Vai al contenuto

Dove si ottiene migliore assistenza per imac appena comprati e ultime produzioni?


Messaggi raccomandati

Apro un topic nuovo perchè la domanda è articolata e con la funzione cerca trovo solo risposte parziali.

Vorrei prendere un imac i3 o i5 e vorrei sapere dove, secondo voi, è meglio acquistare per avere gli ultimi pezzi prodotti e avere anche una assistenza più veloce in caso di problemi entro i 7 giorni dall'acquisto.

Ho letto che i nuovi imac hanno avuto dei problemini nella prima release e sembra che quelli che escono ora (dopo luglio) siano meno problematici...ma, siccome sono sfortunata quando acquisto qualcosa di teconologico :shock:, vorrei sapere dove conviene acquistare per avere:

1) gli ultimi mac prodotti e non quelli rimasti invenduti e proposti come ultimi da venditori furbetti

2) l'assistenza più funzional e veloce.

Nella mia città c'è solo un powerseller apple ma non ci sono mai stata a comprare qualcosa e non so se lavorano onestamente oppure no...

altrimenti ci sono mediaworld, euronics, marco polo, expert...insomma...i soliti!

Inoltre, ho letto qua e là che se uno acquista dal sito può avere il rimborso completo entro 14 giorni, è vero?

Ma la merce da dove viene spedita? Si paga dogana? Vengono rispettati i tempi di consegna indicati?

Altra cosa, mi dicevano che ordinando tramite call center si possono avere degli sconti...ma come glielo si chiede? "Brutalmente" all'operatore :ghghgh:?

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Apro un topic nuovo perchè la domanda è articolata e con la funzione cerca trovo solo risposte parziali.

Vorrei prendere un imac i3 o i5 e vorrei sapere dove, secondo voi, è meglio acquistare per avere gli ultimi pezzi prodotti e avere anche una assistenza più veloce in caso di problemi entro i 7 giorni dall'acquisto.

Ho letto che i nuovi imac hanno avuto dei problemini nella prima release e sembra che quelli che escono ora (dopo luglio) siano meno problematici...ma, siccome sono sfortunata quando acquisto qualcosa di teconologico :mad:, vorrei sapere dove conviene acquistare per avere:

1) gli ultimi mac prodotti e non quelli rimasti invenduti e proposti come ultimi da venditori furbetti

2) l'assistenza più funzional e veloce.

Nella mia città c'è solo un powerseller apple ma non ci sono mai stata a comprare qualcosa e non so se lavorano onestamente oppure no...

altrimenti ci sono mediaworld, euronics, marco polo, expert...insomma...i soliti!

Inoltre, ho letto qua e là che se uno acquista dal sito può avere il rimborso completo entro 14 giorni, è vero?

Ma la merce da dove viene spedita? Si paga dogana? Vengono rispettati i tempi di consegna indicati?

Altra cosa, mi dicevano che ordinando tramite call center si possono avere degli sconti...ma come glielo si chiede? "Brutalmente" all'operatore :ghghgh:?

Grazie :)

ti consiglio vivamente di evitare tutte le catene tipo mediaworld perche' ti rifilano sempre prodotti vecchi e l'assistenza e' pessima.

La cosa migliore che tu possa fare e' comprare online sul sito apple. La spedizione e' gratuita non c'e' nessuna dogana, i prodotti spediti solitamente sono gli ultimi prodotti e i tempi di consegna vengono rispettati.

Se sei una studentessa hai il 6% di sconto, basta dirlo all'operatore (talvolta non te ne chiedono neanche la prova).

Se il prodotto arriva fallato o non ti piace o per qualsiasi altro motivo di baleni per la mente puoi restituirlo entro 14 gg (dal giorno della consegna, non del pagamento o della spedizione) e riavere tutti i soldi indietro.

Spero di essere stato chiaro. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti do il mio parere, visto che in un anno ho acquistato un po' di prodotti apple e ho provato tutte le casistiche.

A parte l'iphone 3gs, a Marzo ho acquistato un iMac 27" i5 ed è andato tutto ok.

Poi ho acquistato apple store di Nizza un Ipad e inizialmente non mi attirava tanto, cosi' lo volevo dare indietro.

Nel mentre ero finito all'apple store di Torino appena inaugurato per prendere un altro iMac 27" i5 e addirittura mi dissero che avrei potuto darlo a loro (Ipad acquistato all'apple store di Nizza) per scalarlo dal pc!.

Il Mac 27 preso all'apple store di Torino, aveva un piccolo problema alla tastiera, lo space non sempre era funzionante al 100%, cosi' per telefono l'assistenza apple mi ha inviato una nuova tastiera con allegato il codice per rendere la vecchia, in modo da non bloccarmi col lavoro. Ottimo sistema, per contro devi dargli il numero di carta di credito e farti bloccare il costo della tastiera.

Nel mentre acquistai anche un Time Capsule da 1T sull'apple store con il sistema dei ricondizionati assieme al caricabatterie nuovo.

Non convinto del time capsule dopo averlo provato, la apple mi ha mandato il corriere per un ritiro e anche li' nessun problema.

La cosa migliore è affidarti all'apple store, fisico od online, ma in ogni caso l'assistenza è sempre uguale.

Inoltre sappilo, i problemi possono esserci, ci ammaliamo noi che siamo macchine perfette, figurati un ammasso di silicio e alluminio, pero' devo dire che il servizio è molto efficente e veloce. Lo sconto te lo fanno anche se non sei una studentessa, pero' cercano di farti fare l'apple care obbligatoriamente.

Sul fatto che sia l'ultimo modello basta leggere le caratteristiche riportate sulla scatola e una volta acceso in: mela>informazioni su questo mac>piu' informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ad entrambi per le informazioni!

ma una cosa: se il prodotto è difettoso si deve sempre pagare la spedizione da casa alla Apple ogni volta che il prodotto va e viene?

@Mauriziogl: per vedere questo codice Mauriziogl mi hai dato delle istruzioni, ma si possono vedere solo una volta che il MAc è arrivato a casa o sul sito apple (o tramite telefono) ordinando si può chiedere nello specifiico di avere il codice?

grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...