Vai al contenuto

Donare sangue: dopo come ci si sente?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho intenzione di donare per la prima volta il sangue domani, e ho scoperto che ne viene aspirato un bel po'! (400-500ml!).

Lunedì avrò un impegno importantissimo che richiederà uno stadio di attenzione e impegno cerebrale massimo: la donazione e la perdita di questa quantità di sangue può influire sulle

mie prestazioni mentali? Dopo quanto tempo si riacquista il normale stato dell'organismo, a tutti gli effetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

anche la mia ragazza vuole cominciare a donare :ghghgh: ha un po' di timore anche lei essendo molto piccola e mingherlina (seppur dentro i limiti inferiori)

purtroppo io non posso donare ma è una azione davvero lodevole!

complimenti a tutti :ghghgh:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che una bella ricerchina in rete farebbe meglio :ghghgh: Tipo l'aumentare il volume del sangue con soluzione fisiologica :ghghgh: Quando fai una trasfusione il corpo ha un senso di rigetto come quando ti fanno un trapianto! Il sistema immunitario del tuo sangue combatte con quello del sangue altrui!

My Apple arsenal:

 MacBook White late 2009

 iPod nano 4G 8GB Grigio Scuro

 iPhone 4 16GB black

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che una bella ricerchina in rete farebbe meglio :ghghgh: Tipo l'aumentare il volume del sangue con soluzione fisiologica :ghghgh: Quando fai una trasfusione il corpo ha un senso di rigetto come quando ti fanno un trapianto! Il sistema immunitario del tuo sangue combatte con quello del sangue altrui!

Non sono un esperto ovviamente , però credo che quando uno stia per morire dissanguato ... gli serva sangue non acqua.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho intenzione di donare per la prima volta il sangue domani, e ho scoperto che ne viene aspirato un bel po'! (400-500ml!).

Lunedì avrò un impegno importantissimo che richiederà uno stadio di attenzione e impegno cerebrale massimo: la donazione e la perdita di questa quantità di sangue può influire sulle

mie prestazioni mentali? Dopo quanto tempo si riacquista il normale stato dell'organismo, a tutti gli effetti?

se vuoi lunedì puoi anche andare a scalare l'everest... vai tranquillo...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che una bella ricerchina in rete farebbe meglio :ghghgh: Tipo l'aumentare il volume del sangue con soluzione fisiologica :ghghgh: Quando fai una trasfusione il corpo ha un senso di rigetto come quando ti fanno un trapianto! Il sistema immunitario del tuo sangue combatte con quello del sangue altrui!

e secondo te quando gli organi emopoietici non funzionano sufficientemente bene come si fa?nei casi di emorraggie acute post traumatiche,o causate da un intervento chirurgico di importanza elevata,o ancora nei casi di malattie del sangue (quali anemia falciforme,talassemia ecc..)?si aumenta con una fisiologica?

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto ovviamente , però credo che quando uno stia per morire dissanguato ... gli serva sangue non acqua.

Non è del tutto corretto :ghghgh: Il corpo per farlo sopravvivere deve pompare liquido, perché senza di esso il cuore si atrofizza. Dunque diluendo il sangue con sali minerali e sostanze nutritive, il corpo sopravvive. Una volta fatto ciò piano piano il sangue si ricrea e torna tutto normale :ghghgh:

My Apple arsenal:

 MacBook White late 2009

 iPod nano 4G 8GB Grigio Scuro

 iPhone 4 16GB black

Link al commento
Condividi su altri siti

e secondo te quando gli organi emopoietici non funzionano sufficientemente bene come si fa?nei casi di emorraggie acute post traumatiche,o causate da un intervento chirurgico di importanza elevata,o ancora nei casi di malattie del sangue (quali anemia falciforme,talassemia ecc..)?si aumenta con una fisiologica?

Per quello ci sono altre alternative come farsi conservare delle sacche di tuo sangue prima dell'intervento e usarle post intervento per quando ne hai bisogno :ghghgh:

My Apple arsenal:

 MacBook White late 2009

 iPod nano 4G 8GB Grigio Scuro

 iPhone 4 16GB black

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillamente.. :ghghgh:

ti sentirai anche meglio, sia a livello psicologico che fisico... :ghghgh:

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello ci sono altre alternative come farsi conservare delle sacche di tuo sangue prima dell'intervento e usarle post intervento per quando ne hai bisogno :ghghgh:

Si magari lo scongelano anche...... Ajò ragiona un attimino gli ospedali non possono avere il sangue di tutte le persone e soprattutto metti che hai bisogno di sangue e ti trovi al Brotzu ma il tuo sangue si trova a Is Mirrionis cosa fai gli chiedi di mandartelo? :)

Capisci che non ha senso una cosa del genere :ghghgh:

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si magari lo scongelano anche...... Ajò ragiona un attimino gli ospedali non possono avere il sangue di tutte le persone e soprattutto metti che hai bisogno di sangue e ti trovi al Brotzu ma il tuo sangue si trova a Is Mirrionis cosa fai gli chiedi di mandartelo? :ghghgh:

Capisci che non ha senso una cosa del genere :ghghgh:

Quella è un altra cosa :) Si intende che si predona il sangue e poi si usa dopo o durante l'intervento che preventivamente sai quando lo devi fare :cry:

Mica ti prelevano il sangue al San Giovanni tredici anni or sono e te lo portano alla clinica S. Anna oggi xk hai avuto un incidente :) Per incidenti si usa l'emodiluizione :ghghgh:

My Apple arsenal:

 MacBook White late 2009

 iPod nano 4G 8GB Grigio Scuro

 iPhone 4 16GB black

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vai tranquillo. Ti consiglio ovviamente dopo di farti una bella e abbondante colazione!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella è un altra cosa :ghghgh: Si intende che si predona il sangue e poi si usa dopo o durante l'intervento che preventivamente sai quando lo devi fare :)

Mica ti prelevano il sangue al San Giovanni e te lo portano alla clinica S. Anna :ghghgh:

Si vabbè la cosa si fa complicata , non mi sembra che ci siano tutti sti problemi con le trasfusioni per giustificare una cosa del genere.

Non centrerà mica con la religione il tuo discorso vero ?

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella è un altra cosa :ghghgh: Si intende che si predona il sangue e poi si usa dopo o durante l'intervento che preventivamente sai quando lo devi fare :)

Mica ti prelevano il sangue al San Giovanni tredici anni or sono e te lo portano alla clinica S. Anna oggi xk hai avuto un incidente :ghghgh: Per incidenti si usa l'emodiluizione :)

ma una persona che ha un incidente nn può preventivarlo e dire: toh, la prox settimana avrò un incidente, mi faccio prelevare un pò di sangue e lo metto da parte...

chi va a donare il sangue lo fa xchè qualcuno ne ha bisogno, lo fa x gli altri, nn per se stesso...!

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vabbè la cosa si fa complicata , non mi sembra che ci siano tutti sti problemi con le trasfusioni per giustificare una cosa del genere.

Non centrerà mica con la religione il tuo discorso vero ?

I cattolici erano contrari all'inizio della scoperta delle trasfusioni e le consideravano illecite :ghghgh: Comunque io sono autodidatta nelle cose che mi attirano e mio padre era infermiere e sa quello che si ha dietro le quinte :ghghgh:

My Apple arsenal:

 MacBook White late 2009

 iPod nano 4G 8GB Grigio Scuro

 iPhone 4 16GB black

Link al commento
Condividi su altri siti

ma una persona che ha un incidente nn può preventivarlo e dire: toh, la prox settimana avrò un incidente, mi faccio prelevare un pò di sangue e lo metto da parte...

chi va a donare il sangue lo fa xchè qualcuno ne ha bisogno, lo fa x gli altri, nn per se stesso...!

Infatti per cause fortuite si usa diluire il sangue con sostanze nutritive :ghghgh:

Per interventi si fa una predonazione di tuo sangue che viene utilizzato per quando c'è bisogno nell'intervento :ghghgh:

My Apple arsenal:

 MacBook White late 2009

 iPod nano 4G 8GB Grigio Scuro

 iPhone 4 16GB black

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vai tranquillo. Ti consiglio ovviamente dopo di farti una bella e abbondante colazione!!

panino crudo e formaggio,aranciata,caffè,crostatina,acqua...e tiè a chi mi vuole male! :ghghgh:

Tessera n.5 Aston Club

"Nella mia vita non ci sono segreti... solo verità nascoste..."

- Dexter

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti per cause fortuite si usa diluire il sangue con sostanze nutritive :ghghgh:

Per interventi si fa una predonazione di tuo sangue che viene utilizzato per quando c'è bisogno nell'intervento :)

beh, adesso basta diffondere questa notizia in modo che tutti sappiano di nn dovere andare + a donare il sangue, e dire ai medici che nn serve il sangue se un paziente ne ha perso molto.... :ghghgh:

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, adesso basta diffondere questa notizia in modo che tutti sappiano di nn dovere andare + a donare il sangue, e dire ai medici che nn serve il sangue se un paziente ne ha perso molto.... :ghghgh:

Ognuno fa come crede e tratta il suo corpo come vuole, io ho solo espresso la mia opinione essendo un paese libero :ghghgh:

My Apple arsenal:

 MacBook White late 2009

 iPod nano 4G 8GB Grigio Scuro

 iPhone 4 16GB black

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, adesso basta diffondere questa notizia in modo che tutti sappiano di nn dovere andare + a donare il sangue, e dire ai medici che nn serve il sangue se un paziente ne ha perso molto.... :ghghgh:

si infatti...se fosse così semplice la questione nemmeno ci sarebbe l'avis...500 ml di gatorade e via! :ghghgh:

Tessera n.5 Aston Club

"Nella mia vita non ci sono segreti... solo verità nascoste..."

- Dexter

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti...se fosse così semplice la questione nemmeno ci sarebbe l'avis...500 ml di gatorade e via! :ghghgh:

Se fosse così semplice avere Mac OS su un PC non si comprerebbero più Mac :) C'è l'Hackintosh ma è difficile da fare, anche se a livello HW può essere migliore e meno costoso. Davanti alla fonte di luce non vedi ombre ma se ti giri dalla parte opposta ci sono :ghghgh:

My Apple arsenal:

 MacBook White late 2009

 iPod nano 4G 8GB Grigio Scuro

 iPhone 4 16GB black

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno fa come crede e tratta il suo corpo come vuole' date=' io ho solo espresso la mia opinione essendo un paese libero :ghghgh:[/quote']

+ che un opinione sembra un dato di fatto...

stai dicendo che la donazione di sangue nn serve a nulla...

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

+ che un opinione sembra un dato di fatto...

stai dicendo che la donazione di sangue nn serve a nulla...

Io sto parlando di alternative concrete che voi dite che non servono a nulla. Lungi da me dire che qualcosa non serva, respect to respect :ghghgh:

My Apple arsenal:

 MacBook White late 2009

 iPod nano 4G 8GB Grigio Scuro

 iPhone 4 16GB black

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non posso donare, ma vai tranquillo.

Fai una lauta colazione subito dopo, con aggiunta di spremuta di arancia.

A cena se puoi, una bella bistecca ed un paio di bicchieri di vino rosso.

Il giorno dopo è come non aver "donato nulla".

Ricorda che, oltre a che fare del bene agli altri, lo fai anche a te stesso, in quanto il sangue rigenerato, è sangue nuovo, quindi pulito e più ossigenato :ghghgh:

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...