Vai al contenuto

Presa americana e presa italiana


Nemomnis

Messaggi raccomandati

Ciao. Sta per arrivarmi un iMac G5, con presa USA, ed avrò quindi bisogno di collegarlo ad una presa di corrente italiana attraverso un adattatore. Avevo intenzione di acquistare un adattatore da presa USA a presa ITA su Internet, ma poi mi e' venuto il dubbio che le tensioni elettriche USA siano diverse da quelle italiane, e che ciò possa rovinare l'iMac.

Consigli in merito?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il l'alimentatore é dentro all'iMac...basta il cavo, l'unica differenza tra il mac americano e quello italiano.

Non ho mai sentito di avvisi da parte della apple per gli utenti europei a riguardo, quindi non ci dovrebbero essere problemi.

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il l'alimentatore é dentro all'iMac...basta il cavo, l'unica differenza tra il mac americano e quello italiano.

Non ho mai sentito di avvisi da parte della apple per gli utenti europei a riguardo, quindi non ci dovrebbero essere problemi.

Grazie della risposta. Ho scoperto che gli alimentatori integrati da Apple lavorano in un range di 100-240V, quindi nessun problema.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

be diciamo che in america la frequenza di rete è di 60Hz, mentre in europa è di 50Hz. quindi devi assicurarti che sull'etichetta dell'alimentatore ci siano scritte le frequenze di rete;

se per esempio c'è scritto 50/60Hz, vuol dire che può andare con entrambe le frequenze.

occhio che se va solo a 60, rischi di fare qualche danno attaccandolo qua

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

be diciamo che in america la frequenza di rete è di 60Hz, mentre in europa è di 50Hz. quindi devi assicurarti che sull'etichetta dell'alimentatore ci siano scritte le frequenze di rete;

se per esempio c'è scritto 50/60Hz, vuol dire che può andare con entrambe le frequenze.

occhio che se va solo a 60, rischi di fare qualche danno attaccandolo qua

Lollo, non credo che la Apple produca due versioni diverse di iMac per il mercato EU e USA...

Metteranno lo stesso alimentatore dentro al computer.

Forse con i notebook ha senso...

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'alimentatore per Macbook Pro c'è scritto 50/60 Hz.

Il mio calcolatore: Macbookpro del 2007 con processore Intel Core 2 Duo da 2,2 GHz, 4 giga di RAM e scheda grafica GeForce 8600M GT da 128 mb
Il mio sistema operativo: Mac OSX 10.6.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sul retro è indicato 100/240 Vac vai tranquillo che va anche da noi. In tutti i paesi dove si usa la rete a 230 Vac la frequenza è di 50 Hz, dove si usa la 115 la frequenza è di 60 Hz. :ghghgh:

La Ferrari non è solo una automobile....E' un patrimonio dell'umanità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...