Vai al contenuto

Domanda Veramente stupida, Perdonatemi.


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

mi chiamo Alessandro,

non seguo questa sezione, son su quella della fotografia, e quindi ho per voi una domanda:

Nel mio Circolo stiamo organizzando una sala Cinema. Abbiamo comprato uno di quei sistemi da pochi euro (le risorse son quelle che sono) per l'Home Cinema, roba da 5.1.

Il VHS/DVD fà anche da Amplificatore.

Ora però è sorta l'idea di "potenziare" il tutto, aggiungendo un Dec. Digitale Terrestre e l'entrata PC.

Quindi Dovremo, manualmente, staccare le casse da una fonte e metterle in un altra.

1) Per far si che tutto sia impostato e non dobbiamo toccare nulla, devo acquistare un amplificatore?

2) Posso usare le casse che ho?

3) Se si, quale marca di ampli è affidabile (senza cercare il suono perfetto) e con un buon rapporto Qualità/prezzo?

Grazie, a tutti,

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che le casse sono 5 più un Sub, e vengono connesse alle uscite del VHS/DVD con il quale venivano vendute.

Il mio problema è che ora, aggiungendo roba (tipo un decoder digitale terreste o roba così...) non posso "ascoltarlo".

Quindi mi chiedevo se non fosse il caso di aggiungere un Amplificatore Esterno al lettore VHS/DVD che abbiamo già per poter gestire più fonti.

Il Lettore preampli che abbiamo non ha entrate AUX.

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che il "coso" che avete a disposizione sia scalabile, così nasce e basta.

ti ricordi marca e modello?

No, era un kit Philips, ma il modello preciso non lo so.

1)E, ipotizzando di togliersi quel "coso" dalle scatole, posso utlizzare le Casse con un Amplificatore diverso in grado di gestire più fonti?

2)Quale mi consigli?

3)Portano Tutti il 5.1?

4)Il 5.1, in input, si porta con i due soliti cavetti (bianco rosso) o ne necessita 6?

Sembreranno stupide eh... Scusatemi.. ;)

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti serve un sintoamplificatore, puoi connettere a questo numerose fonti come dvd player, blu-ray, consolle giochi, decoder ddt e sat ovviamente.

Il 5.1 non si "porta" con il cavo rca in quanto questa trasporta solo dati analogici, per avere il 5.1 (sempre che sia supportato dalla fonte) si usa il cavo hdmi o attraverso il cavo ottico (toslink).

Ovviamente in questo campo si possono spendere da poche centinaia di euro sino a svariate migliaia di euro.

Se vuoi spendere poco e comprare un dispositivo moderno conforme alle decodifiche dts-hd e master-hd dei blu ray potresti dare un'occhiata al kit onkyo HT-S3305 (http://www.eu.onkyo.com/products/HT-S3305.html),

Onkyo-HT-S3305-top-thumb-640x263-93661.jpg

costa cira 330 euri. Ma per quello che dici non so se ti serve il bluray.

Altrimenti un più economico YAMAHA YHT-292, molto onesto, mediaworld online lo da a €259 http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2015700&langId=-1&category_rn=60565979 .

Yamaha%20YHT-292.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mille Oscar, faremo le nostre Valutazioni.

Però la mia domanda è:

Qualora trovassimo un SintoAmpli da solo (ad esempio QUESTO) potremo usare le casse che già abbiamo?

Sono casse 5.1 che si connettono con i filetti "sbucciati" nelle fessure apposite.

Perdonate la terminologia ma sono veramente scarso in questo senso.

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello da te indicato è un sinto amplificatore di 4 o 5 anni fa, va bene per il tuo scopo, non ha ingresso hdmi ma a te non serve.

Non so se puoi collegare le casse in tuo possesso, per farlo dovresti rispettare l'impedenza e il vattaggio dell'ampli questo supporta diffusori sia a 4 che ad 8 ecco la tabella dovresti vedere le specifiche dei tuoi diffusori

MAIN, 1kHz, 0.06% THD, 8Ω 90W + 90W

CENTER, 1kHz, 0.06% THD, 8Ω 90W + 90W

REAR, 1kHz, 0.06% THD, 8Ω 90W + 90W

Di solito le casse di quel tipo di kit si possono usare solo con il loro ampli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mille Dell'aiuto. Ora guardo un pò e farò le mie conclusioni.

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...