Vai al contenuto

Domanda Stupida su Database


Alebelli

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

stò costruendo il mio sito fotografico e volevo utilizzare una galleria CMS per poter aggiornare i contenuti facilmente e velocemente.

Ho adocchiato questa: GalleyCMS.

Capisco quasi tutto quello che si dice, l'unico mio problema sorge nel momento in cui devo creare un database.

Cosa devo fare in soldoni? Sarebbe utile un aiuto Passo Passo per lo Step4 dell'Istallazione (QUI).

Non è possibile che, semplicemente, chi usa già databases mi mandi un file vuoto e poi il programma lo gestisce?

Grazie mille,

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, e volendo passare a qualcosa di più "operativo"? :confused:

Se ho capito, mi segno e scarico mysql.

Accedo e creo un database.

Uppo il database sul server.

E' tutto quì quello che devo fare?

Grazie,

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

non sto a farti una lezione di mysql perchè penso non ti interessi poi molto....

nel tuo caso specifico (step 4 menzionato) devi farti dare il nome del database, il nome utente e la password del database fornito dal tuo provider dell'hosting (se mysql è compreso nel tuo piano di hosting.........lo è?).

quando li hai, inserisci i dati come spiegato nello step 4 in modo da permettere al cms di accedere al database.

NB: l'utente deve avere il permesso di creare tabelle! (funzione CREATE di mysql)

poi carichi tutti i file sul server (step 5) controlli i permessi (step 6), lanci l'applicativo (step 7) e il resto dovrebbe farlo da solo.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

non sto a farti una lezione di mysql perchè penso non ti interessi poi molto....

nel tuo caso specifico (step 4 menzionato) devi farti dare il nome del database, il nome utente e la password del database fornito dal tuo provider dell'hosting (se mysql è compreso nel tuo piano di hosting.........lo è?).

quando li hai, inserisci i dati come spiegato nello step 4 in modo da permettere al cms di accedere al database.

NB: l'utente deve avere il permesso di creare tabelle! (funzione CREATE di mysql)

poi carichi tutti i file sul server (step 5) controlli i permessi (step 6), lanci l'applicativo (step 7) e il resto dovrebbe farlo da solo.

Grazie Mille, proverò tutto e vi farò sapere...

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, e volendo passare a qualcosa di più "operativo"? :shock:

Se ho capito, mi segno e scarico mysql.

Accedo e creo un database.

Uppo il database sul server.

E' tutto quì quello che devo fare?

Grazie,

Ale

Come dice pix77.

Accedi al tuo pda dell'hosting e vai nella sezione Database/mysql.

Probabilmente avrai phpmyadmin come front-end, da li crei il database, o semplicemente prendi i dati che ti servono per il funzionamento del database.

Skype: dadspecial | My Blog: JollyChar

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...