Vai al contenuto

Nuova Pentax K-r (e 35mm f/2.4)


Messaggi raccomandati

Impressione mia, pentax è l'unica che non corre dietro la corsa dei megapixel ma sta puntando molto sulla qualità dei sensori? :)

Della k5 non si sa niente?

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Impressione mia, pentax è l'unica che non corre dietro la corsa dei megapixel ma sta puntando molto sulla qualità dei sensori? :)

Della k5 non si sa niente?

pare proprio di sì... sti sensori sono delle bestiole niente male... ci mancherebbe giusti il ff ma pare proprio che non arriverà mai... tocca passare direttamente da aps-c a medio formato :)

comunque la k5 arriva a giorni, credo la prossima settimana e a quanto pare sarà davvero un'ottima macchina...

la delusione sta un pò nel fatto che fanno una lente ogni 20 anni mentre altri produttori ne tirano fuori 4-5 per volta... ma almeno la qualità dei vetri non si discute..

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

pare proprio di sì... sti sensori sono delle bestiole niente male... ci mancherebbe giusti il ff ma pare proprio che non arriverà mai... tocca passare direttamente da aps-c a medio formato :)

comunque la k5 arriva a giorni, credo la prossima settimana e a quanto pare sarà davvero un'ottima macchina...

la delusione sta un pò nel fatto che fanno una lente ogni 20 anni mentre altri produttori ne tirano fuori 4-5 per volta... ma almeno la qualità dei vetri non si discute..

Io spero che questa "lentezza" con le lenti sia dovuta al fatto che stiano preparando un parco ottiche digitali per il pieno formato (i sensori ce li hanno, ma lanciare una FF oggi sarebbe da stolti…non hanno lenti moderne adeguate)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

il ff non lo lanceranno mai, credo...

Boh…spero per loro che lo facciano, e lo spero per noi consumatori; portare sul mercato una full frame con i sensori di ottima qualità che producono e le altrettanto ottime lenti sarebbe sicuramente un bene, più concorrenza e più scelta (se non per i professionisti, sicuramente per noi fotoamatori più o meno evoluti)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

a beh, senza dubbio... la concorrenza ha sempre giovato ai consumatori...

comunque me lo auguro anche io che arrivi presto, anche se ho scelto pentax ben sapendo ciò e il ff per le mie velleità fotografiche è ancora molto molto lontano

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...