Vai al contenuto

collegare 1 mac os9 e 1 Win 2000: scusate ma non combino


Messaggi raccomandati

Scusate se apro un topic per questo argomento e di sicuro mi direte di cercare tra i vecchi topic, ma ho provato a cecare e non sono riuscito a trovare qualcosa che mi autasse, forse perchè devo partire proprio da zero perchè non ne so niente di reti.

Alloro vi presento la mia situazione:

1 mac G3 con Mac os9

1 Pc PII con Win 2000

entrambi con schede di rete

i 2 computer li ho collegati con un cavo di rete intrecciato tramite le schede di rete....poi come si fa?

Come faccio per configurare i due comuters: imposto un IP per ogli computer con l'ultima serie di numeri differenti l'uno dallatro(es. 168.254.223.1 e 168.254.223.1) e la maschera sotto rete (penso si chiami cosi, non so cosa sia) identica per tutti e due (es. 255.255.0.0 ) poi che devo fare per fare in modo che i due si vedano tra loro?

Almeno fino a qui ci sono o ho sbagliato tutto?

Ho sentito parlare di utilizzare programmi per fare vedere il pc al Mac e viceversa, servono? sapreste consigliarmene qualcuno e spiegarmi come si usano?

Ah poi i server DNS cosa sonoù? serve configurarli?...

Ciao spero mi possiate dare una mano Grazie :D

"Fai agli altri ciò che vuoi che gli altri facciano a te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato configurando come ho detto il TCP/IP e installando DAVE sul mac ma ci capisco poco e non riesco alla fine a collegarli in sieme, c'è qualcuno che può darmi una mano o qualche consiglio

Ciao e grazie

"Fai agli altri ciò che vuoi che gli altri facciano a te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho provato a smanettare un po' con DAVE nel mac e alla fine, non so neanche come, sono riuscito a collegarmi al PC , ma solo alla cartella condivisa sul PC e non a tutto il resto che non é condiviso.

Da PC non riesco a collegarmi al Mac non so come fare, forse devo installare un programmino similare a DAVE su Win? Voi sapete come fare

Poi si riesce a collegarsi da Mac a tutte le partizioni dell'Hard Disk del PC senza che siano condivise?

Per favore datemi qualche consiglio vi prego o almeno consigliatemi altri topic in cui si discusso tale problema o anche qualche tutorial se ne conoscete

Ciao

"Fai agli altri ciò che vuoi che gli altri facciano a te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...