Vai al contenuto

Final CUT express 4 su mbp 13


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei comprarmi il macbook pro da 13, quello base, x poi espanderlo con 8 gb RAM, e ssd da 128 gb. Vi chiedo, funziona bene final CUT expess x creare filmati amatoriali? So che imovie già di per se è completo x lavori del mio tipo, ma vorrei usare final CUT per avere più effetti per manipolare i video.!!!

Grazie a tutti!!!!:confused:

MacBookPro13 2.4 GHz 4Gb 250HD

IPhone3Gs 32 GB Nero

Visitate il mio canale youtube dove ci sono miei lavori.. I commenti sono ben accettati;)

http://www.youtube.com/user/Rance1976

Link al commento
Condividi su altri siti

Si funziona bene

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

va alla grande, viaggia sul mio Macbook con 4 Gb :confused:

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi x le vostre delucidazioni... Sapete, ho lavorato, sempre in ambito amatoriale, con Windows xp due processori amd 1800 serie "MP" 1,5 gb RAM e matrox parhelia co premier pro usando una scheda di editing Matrox rt2500, e poi rtx 100e.. Devo dire che nn mi sono trovato male... Unico neo è che spesso premier si bloccava e si blocca tutt'ora, e mi va nella famosa schermata blue di Windows... La memoria pur essendo poca, non mi dava problemi perché per il rendering ha sempre fatto tutto la rt, ma leggendo in giro, ho capito che windows non ama lavori di editing video. E quindi dopo l'ennesimo "dai formatto aggiorno tutto" e dopo il solito problema, ho chiuso vendo il pc e mi acquisto per il momento un mbp da 13 x imparare un pò il sistema osx, quindi imovie e final CUT. Da tempo volevo farlo ma mi sono sempre arreso all'idea che Windows poteva farcela..... Ma non è così... Certo non sempre mi è successa questa cosa della schermata blue... Avvolte riuscivo ha finire i lavori ma spesso dovevo ricominciare tutto daccapo perché inspiegabilmente premier si chiudeva da solo. Insomma chiuso il capitolo winzoz!!!!! Apro quello di Mac os x.

MacBookPro13 2.4 GHz 4Gb 250HD

IPhone3Gs 32 GB Nero

Visitate il mio canale youtube dove ci sono miei lavori.. I commenti sono ben accettati;)

http://www.youtube.com/user/Rance1976

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi x le vostre delucidazioni... Sapete, ho lavorato, sempre in ambito amatoriale, con Windows xp due processori amd 1800 serie "MP" 1,5 gb RAM e matrox parhelia co premier pro usando una scheda di editing Matrox rt2500, e poi rtx 100e.. Devo dire che nn mi sono trovato male... Unico neo è che spesso premier si bloccava e si blocca tutt'ora, e mi va nella famosa schermata blue di Windows... La memoria pur essendo poca, non mi dava problemi perché per il rendering ha sempre fatto tutto la rt, ma leggendo in giro, ho capito che windows non ama lavori di editing video. E quindi dopo l'ennesimo "dai formatto aggiorno tutto" e dopo il solito problema, ho chiuso vendo il pc e mi acquisto per il momento un mbp da 13 x imparare un pò il sistema osx, quindi imovie e final CUT. Da tempo volevo farlo ma mi sono sempre arreso all'idea che Windows poteva farcela..... Ma non è così... Certo non sempre mi è successa questa cosa della schermata blue... Avvolte riuscivo ha finire i lavori ma spesso dovevo ricominciare tutto daccapo perché inspiegabilmente premier si chiudeva da solo. Insomma chiuso il capitolo winzoz!!!!! Apro quello di Mac os x.

Ad agosto sono passato anch'io da win a Osx, e da premiere a Final cut .... anche se non ho mai avuto i problemi che dici tu con windows+premiere ... certo ogni tanto si bloccava, oppure rallentava ed ogni attività diventava lunghissima ... eri così costretto a spegnere e riaccendere il pc, perdendo qualche volta parte del lavoro fatto.

Comunque Mac+Final cut è un'accopiata decisamente migliore della precedente e ti permette di poter editare molto meglio con molti, ma molti meno problemi.:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo!!!! Grazie davvero Carlo..

Domani parte l'ordine all'apple store.. !!!

MacBookPro13 2.4 GHz 4Gb 250HD

IPhone3Gs 32 GB Nero

Visitate il mio canale youtube dove ci sono miei lavori.. I commenti sono ben accettati;)

http://www.youtube.com/user/Rance1976

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi x le vostre delucidazioni... Sapete, ho lavorato, sempre in ambito amatoriale, con Windows xp due processori amd 1800 serie "MP" 1,5 gb RAM e matrox parhelia co premier pro usando una scheda di editing Matrox rt2500, e poi rtx 100e.. Devo dire che nn mi sono trovato male... Unico neo è che spesso premier si bloccava e si blocca tutt'ora, e mi va nella famosa schermata blue di Windows... La memoria pur essendo poca, non mi dava problemi perché per il rendering ha sempre fatto tutto la rt, ma leggendo in giro, ho capito che windows non ama lavori di editing video. E quindi dopo l'ennesimo "dai formatto aggiorno tutto" e dopo il solito problema, ho chiuso vendo il pc e mi acquisto per il momento un mbp da 13 x imparare un pò il sistema osx, quindi imovie e final CUT. Da tempo volevo farlo ma mi sono sempre arreso all'idea che Windows poteva farcela..... Ma non è così... Certo non sempre mi è successa questa cosa della schermata blue... Avvolte riuscivo ha finire i lavori ma spesso dovevo ricominciare tutto daccapo perché inspiegabilmente premier si chiudeva da solo. Insomma chiuso il capitolo winzoz!!!!! Apro quello di Mac os x.

:fiorellino: saranno solo brutti ricordi :fiorellino: quando avrai il Mac, mentre farai un editing girerai tranquillamente sul web, ascolterai musica, scaricherai dai internet, mentre nello spaces a fianco ci sarà photoshop che lavora il tutto assieme, fluido, senza scatti e zero crash.. e ti chiederai.. ma come ho fatto fin ora senza Mac!?!? :fiorellino::ghghgh:

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena arriva, vi farò sapere..... Grazie davvero per le risposte...!!!! Siete grandi. Grazieeeeeeee!!!!!

MacBookPro13 2.4 GHz 4Gb 250HD

IPhone3Gs 32 GB Nero

Visitate il mio canale youtube dove ci sono miei lavori.. I commenti sono ben accettati;)

http://www.youtube.com/user/Rance1976

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: saranno solo brutti ricordi :ghghgh: quando avrai il Mac, mentre farai un editing girerai tranquillamente sul web, ascolterai musica, scaricherai dai internet, mentre nello spaces a fianco ci sarà photoshop che lavora il tutto assieme, fluido, senza scatti e zero crash.. e ti chiederai.. ma come ho fatto fin ora senza Mac!?!? :ghghgh::ciao:

Confermo, usando FC oltre a quello che hai elencato mi guardo pure un film ;)

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: saranno solo brutti ricordi :ghghgh: quando avrai il Mac, mentre farai un editing girerai tranquillamente sul web, ascolterai musica, scaricherai dai internet, mentre nello spaces a fianco ci sarà photoshop che lavora il tutto assieme, fluido, senza scatti e zero crash.. e ti chiederai.. ma come ho fatto fin ora senza Mac!?!? :ghghgh::ciao:

... PAROLE SANTEEEEE !!!!!!

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco un sacco di gente che è passata da Win a Mac ... e prima o poi tutti dicono la fatidica frase ...

"ma perchè non l'ho fatto prima ???!!!"

:ciao:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non so tu... ma in casa mia non è MAI entrato un PC.

Uso Mac dal '92 e prima avevo ATARI, molto simile al Mac come logica e impostazione.

Ricordo anche che quando usavo OS 7 c'era gente che asseriva che "un vero uomo usa il computer a riga di comando, altro che interfaccia grafica".

7-8 anni fa i windowsiani mi dicevano ancora che il Mac è buono solo per la grafica, che non ci sono programmi e che è un sistema chiuso.

Per citare Mao, naturalmente ho visto passare molti corpi dei nemici trascinati dalla corrente del fiume. E' bastato aspettare.

Tutti quelli che fino a qualche anno fa sfottevano arroganti sono passati all'iPod, al MacBook, al MacPro. Qualcuno all'iPad :ciao:

Vabbè. Non dico che il Mac sia perfetto nè che faccia tutto meglio. Ma è come un cane di razza: quello che deve fare lo fa benissimo, poi un bastardino è più eclettico e magari anche più intelligente. Ma inaffidabile, imprevedibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: saranno solo brutti ricordi ;) quando avrai il Mac, mentre farai un editing girerai tranquillamente sul web, ascolterai musica, scaricherai dai internet, mentre nello spaces a fianco ci sarà photoshop che lavora il tutto assieme, fluido, senza scatti e zero crash.. e ti chiederai.. ma come ho fatto fin ora senza Mac!?!? :P :)

Quello che sto per scrivere è demenziale .... ma è la verità ... mi sono reso conto di tutto quello che si può fare in contemporanea con Mac senza alcun problema, solamente una ventina di giorni fa :oops: (dopo quasi 2 mesi di Mac) .... prima ero condizionato da lustri di utilizzo di windows ... dove se mentre premiere "lavorava" era quasi impossibile fare altre attività .... quindi la mia mente ancora in parte windowizzata continuava a pensare come se stessi lavorando su un pc. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che sto per scrivere è demenziale .... ma è la verità ... mi sono reso conto di tutto quello che si può fare in contemporanea con Mac senza alcun problema, solamente una ventina di giorni fa :ghghgh: (dopo quasi 2 mesi di Mac) .... prima ero condizionato da lustri di utilizzo di windows ... dove se mentre premiere "lavorava" era quasi impossibile fare altre attività .... quindi la mia mente ancora in parte windowizzata continuava a pensare come se stessi lavorando su un pc. :)

;) ... tranquillo ... un mio amico è passato a Mac due anni fa circa e ancora ha paura dei virus ogni volta che si connette alla rete ... malgrado in tutto questo tempo non ne ha visto nemmeno l'ombra ... e non avendo nel Mac alcun antivirus istallato, ancor oggi si chiede come è possibile ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, usando FC oltre a quello che hai elencato mi guardo pure un film :shock:

all inaugurazione dell Apple Store Le Gru, in tardo pomeriggio quando iniziava ad esserci meno gente mi son visto una scena bellissima ;)

Stavo guardando e pacioccando l Apple Tv, che è esposta a fianco ad un Mac Pro base collegato ad un Cinema Display, arrivano due ragazzotti sul tamarro andante, e uno di questi fa all altro "questo è il MacPro... ora guarda come lo faccio impallare" al chè incuriosito e divertito dall affermazione mollo la Apple Tv e guardo che combina.. il tipo va sul dock e dice all amico "ora apro tutte le applicazioni guarda come si pianta.." tutto fiero di sè apre in sequenza tutte le App nel dock, che saranno state una ventina.. sconsolatissimo nn sapeva più che dire quando ha visto che tutte le App rimbalzavano nel dock, e si aprivano in sequenza senza alcun problema :)

Molto evidente che fosse un windows user, abituato ad aprire al max un paio di applicazioni, sempre che poi media player non riproduca la musica a scatti ;)

Quando sono andati via preso dall amore x il Mac ho fatto una sequenza di cmd-q e il Mac mi ha sorriso a testa alta :ghghgh:

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDEEE !!!!!

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Allora ragazzi, ho finalmente preso il MBP13 ed è un gioiello... sono soddisfatto dell'acquisto e della bellezza dello stesso oltre che delle prestazioni. Insomma, come qualcuno immagina dico, perchè non l'ho preso alcuni anni fa?.. Invece di perdere tempo e soldi con il tantissimo odiato winzoz!!!!:D Mai più. Cmq il MBP e quello base per il momento, ora devo conoscerlo un po e presto cambioerò hd con uno da 7200. Consigli in merito a marche ottime riconosciute da apple? Quello che monta è davvero silenzioso... sembra che non c'è un hd..:rolleyes: Inoltre vi chiedo final cut express vedo che gira a meraviglia... ma lo studio? Con FCP e motion 4 come si comporta il mio gioiello? Grazie a tutti e MAC a vita!!!!

MacBookPro13 2.4 GHz 4Gb 250HD

IPhone3Gs 32 GB Nero

Visitate il mio canale youtube dove ci sono miei lavori.. I commenti sono ben accettati;)

http://www.youtube.com/user/Rance1976

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda... io invece ho usato il DOS e poi Windows.... L'ultimo PC Win è stato un portatile Asus ma è stato acquistato anche se avevo in mente già un Mac. Sono sempre stato attratto dai Mac ma purtroppo essendo uno studente non potevo permettermi di spendere molto in effetti i Mac costavano e costano più dei PC Win. Poi ho effettuato la "conversione" passando al Mac Mini e ora da quasi 2 anni ho un iMac da 20".

Sono contentissimo e le schermate blu di Windows sono solo un brutto ricordo. I crash di sistema non si verificano più.

Come già detto da altri "Ma perchè non sono passato prima al Mac?".

Comunque faccio collezione di vecchi computer ho due Commodore 64, un C128, Amiga 500 e Amiga 1000 uno Spectrum ZX81 e uno ZX80, poi un Olivetti di cui non ricordo la sigla.... E qui non c'è traccia di Windows !!!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sono un pò fuori dal mercato Pc con Windows ... però mi e vi chiedo ...

è realmente vero che un Mac costa più di un Pc?

Nel confronto vengono considerati tutti gli elementi?

:mad:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sono un pò fuori dal mercato Pc con Windows ... però mi e vi chiedo ...

è realmente vero che un Mac costa più di un Pc?

Nel confronto vengono considerati tutti gli elementi?

:rolleyes:

Sopratutto il "Tempo" che, per chi ci lavora, è "Denaro"...

Come ben sapete sono fresco, fresco di Mac ... il 20 dicembre sono ben 4 mesi ... ma anch'io dico ... perchè non l'ho fatto prima.

Differenza di costo tra un Mac e un PC , non è così semplice dobbiamo considerare molti aspetti :

Un pc completo di monitor assemblato livello base ... ovvero quello che puoi trovare un pò in tutti i negozi costa tra i 300 e i 500 €, mentre un pc di "marca" con stesse caratteristiche, un HP tanto per intenderci, si può trovare intorno ai 600-800 €, e fin qui sembrerebbe più economico il pc nei confronti del Mac.

Primo dettaglio ... se usato bene il pc dopo 1 anno comincia a diventare obsoleto, processore, scheda grafica, scheda madre, ecc, ed iniziano i primi veri problemi ... lentezza, riduzione progressiva della capacità del disco rigido causato in buona parte dalle informazioni che windows scrive sul registro, registro di sistema che si blocca con facilità, crash fastidiosi, ecc. .... diventa indispensabile formattare e ricominciare da capo ... con alle volte perdita di dati.

Secondo dettaglio la vita media di un pc è di circa 2-3 anni e se lo usi per lavoro, sei costretto a cambiarlo a causa dei softwares che sono sempre in aggiornamento e che in qualche modo ti obbligano ad updatare lo strumento con cui lavori.

Nell'azienda in cui lavoro abbiamo preso la decisione di noleggiare i pc e di acquistarli di "marca" e professionali in questo modo ogni 3 anni avremo il ricambio automatico dei pc e potremo lavorare adeguatamente ... quanto costa un pc completo di monitor, windows 7, office e antivirus trend micro professional? € 1100 ... ed abbiamo un pc e non un Mac.

Personalmente l'ultimo PC l'ho costruito/assemblato a maggio 2006 ... spesa di allora € 450, ad inizio 2007 ho cambiato scheda madre perchè bruciata e di conseguenza anche il processore, costo € 280, nel settembre 2008 ho cambiato la scheda grafica perchè non supportava più un aggiornamento software, € 150, il 2009 è stato nuovamente l'anno della scheda madre e relativo processore ... altri € 300, infine quest'anno avrei dovuto cambiare nuovamente la scheda grafica o molto più probabilmente il PC. Tutto questo senza parlare di circa una dozzina di formattazioni, di crash improvvisi, di incaz.... varie, di lentezza, di non poter usare due programmi in contemporanea, di perdite di tempo inenarrabili, di perdita di dati o di lavori in corso, di virus ed antivirus e chi più ne ha ne metta.

Può anche darsi che io sia stato particolarmente sfigato in questi ultimi 15 anni e che tutti i pc che ho costruito erano formati da componenti difettosi o che io sia un incapace nell'assemblare pc, però mi pare che gli stessi miei problemi li abbiano avuti in molti .... in tanti ... forse quasi tutti, e comunque anche qualche Mac ha dei problemi.

In conclusione alla fine dei conti, a mio giudizio e per esperienza personale ritengo che il Mac costi molto meno di un PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altro che ha finalmente aperto gli occhi!

Premesso che uso Mac dal '92, penso che la vera differenza Mac/Pc non è nella componentistica ma nell'integrazione e, sopratutto, il vero gioiello è l'OS.

Finchè non si prova non si può capire ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ben sapete sono fresco, fresco di Mac ... il 20 dicembre sono ben 4 mesi ... ma anch'io dico ... perchè non l'ho fatto prima.

Differenza di costo tra un Mac e un PC , non è così semplice dobbiamo considerare molti aspetti :

Un pc completo di monitor assemblato livello base ... ovvero quello che puoi trovare un pò in tutti i negozi costa tra i 300 e i 500 €, mentre un pc di "marca" con stesse caratteristiche, un HP tanto per intenderci, si può trovare intorno ai 600-800 €, e fin qui sembrerebbe più economico il pc nei confronti del Mac.

Primo dettaglio ... se usato bene il pc dopo 1 anno comincia a diventare obsoleto, processore, scheda grafica, scheda madre, ecc, ed iniziano i primi veri problemi ... lentezza, riduzione progressiva della capacità del disco rigido causato in buona parte dalle informazioni che windows scrive sul registro, registro di sistema che si blocca con facilità, crash fastidiosi, ecc. .... diventa indispensabile formattare e ricominciare da capo ... con alle volte perdita di dati.

Secondo dettaglio la vita media di un pc è di circa 2-3 anni e se lo usi per lavoro, sei costretto a cambiarlo a causa dei softwares che sono sempre in aggiornamento e che in qualche modo ti obbligano ad updatare lo strumento con cui lavori.

Nell'azienda in cui lavoro abbiamo preso la decisione di noleggiare i pc e di acquistarli di "marca" e professionali in questo modo ogni 3 anni avremo il ricambio automatico dei pc e potremo lavorare adeguatamente ... quanto costa un pc completo di monitor, windows 7, office e antivirus trend micro professional? € 1100 ... ed abbiamo un pc e non un Mac.

Personalmente l'ultimo PC l'ho costruito/assemblato a maggio 2006 ... spesa di allora € 450, ad inizio 2007 ho cambiato scheda madre perchè bruciata e di conseguenza anche il processore, costo € 280, nel settembre 2008 ho cambiato la scheda grafica perchè non supportava più un aggiornamento software, € 150, il 2009 è stato nuovamente l'anno della scheda madre e relativo processore ... altri € 300, infine quest'anno avrei dovuto cambiare nuovamente la scheda grafica o molto più probabilmente il PC. Tutto questo senza parlare di circa una dozzina di formattazioni, di crash improvvisi, di incaz.... varie, di lentezza, di non poter usare due programmi in contemporanea, di perdite di tempo inenarrabili, di perdita di dati o di lavori in corso, di virus ed antivirus e chi più ne ha ne metta.

Può anche darsi che io sia stato particolarmente sfigato in questi ultimi 15 anni e che tutti i pc che ho costruito erano formati da componenti difettosi o che io sia un incapace nell'assemblare pc, però mi pare che gli stessi miei problemi li abbiano avuti in molti .... in tanti ... forse quasi tutti, e comunque anche qualche Mac ha dei problemi.

In conclusione alla fine dei conti, a mio giudizio e per esperienza personale ritengo che il Mac costi molto meno di un PC.

In questo non posso fare altro che darti ragione !!! Però fallo capire ai genitori che devono sganciare i soldi quando sei studente....

Chiaro che un PC da due milioni era più appetibile che un MAC da3 milioni di lire..........

Però come hai giustamente detto tu alla lunga però il MAC vince. Sperimentato personalmente ! Il mio Mac Mini l'ho preso appena uscito e l'ho sostituito con l'iMac un anno e mezzo fa. Comunque il Mini ora lo usa mio fratello per l'università, per scrivere fare ricerche sul web, ecc... E' ancora buono se non si hanno pretese. Il PC invece dopo un anno dall'assemblaggio è già obsoleto per i giochi, e quindi spendevo i soldi di Natale e compleanno per prendere una nuova scheda grafica, una nuova CPU, e altro... Insomma il mio case era sempre senza viti per poter essere aperto con facilità... Un aggiornamento che non finiva mai. Senza considerare le moltissime volte che ho dovuto formattare e reinstallare tutto!

Peccato che mi sono svegliato tardi !!!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto ragazzi... ho un problema con final cut express 4.0.1. Prima di tutto non si aggiorna alla versione 4.0.2. POi, non riesco a visualizzare la preview dell'immagine con gli effetti che applico. MI spiego meglio.. Prendo una foto... aggiungo un filtro qualunque, ma quando modifico i valori, nel monitor, non vedo nessun cambiamento, ma lo vedo solo quando "dopo aver impostato i valori" la trascino sulla timeline. Infine, lo zoom in.. Premendo cmd ì dovrebbe zoommare, mentre cmd ' zoom out. Quest'ultimo funziona mentre in no.. Premetto che il programma è originale appena comprato. Grazie a tutti...

Risolte le varie domande!!!!:ghghgh:

MacBookPro13 2.4 GHz 4Gb 250HD

IPhone3Gs 32 GB Nero

Visitate il mio canale youtube dove ci sono miei lavori.. I commenti sono ben accettati;)

http://www.youtube.com/user/Rance1976

Link al commento
Condividi su altri siti

che stress ragazzi.... Ancora non ho capito perchè ogni tanto lo zoom in non mi va ne da tastiera ne dallo shuttle pro2... La cosa divertente è che quello out va sia su tutti e due. Qualcuno mi può aiutare? Grazie...:ghghgh:

MacBookPro13 2.4 GHz 4Gb 250HD

IPhone3Gs 32 GB Nero

Visitate il mio canale youtube dove ci sono miei lavori.. I commenti sono ben accettati;)

http://www.youtube.com/user/Rance1976

Link al commento
Condividi su altri siti

che stress ragazzi.... Ancora non ho capito perchè ogni tanto lo zoom in non mi va ne da tastiera ne dallo shuttle pro2... La cosa divertente è che quello out va sia su tutti e due. Qualcuno mi può aiutare? Grazie...:ghghgh:

con Final Cut Pro sò come risolvere la cosa, ma con la versione Express non saprei in quanto manca il comando per resettare il dialogo con la tastiera ...

prova a buttare le preferenze di FCE "com.apple.FinalCutExpress.plist" dalla libreria della tua utenza:

Home -> Libreria -> Preferences -> com.apple.FinalCutExpress.plist

Se il dialogo è giusto, ci deve essere la Z in questo menù, se ti ritrovi con W allora i comandi non funzionano bene.

immagine5s.jpg

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Alla fine l'hai fatto questo upgrade?

Come si comporta il MBP da 13 con l'editing video?

A me sembra un pò sottodimensionata la scheda video per poter far video in HD...

Ciaooo!!!

Ciao a tutti,

vorrei comprarmi il macbook pro da 13, quello base, x poi espanderlo con 8 gb RAM, e ssd da 128 gb. Vi chiedo, funziona bene final CUT expess x creare filmati amatoriali? So che imovie già di per se è completo x lavori del mio tipo, ma vorrei usare final CUT per avere più effetti per manipolare i video.!!!

Grazie a tutti!!!!:confused:

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...