Vai al contenuto

Problema boot


Messaggi raccomandati

ciao!! L'hd del mio powermac g5 mi ha lasciato (pace all'anima sua), ora ho messo un hd nuovo, per fortuna mi sono fatto 2 dmg di leopard una sul power mac e una sul macbook pro, visto che mia madre mi ha buttato le scatole con i dvd dei 2 mac.

ho masterizzato l'immagine su dl però non fa boot da dvd neanche se tengo premuto c all'avvio.

se io collego i 2 mac in firewire e metto l'immagine sul powermac dite che riesco ad installare l' macosx???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!! L'hd del mio powermac g5 mi ha lasciato (pace all'anima sua), ora ho messo un hd nuovo, per fortuna mi sono fatto 2 dmg di leopard una sul power mac e una sul macbook pro, visto che mia madre mi ha buttato le scatole con i dvd dei 2 mac.

ho masterizzato l'immagine su dl però non fa boot da dvd neanche se tengo premuto c all'avvio.

se io collego i 2 mac in firewire e metto l'immagine sul powermac dite che riesco ad installare l' macosx???

Prova ad avviare il powermac temendo premuto ALT (opzione) e vedi se sulla schermata grigia ti appare sia il disco fisso sia il dvd con leopard. L'alternativa che proponi comunque è fattibile (ho fatto anche io più volte così avendo problemi di lettura del lettore dvd, quindi mettevo il mac su cui installare il sistema in modalità TARGET e usando l'altro mac per installarlo su quello con lettore difettoso)

Link al commento
Condividi su altri siti

credo sia errato masterizzare la dmg... devi masterizzare un dvd bootable... ossia riconoscibile come dvd di installazione di un os...

ci sono applicazioni che lo fanno ma non so dirti quali... altrimenti prova come dice sebas80... magari funziona :ghghgh:

 MacBook Pro Unibody 15" 2.53Ghz  iPhone 4 16GB  iPod Nano 16GB 5G iMac 27" 3.06Ghz iPad 2 16GB WiFi  http://appleworld-review.blogspot.com/!

Link al commento
Condividi su altri siti

è un problema di come si masterizza; apri utility disco, trascina nella colonna di sinistra la dmg, selezionala e fai clic su masterizza.

aspetti tutto il processo e il gioco è fatto

(riavvia e tieni premuto all'avvio il tasto ALT e selezioni il cd come sorgente)

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se io collego i ma cin firewire e inizializzo l'hd del powermac con journaled, poi faccio il ripristino e metto in sorgente leopard e in destinazione l'hd del power mac può funzionare?

No l'immagine disco di OSX deve essere "scompattata" e poi utilizzata per l'installazione.

Puoi inserire il dvd che hai creato nel pro , e avviarlo in firewire mode e collegarlo al power pc .

Dopo avvii il power premendo ALT e selezionando il DVD all'interno del pro e installi .

Però se non legge il dvd mi chiedo da che leopard hai fatto l'immagine disco , perchè ci sono versioni universali e altre solo per intel di leo.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

No l'immagine disco di OSX deve essere "scompattata" e poi utilizzata per l'installazione.

Puoi inserire il dvd che hai creato nel pro , e avviarlo in firewire mode e collegarlo al power pc .

Dopo avvii il power premendo ALT e selezionando il DVD all'interno del pro e installi .

Però se non legge il dvd mi chiedo da che leopard hai fatto l'immagine disco , perchè ci sono versioni universali e altre solo per intel di leo.

hai provato come ti ho suggerito sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...