:ciao: .......

Magari se c'è qualcuno che ha provato un GRD recente tipo AION o simili in emulazione con un mac tipo i3 e ATI 46xx e può dirmi effettivamente come va sarebbe il max!!:mad:

Per il discorso del bootclamp che facevo era se c'è pericolo che il gestore di avvio faccia qualche casino e che mi fotta sia il sistema win che osx oppure se è tutto sicurissimo ... a me sistemi multipli e multiboot non sono mai piaciuti troppo ... sarà una mia fissa ma non li vedo sicuri ho sempre paura che se parte il gestore di boot va tutto a puxxxxx... :ghghgh:

Grazzzie :ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

OK quindi No mac senza Skeda grafica dedicata --> NO macbook ne macbook pro

--> SI iMAC

I mac book pro hanno la scheda grafica dedicata!

ok così abbiamo già fatto una bella scrematura ... si a me giochi particolari non servono solo GRD in quando se proprio devo giocare ad altri tipi ho una bella console che fa tutto (o quasi purtroppo i GDR per console non sono all'altezza di quelli per pc e per questo che ho iniziato il discorso altrimenti non avevo problemi :haha:)

Pertanto si torna al punto di partenza!

Un mac vale l'altro!

Rispondo anche all'altro post ... certo immaginavo che in emulazione si perdesse qualcosa infatti se hai notato avevo dubbi ed ho chiesto se si parlava per sentito dire o se si avevano prove oggettive... quello che cerco di capire è se ad esempio (così forse il discorso è più semplice e chiaro) con un bel iMac 21" Ati 46xx e i3 e 4 gb di ram ce la faccio a fare quello che dico oppure se devo necessariamente puntare alla categoria sup. i5 con una ATI 56xx ...

Ce la fai serenamente.

perchè volevo evitare di spendere troppo .. certo più vado su meglio è ma sai tocca fare i conti anche con il portafogli!!!:ciao: .......

Lo so.

Magari se c'è qualcuno che ha provato un GRD recente tipo AION o simili in emulazione con un mac tipo i3 e ATI 46xx e può dirmi effettivamente come va sarebbe il max!!:mad:

Proprio non ti entra in testa eh?

Allora capiscimi bene: se compri un pc con la stessa configurazione HARDWARE di quel mac, come va questo gioco? Va bene?

Allora andrà bene su un imac con bootcamp. IDENTICO!

Se invece userai l'emulazione, FORSE, DICO FORSE andra leggermente meno bene.

Ma visto che non lo compri FONDAMENTALMENTE per questo, ti va benissimo pure un iMac usato della scorsa generazione CREDIMI!

Non puoi fare paragoni pratici in questo modo, renditi conto. Magari tu lo compri fra un mese, esce un nuovo gioco pesantissimo e non concludi nulla. Ma la versione prima andava bene...

Non puoi fare questi paragoni capisci?

Per il discorso del bootclamp che facevo era se c'è pericolo che il gestore di avvio faccia qualche casino e che mi fotta sia il sistema win che osx oppure se è tutto sicurissimo ... a me sistemi multipli e multiboot non sono mai piaciuti troppo ...

Qui non hai a che fare con LILO o simili sta sereno. Funziona bene e non si pianta mai.

Se poi dovesse succedere chissà quale problema, metti il ripristino di leopard e via andare.

sarà una mia fissa ma non li vedo sicuri ho sempre paura che se parte il gestore di boot va tutto a puxxxxx... :ghghgh:

Grazzzie :ciao:

De nada.

Buon divertimento.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

I mac book pro hanno la scheda grafica dedicata!

Pertanto si torna al punto di partenza!

Un mac vale l'altro!

Ce la fai serenamente.

Lo so.

Proprio non ti entra in testa eh?

Allora capiscimi bene: se compri un pc con la stessa configurazione HARDWARE di quel mac, come va questo gioco? Va bene?

Allora andrà bene su un imac con bootcamp. IDENTICO!

Se invece userai l'emulazione, FORSE, DICO FORSE andra leggermente meno bene.

Ma visto che non lo compri FONDAMENTALMENTE per questo, ti va benissimo pure un iMac usato della scorsa generazione CREDIMI!

Non puoi fare paragoni pratici in questo modo, renditi conto. Magari tu lo compri fra un mese, esce un nuovo gioco pesantissimo e non concludi nulla. Ma la versione prima andava bene...

Non puoi fare questi paragoni capisci?

Qui non hai a che fare con LILO o simili sta sereno. Funziona bene e non si pianta mai.

Se poi dovesse succedere chissà quale problema, metti il ripristino di leopard e via andare.

De nada.

Buon divertimento.

:haha: ok ok non ti agitare però :ghghgh: ho capito quello che intendi ... abbi pietà sto cercando di capire sarà il primo acquisto e pure bello dispendioso inoltre cambio genere ... ci vado coi piedi di piombo non vorrei restarci scottato tutto qua ... capisco che non si può avere tutto dalla vità (lucano a parte :ciao:) ... capisci bene che ho si cognizione delle prestazioni in VM e con BC ma (cioè uno andrà sempre peggio dell'altro) però cerco di valutare bene per evitare di fare cose mischiate vorrei avere un bel MAC pulito (è lì il vantaggio) e non perdere giochi (almeno solo quel genere)....

Scusa ora sarò ignorante si mac ma se vado sul sito apple leggo:

macbook ---> Nvidia 320

macbook pro --> Nvidia 330

iMAC --> ATI 4/5 Serie --> su questa non ho dubbi è una acceleratrice grafica ma le 2 Nvidia che differenza ci passa tra una 320 ed una 330:confused:???? E' così alta la diff. da considerare la 330 una AG:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...