Vai al contenuto

Consiglio primo acquisto macbook: pro da 13" o 15"?


Messaggi raccomandati

Dovrei acquistare per la prima volta un portatile Apple. In genere lo utilizzo per quanto riguarda musica, internet , film ed editing vario.

Sono indeciso tra il macbook pro da 13" (il modello con il processore più lento) e il modello base del 15. Non avendo mai avuto un mac e non conoscendo di conseguenza le caratteristiche della macchina nelle sue particolarità, mi servirebbe un consiglio da parte di chi dispone già di questi attrezzi.

Grazie mille :)

PS: mi farebbe comodo sapere anche se sono previsti nuovi modelli per questi due pc nell'immediato futuro (diciamo ottobre) giusto per non ritrovarmi indietro già in partenza. Avevo sentito di un sito inglese che si occupava proprio di questo, ma ora non ricordo il nome. Se qualcuno me lo dicesse, mi farebbe comodo :)

"Non è morto ciò che in eterno può attendere,

E col passare di strani eoni anche la morte può morire."

Link al commento
Condividi su altri siti

il sito e' questo

http://buyersguide.macrumors.com/

E' probabile che a ottobre/novembre li aggiornino ma non e' affatto sicuro, possono aspettare tranquillamente febbraio/marzo.

Il 13" va bene ma considera che la scheda video e' integrata (buona ma pur sempre inferiore alla dedicata del 15")

Di buono il 15" avrebbe quindi quella, un processore piu' potente, e uno schermo piu' grande. Purtroppo tutto questo significa che il 15" e' meno comodo, piu' grande e pesa leggermente di piu', e avrebbe anche un'autonomia leggermente inferiore.

Giusto l'editing vario potrebbe farti preferire il 15" ma dipende dal tipo di editing che fai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi per le risposte. Considerando che devo usarlo soprattutto in mobilità credo che sacrificherò un po' di potenza per la comodità del trasporto di un 13 pollici.

Grazie ancora

"Non è morto ciò che in eterno può attendere,

E col passare di strani eoni anche la morte può morire."

Link al commento
Condividi su altri siti

io come primo portatile apple ho peso il 15,e ne sono soddisfatto.Non prendero' mai un 13 troppo piccolo.

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente ho lavorato sempre su almeno 15" e quando non mi bastava ho attaccato fino a 3 monitor da 22" ma ora con il mbp da 13" riesco a gestire meglio il tutto - non metto in dubio ma se le caratteristiche hw del 13" bastano, personalmente, preferisco la max portabilità...certo tutto il discorso è tarato su esperienze e utilizzi personali

15/04/2010 - Ufficialmente MacUser - mbp 13" v.7.1 -

Iphone 4 32gb

Ipod 5.5g 80gb

Ipod Shuffle 5g

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...