Vai al contenuto

Acquisto nuovo iMac 27"


Messaggi raccomandati

ok!! tornato a casa con il mio bel iMAC ti posto il link da dove ho preso la guida che mi ha permesso il passaggio di iTunes da win a MAC senza intoppi e problemi..

http://www.italiamac.it/forum/archive/index.php/t-222135.html

in pratica devi seguire i consigli di Lord_Nemesi

fammi sapere se risolvi..

ciao :mad::ciao::):ciao::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

Anzi, c'è qualcosa che non va, mi sono accorta di una cosa, ovvero alcune canzoni me le riproduce tranquillamente ed altre mi dice "il brano utilizzato non può essere utilizzato perchè non trovo il documento originale"...come mai?

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

hai cancellato il file originale di provenienza?

iMac 20" white Intel - Mac Mini G4 - iMac G4 17" 800 Mhz - PowerMac G4 Quicksilver - iPad 16 GB wifi 

iPod Touch 1G 8GB - iPod Mini 1g Gold- iPod Classic 80 GB - Magic Mouse - Canon 500D 

Trattative

Link al commento
Condividi su altri siti

Da dove?? Ho seguito la guida che mi ha dato gentilmente axanar, ho copiato poi l'intera cartella itunes sull'hard disk esterno e poi l'ho copiato sul mac nella cartella Musica sostituendo la cartella itunes presente... :S

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda fai prima a prendere i singoli mp3 e creare una nuova libreria... quelle robe li sono dei magheggi strani, che prima o poi daranno dei problemi. vedi ora.

iMac 20" white Intel - Mac Mini G4 - iMac G4 17" 800 Mhz - PowerMac G4 Quicksilver - iPad 16 GB wifi 

iPod Touch 1G 8GB - iPod Mini 1g Gold- iPod Classic 80 GB - Magic Mouse - Canon 500D 

Trattative

Link al commento
Condividi su altri siti

A me serviva più che altro per le applicazioni sull'iphone e per poterle poi sincronizzare tranquillamente senza perdere i file...penso che almeno per quelle adesso non dovrei avere problemi...spero!

Quindi non c'è un modo semplice per risolvere direttamente dall'iMac il problema che ho citato nel post precedente?

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla libreria iTunes in windows, mi sa ke puoi prendere le varie app e fare copia incolla da qualche parte. poi dopo fai doppio click da mac, e le mette lui nella libreria iTunes

iMac 20" white Intel - Mac Mini G4 - iMac G4 17" 800 Mhz - PowerMac G4 Quicksilver - iPad 16 GB wifi 

iPod Touch 1G 8GB - iPod Mini 1g Gold- iPod Classic 80 GB - Magic Mouse - Canon 500D 

Trattative

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai copiato la cartella sull'iMAC sovrascrivendo?

perché io per esempio prima ho cancellato la cartella iTunes che c'era in

Utenti > miouser > Musica > iTunes

ho cancellato quella cartella, poi ho trasferito quella di win dentro Musica e poi ho fatto partire iTunes

cancella la cartella iTunes, trasferisci quella che avevi su win e solo dopo fai partire iTunes

vedi come va...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andata nel mio finder, poi nella cartella musica e li c'era la cartella iTunes ed ho incollato direttamente scovrascrivendo quella del pc.

Allora farò come mi hai consigliato, cancello nuovamente questa sovrascritta e la ricopio!Speriamo bene :)

Grazie ancora!!!:)

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare, alcuni brani me li riproduce ed altri no...

Mi sa che dovrò creare daccapo la libreria...almeno per le applicazioni non dovrei avere problemi perché sono tutte importate fortunatamente!

Grazie mille ugualmente, sempre gentilissimo e disponibile!

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare, alcuni brani me li riproduce ed altri no...

Mi sa che dovrò creare daccapo la libreria...almeno per le applicazioni non dovrei avere problemi perché sono tutte importate fortunatamente!

Grazie mille ugualmente, sempre gentilissimo e disponibile!

ora mi hai messo la pulce in testa... :confused::ghghgh:

non vorrei che faccia lo stesso problema a me ma come faccio a capirlo?

ho 8GB di canzoni non posso mettermi ad ascoltare tutti i brani finirei dopo un mese...

come te ne sei accorta? graficamente c'è qualcosa di diverso dai brani che funzionano? :):cry::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dio facendo questi magheggi di basso livello è normale che qualcosa non vada per il verso giusto... poi da winzozz a mac, peggio ancora :confused:

prendete gli mp3, app e altro e rifate una libreria nuova..ps: cancella i file vecchi prima di creare una lib nuova

iMac 20" white Intel - Mac Mini G4 - iMac G4 17" 800 Mhz - PowerMac G4 Quicksilver - iPad 16 GB wifi 

iPod Touch 1G 8GB - iPod Mini 1g Gold- iPod Classic 80 GB - Magic Mouse - Canon 500D 

Trattative

Link al commento
Condividi su altri siti

ora mi hai messo la pulce in testa... :):ghghgh:

non vorrei che faccia lo stesso problema a me ma come faccio a capirlo?

ho 8GB di canzoni non posso mettermi ad ascoltare tutti i brani finirei dopo un mese...

come te ne sei accorta? graficamente c'è qualcosa di diverso dai brani che funzionano? :shock::cry:;)

Si, graficamente si presentano dei punti esclamativi affianco alle canzoni. :mad:

Invece in quelle che funzionano non c'è nulla e si ascoltano benissimo..

iMark, tutti coloro che sono passati da win a mac hanno fatto questi "magheggi di basso livello"..c'è gente che ha 80gb e bassa di musica, direi che è un bel pò complicato passare tutto cartella per cartella.

A quanto pare però non c'è altra soluzione che passare quanto meno la musica...

Ps. perché dici sempre "beh dio" ?! :confused:

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, graficamente si presentano dei punti esclamativi affianco alle canzoni. :)

Invece in quelle che funzionano non c'è nulla e si ascoltano benissimo..

OK! :shock::p:p allora è tutto apposto tutti i miei file sono senza punti esclamativi...

se sovrascrivi solo i file che hanno i punti esclamativi? sempre se non sono troppi... :confused::shock:

mi dispiace a me ha funzionato tutto alla grande...

ma li hai copiati prima in una penna o cd o dvd e poi li hai messi nel MAC o hai messo win e mac nella stessa LAN ed hai trasferito i file da win a mac? perché io ho fatto così..

se magari li hai passati tramite penna usb o cd o dvd può essere che durante i successivi passaggi di copia qualche file si sia corrotto...

ma sono molti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, graficamente si presentano dei punti esclamativi affianco alle canzoni. :)

Invece in quelle che funzionano non c'è nulla e si ascoltano benissimo..

iMark, tutti coloro che sono passati da win a mac hanno fatto questi "magheggi di basso livello"..c'è gente che ha 80gb e bassa di musica, direi che è un bel pò complicato passare tutto cartella per cartella.

A quanto pare però non c'è altra soluzione che passare quanto meno la musica...

Ps. perché dici sempre "beh dio" ?! :confused:

lo dico sempre :shock:

cmq da iTunes se selezioni un brano a caso, e lo trascini su desktop, ti copia il file mp3. potresti fare cosi,ma è abbastanza lungo.

iMac 20" white Intel - Mac Mini G4 - iMac G4 17" 800 Mhz - PowerMac G4 Quicksilver - iPad 16 GB wifi 

iPod Touch 1G 8GB - iPod Mini 1g Gold- iPod Classic 80 GB - Magic Mouse - Canon 500D 

Trattative

Link al commento
Condividi su altri siti

OK! :shock::p:p allora è tutto apposto tutti i miei file sono senza punti esclamativi...

se sovrascrivi solo i file che hanno i punti esclamativi? sempre se non sono troppi... :):shock:

mi dispiace a me ha funzionato tutto alla grande...

ma li hai copiati prima in una penna o cd o dvd e poi li hai messi nel MAC o hai messo win e mac nella stessa LAN ed hai trasferito i file da win a mac? perché io ho fatto così..

se magari li hai passati tramite penna usb o cd o dvd può essere che durante i successivi passaggi di copia qualche file si sia corrotto...

ma sono molti?

Il fatto è che il punto esclamativo compare solo quando clicchi sulla canzone incriminata...infatti appena ho aperto itunes ho pensato fosse andato tutto a buon fine, ho provato a cliccare su una canzone che nel tentativo precedente mi chiedeva di cercare, e nuovamente non ha funzionato e mi ha messo il punto esclamativo.

Ho copiato la cartella itunes su un hard disk esterno e l'ho portata sul mac...

Vabè dai pazienza, farò una nuova libreria :P l'importante è che mi abbia portato tutte le applicazioni dell'iphone.

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che il punto esclamativo compare solo quando clicchi sulla canzone incriminata...infatti appena ho aperto itunes ho pensato fosse andato tutto a buon fine, ho provato a cliccare su una canzone che nel tentativo precedente mi chiedeva di cercare, e nuovamente non ha funzionato e mi ha messo il punto esclamativo.

Ho copiato la cartella itunes su un hard disk esterno e l'ho portata sul mac...

Vabè dai pazienza, farò una nuova libreria :ghghgh: l'importante è che mi abbia portato tutte le applicazioni dell'iphone.

ora ogni tanto cliccherò su qualche canzone a casaccio e vedrò se ho il tuo stesso tipo di problema, spero di no!!! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto il problema!!!E' proprio a monte, la miseriaccia, anche sul PC fa così!!!Evidentemente ho caricato male la libreria e non me ne ero mai accorta perchè non ascoltavo quelle canzoni....

Perfetto allora, problema risolto! :ghghgh:

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto il problema!!!E' proprio a monte, la miseriaccia, anche sul PC fa così!!!Evidentemente ho caricato male la libreria e non me ne ero mai accorta perchè non ascoltavo quelle canzoni....

Perfetto allora, problema risolto! :love:

fiuuuuuuuuuuuuuu!!!! allora tiriamo un respiro di sollievo noi due e chi ha seguito questa discussione.... :ghghgh::dance::ghghgh::dance:

vuol dire che la guida che abbiamo seguito è funzionante al 100% e non ha nessuna controindicazione, a questo punto spero che possa essere utile anche per altri....

:ghghgh::ciao::bubble::ciao::dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo ke se è possibile creare una nuova libreria è meglio, e si va tranquilli

iMac 20" white Intel - Mac Mini G4 - iMac G4 17" 800 Mhz - PowerMac G4 Quicksilver - iPad 16 GB wifi 

iPod Touch 1G 8GB - iPod Mini 1g Gold- iPod Classic 80 GB - Magic Mouse - Canon 500D 

Trattative

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si ha poca musica e non è importante perdere tutte le playlist e quant'altro, allora è facile crearla direttamente daccapo, ma per chi ha migliaia di canzoni e migliaia di playlist, meglio seguire la semplicissima guida.

Ero io che avevo sbagliato proprio a crearla sul pc, evidentemente ho cancellato delle canzoni che erano caricate sulla libreria e quindi non le trovava più!

Tutto è bene quel che finisce bene!Grazie axanar per l'utilissima guida!!

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si ha poca musica e non è importante perdere tutte le playlist e quant'altro, allora è facile crearla direttamente daccapo, ma per chi ha migliaia di canzoni e migliaia di playlist, meglio seguire la semplicissima guida.

Ero io che avevo sbagliato proprio a crearla sul pc, evidentemente ho cancellato delle canzoni che erano caricate sulla libreria e quindi non le trovava più!

parole sante... con più di 2300 canzoni e tutte le playlist create nel tempo mi veniva quasi da piangere a reimpostare tutto da zero...;):(

Tutto è bene quel che finisce bene!Grazie axanar per l'utilissima guida!!

figurati.. alla prossima..

anzi a che ci sono posto il mio dubbio anceh qua chissà mai troviate una soluzione anche per questo....

Ho importato tutte le foto che avevo con iPhoto però ora ho il problema che quando cerco di aprire una foto in particolare o da sola o con un altro programma che non sia iPhoto non riesco ad aprirla perché non la trovo dato che dentro la cartella Immagini c'è una cartella iphoto library che non mi permette di essere aperta come una cartella normale infatti facendo doppio click sulla cartella iphoto library mi parte iphoto mentre io vorrei che mi si aprisse il finder per poter sfogliare tutte le foto tranquillamente..

è fattibile? :ciao::(:ciao:

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto i consigli, ma neppure io posso fino alle 13....per ora sono a lavoro e mi tocca winzozz :mhh: che ansia con questo pc!! :P

allora ci riaggiorniamo!!!! :ghghgh::ghghgh::ninja::ghghgh:

io per fortuna al lavoro utilizzo da 10 anni linux, oramai l'ultimo win con cui aevvo a che fare era il mio vecchio notebook che ora vivrà di nuova vita perché appena avrò due minuti liberi ci installerò linux....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire ragazzi, è uno spettacolo!!Sono nabbissima ma mi sto divertendo tantissimo!!

Adesso vorrei provare a collegare un hard disk esterno con immagini musica ecc ecc...speriamo me lo legga! :shock:

anchio vorrei acquistare un iMac 27", volevo chiederti a che distanza lo hai messo perchè si veda bene .

grazie,

ciao e complimenti x l'acquisto

iphone5

Imac 27" i3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...