Vai al contenuto

nuova PS3,nuova Xbox o attendere?


stefano1983

Messaggi raccomandati

Io il Kinect lo lascierei lì dov'è dato che non promette molto bene....

Per la prossima generazione di console con la PS3 stai tranquillo almeno altri due anni, mentre Microsoft potrebbe annunciare la nuova console anche l'anno prossimo.

Ma in entrambi i casi ne hai da giocare e comunque anche dopo l'uscita delle nuove console sia la PS3 che la 360 saranno supportate per molti altri anni ;)

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

la xbox l'hanno "ammodernata" poco fa, un paio di mesi al massimo.

l'anno prossimo è IMPOSSIBILE che esca il modello successivo, altrimenti butterebbero all'aria milioni di $ in ricerca del design della nuova consolle (quella uscita mo), del kinect ecc ecc.

la xbox durerà almeno altri 2/3 anni.

la ps3 non mi dice praticamente niente.

si hai il bluray, e poi? hai giochi a 720p (e non 1080p, intendiamoci) cosa che può far girare anche la 360.

ps: un gioco per xbox 360 pesa 8 gb ;)

un gioco di ps3 ne pesa 40/50 di gb.. :(

-ASUS G75VW - T1054V

-Samsung Galaxy Note 2 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

la xbox l'hanno "ammodernata" poco fa, un paio di mesi al massimo.

l'anno prossimo è IMPOSSIBILE che esca il modello successivo, altrimenti butterebbero all'aria milioni di $ in ricerca del design della nuova consolle (quella uscita mo), del kinect ecc ecc.

la xbox durerà almeno altri 2/3 anni.

la ps3 non mi dice praticamente niente.

si hai il bluray, e poi? hai giochi a 720p (e non 1080p, intendiamoci) cosa che può far girare anche la 360.

ps: un gioco per xbox 360 pesa 8 gb :barella:

un gioco di ps3 ne pesa 40/50 di gb.. :(

Impossibile? Ma scherzi?

A meno che Microsoft non voglia campare sulle vecchie glorie, e quindi perdere in partenza, ha assolutamente bisogno di lanciare qualche nuova esclusiva.

Di certo non può arrangiare con Kinect fino a Novembre/Dicembre mese in cui usciràsua maestà Gears Of War 3.

Ah si, c'è l'esclusiva Cryteck, chissà se la vedremo prima del 2012 -.-

Son passati sei anni dal lancio della console nel 2011, non è improbabile che MS annunci una nuova console all'E3 :ghghgh:

A te non dice nulla la PS3, mio caro :)

Triste portare la discussione sul blu ray e i giochi a 720p, uno standard :)

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

uno standard certo, ma pu sempre inutile ( a meno che non hai comprato un ps3 solo per guardarti bluray in salotto :barella:)

beh credo che le tue parole siano un pò infantili.

sia la ps3 che la 360 sono due ottime console.

la ps3 ha i suoi pregi e difetti così come ce l'ha la 360.

P.S.

ogni volta che sony lancia un formato diventa un standard.

con la prima PlayStation ha dato una bella spinta alla vendita dei CD.

con la PS2 ha dato una bella spinta ai DVD.

e ora sta spingendo per il Blu-Ray...e fa benissimo.

magari ora ti sembrerà inutile...fra un pò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due console simili. Certo la 360 nel prossimo anno lancerà solamente gears 3 e non è certo un bene.

Poco troppo poco. Una nuova console può essere una soluzione, e da l'idea di spostare gears a fine anno potrebbe essere una scelta... cioè lanciare gears 3 con la nuova console magari pompandone la grafica.

Certo che secondo me uscirà nel 2012. Kinect deve fare un po di strada. Poi è appena uscita una nuova console e adesso la 360 sta toccando i picchi maggiori di vendita complice l'uscita di Halo e presto anche di Fable 3.

Il prossimo anno potrebbe uscire Forza 4, Mass effect 3 non so se uscirà nel 2011 o 2012.

Ma personalmente non mi entusiasmano neanche le uscite della ps3. Il meglio lo hanno dato nel 2010 queste console almeno in esclusive. Anche se forse la ps3 ha qualcosa in più per il 2011.

Comunque hanno ragione gli altri non si può criticare la ps3 per il blu-ray. Sono due console simili, dalle stesse potenzialità praticamente. La differenza la fanno assolutamente i dettagli.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è quello di guardare e decidere in base a:

1) Vuoi usare i film in BD o li puoi scaricare dagli store delle due console?

2) Guarda le esclusive che ci sono, la console che ne ha di più vince.

Mi sembra di capire che ti piaccia kinect, chi lo sta provando in questi giorni nei vari centri commerciali dice che è veramente bello :ghghgh: Tempo fa lessi anche un articolo su multiplayer in cui presentavano una serie di titoli hard core per questa periferica, e non erano niente male :D

Aspettare una nuova console proprio no. MS e Sony non lanceranno nulla prima di 2 anni al massimo. La 360 ha la sua età è vero ma MS pone molte speranze in Kinect e se dovesse proprorre una nuova console lo dovrebbe fare anche con un nuovo Kinect, cosa che è alquanto assurda :barella:

Oramai la console si è fatta un buon nome e anche con poche esclusive riesce a vendere comunque tanto; meno degli anni passati, ma comunque tanto :)

Daltro canto manco PS3 è così giovane visto che ha comunque in anno in meno di 360, solo che è ancora da sfruttare al 110%.

Graficamente purtroppo la 360 lascia a desiderare in confronto a PS3, anche se tutt'ora moltissimi giochi multipiattaforma vanno meglio su 360 e dimostrano ancora di saper stupire :)

Sono due ottime console, ognuna con pregi e difetti. Io ti consiglio di scegliere SOLO in base ai titoli che ti piacciono. Ti interessa Kinect? Vai di 360. Aspetta però che esca insieme ad un bel bundle :(

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

la xbox l'hanno "ammodernata" poco fa, un paio di mesi al massimo.

l'anno prossimo è IMPOSSIBILE che esca il modello successivo

Quoto solo questo :bottom:

Per il resto do il mio contributo oggettivo da possessore di Xbox 360 e futuro acquirente di PS3.

Il 90% dei giochi esistono su entrambe le console. Ci sono poi le esclusive. E' in base a queste e ai gusti personali che bisogna poi effettuare la scelta.

Se preferisci Halo, Alan Wake, Forza Motorsport, Gears Of War vai su 360.

Se preferisci Gran Turismo, Gof Of War, Heavy Rain, Little Big Plantet, Uncharted, Killzone vai su PS3.

Su PS3 ci sono più esclusive che su 360.

C'è da aggiungere infine che in linea generale (con qualche eccezione a favore di PS3) i giochi multipiattaforma girano meglio sulla console Microsoft, con AA attivo, grafica più pulita, miglior framerate, risoluzione più alta (720p nativi). Mentre le esclusive tendono ad essere dal punto di vista grafico più pregiate su PS3. I titoli first party Sony infatti, gli unici a sfruttare a dovere l'hardware "macchiavellico" di PS3, si spingono graficamente a vette non ancora raggiunte da Xbox.

L'esempio migliore è Uncharted 2, seguito da God Of War III.

Detto questo non ti rimane che prendere in esame le funzionalità delle console. Entrambe sono dotate di wireless integrato. PS3 è un lettore Bluray se dovesse interessarti.

Xbox ha Kinect, PS3 ha Move, entrambi sono in fase sperimentale e vi sono pochissimi giochi. Tecnicamente move è superiore, più preciso e dovrebbe offrire la migliore esperienza. Tutto ciò in teoria.:ghghgh:

Spero di averti aiutato a chiarirti le idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xbox ha Kinect, PS3 ha Move, entrambi sono in fase sperimentale e vi sono pochissimi giochi. Tecnicamente move è superiore, più preciso e dovrebbe offrire la migliore esperienza. Tutto ciò in teoria.:bottom:

Su questo non sono molto d'accordo. Cioè tecnicamente non è vero che è superiore visto che è poco più di un Wii Mote con il riconoscimento visivo della pallina. Kinect sembrerebbe un EyeToy Potenziato ma ha una risoluzione ben maggiore, lo scanner dell'intera persona, un maggiore frame rate percepito, il riconoscimento vocale. è ben diverso.

Per l'esperienza bisognerebbe provarlo. Chi lo ha provato nei centri commerciali italiani ha detto che Kinect merita molto.

Certo Move è più preciso ed è più una sicurezza in questo senso :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

you_fail-12825.jpg&t=1

Non è del tutto sbagliato quello che hanno detto :shock:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è del tutto sbagliato quello che hanno detto :shock:

diciamo che il futuro delle esclusive Sony è più roseo...

ma dire che ci sono più esclusive PS3 che 360.....................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno già detto tutte e due console offrono dei pregi e dei difetti. La prima cosa da fare (se non la più importante) è guardarsi la lista dei giochi di entrambe le console e vedere quella che più ti attrae, anche perchè comprarsi una console e tenersela buttata li è un pò uno spreco :shock:. Io ho preferito la ps3 per alcuni punti fondamentali :

- Alcuni giochi che ci sono su ps3 non ci sono su xbox ( Little big planet , Metal gear solid 4, Uncharted 1 e 2)

- Ho molti amici sul PSN

- L'online non si paga , verissimo che quello XBox offre un servizio migliore ma non mi va di pagare soldi per qualche partita online che faccio :ciao:

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo non sono molto d'accordo.

Ciao Fabio. :ciao:

Io non li ho mai provati, mi basavo solamente su una serie di articoli comparativi in giro per il web.

you_fail-12825.jpg&t=1

PS3

Demon souls

Disgaea 3

Folklore

God Of War

Gran Turismo

Haze

Heavenly Sword

Heavy Rain

InFamous

Killzone 2

Lair

Little Big Planet

Mag

Metal Gear Solid 4

Modnation racers

Motorstorm e Motorstorm Pacifict Rift

Pain

I 3 Ratchet & Clank

I 2 Resistance

Siren Blood Curse

SOCOM: Confrontation

I due Uncharted

Yakuza

X360

Alan Wake

Amped 2

Banjo-Kazooie: Nuts e Bolts

Blue Dragon

BulletWitch

I due Crackdown

Fable

Far Cry

Forza Motorsport

Funzion Frenzy

Gears Of War

Halo

Kameo

Lost Odissey

Mass Effect

Ninety-Nine Nights

Perfect Dark Zero

Project Gotham

RacePro

Rumble Roses XX

Da un punto di vista prettamente numerico, volendo escludere le esclusive ps3-pc e xbox360-pc, e tutte quelle esclusive che tali erano all'inizio del cliclo vitale delle due console, ma che non lo sono più adesso, guardando quindi ai soli titoli first party io ne conto 23 contro 20 a favore di PS3. Quindi si, ce ne sono di più se vogliamo essere pignoli.

In realtà 23 contro 20 non è quantità sufficiente a dire che PS3 ne abbia di più. Il discorso era diverso.

Intendevo infatti (ma mi sono espresso male forse) che il numero di esclusive davvero interessanti appare essere più alto su PS3.

I nomi più importanti per la console Microsoft sono :

Alan Wake

Fable

Forza Motorsport

Gears Of War

Halo

Mass Effect

Project Gotham Racing

Per PS3 sono :

God Of War

Gran Turismo

Heavy Rain

Infamous

Killzone

Little Big Planet

Motorstorm

Ratchet & Clank

Resistance

Uncharted

Non ho fallito del tutto come vedi.:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

Non ho fallito del tutto come vedi.:shock:

guarda che tu hai citato solo alcune esclusive ps3 e alcune x360....

non sono mica solo quelle.

ti garantisco comunque che quelle microsoft sono di più :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che tu hai citato solo alcune esclusive ps3 e alcune x360....

non sono mica solo quelle.

ti garantisco comunque che quelle microsoft sono di più :shock:

Boh, mi fido di te allora.

Me le sono spulciate tutte ma magari mi sbaglio o ne ho tralasciata qualcuna. Le hai escluse quelle esclusive che sono tipo solo ps3 e pc (no 360) e viceversa?

Risen ad esempio. C'è anche per pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per esclusive intendiamo quelle only PS3 e only 360, si la console Sony è in vantaggio dato i numerosi studi interni che lavorano solo su PS3.

Se poi per esclusive 360 teniamo in conto anche quelle PC allora la situazione forse cambia un po' :shock:

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per esclusive intendiamo quelle only PS3 e only 360, si la console Sony è in vantaggio dato i numerosi studi interni che lavorano solo su PS3.

Se poi per esclusive 360 teniamo in conto anche quelle PC allora la situazione forse cambia un po' :ciao:

I giochi PC bene o male girano tutti su piattaforma Windows quindi sempre di esclusiva MS si parla. Per di più si parla di mercato console e non PC :shock: Quindi includiamo tutti i titoli che ci sono su 360 ma non su PS3 :ciao:

Di fatto però a contarle la PS3 ne ha più. Questo per me è un dato di fatto.

Diciamo che la 360 vince se si includono anche tutti titoli Xbox Live arcade :mad:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...