Vai al contenuto

caratteri sistema mac os x


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Mi sono appena registrato dopo aver comprato il G5 2,5 Gh. La prima impressione è ottima: è la miglior macchina che abbia mai avuto e non ho neanche dovuto montarla.

Sto valutando di espandere con controller scsi con hd 15000 giri dato che il disco è l'aspetto meno performante.

Vorrei sapere s è possibile avere caratteri di sistema più grandi dato che con 1900x1200 nel 23 pollici ad esempio i menu e molte scritte di sistema appaiono piccole.

Nel window queste dimensioni sono finemente personalizzabili.

E' possibile anche qui?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'erano dei programmini che in passato facevano queste cose. Non ricordo quali ma ricordo che in caso di aggiornamenti o altri motivi potevano compromettere la stabilità del sistema. Questo per i menù.

DragThing, forse?

Nel frattempo, puoi attivare il Finder, menù Vista/Mostra Opzioni Vista per modificare la dimensione del testo delle icone e delle finestre (che non è poco).

MUSIC IS THE BEST

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sotto x c'è da farsi delle icone da fare vedere anche agli accecati

se non hai finestre attiive e quindi sei su finder clicca su ...vista.. e poi mostra opzioni vista..

da li puoi scegliere di ingrandire le cartelle a dismisura e il font stesso farlo diventare un poster..

Poi,... puoi fare le stesse ed identiche cose poi su di una cartella, tra cui anche impostare fondi colorati oppure cartelle che contengono immagini. Qui, comunque, a seconda di come imposti la vista.. per icone .. elenco etc.. avrai opzioni diverse...

io sinceramente però pur avedo un 23 come il tuo impostato a 1920x 1200.. non è che trovo la dimensione delle scritte troppo piccole..

ah..! se poi trovi la cosa non sufficiente c'è un'ultima opzione.. questa serve per chi ha reali problemi di vista.... in pratica.. dalle preferenze di sistema.. apri accesso universale.. e da qui attivi lo zoom..

insomma direi che di cose per ingrandire scritte e altro ne hai della barcate..

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...