Vai al contenuto

Aiuto Mail e Mail x iphone


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi...

avrei un problemino,in pratica dopo aver configurato MAIL su mio iMac (ho 3 caselle di posta), mi sono accorto che Mail sul mio iPhone mi risultano già lette, nel senso che le mail che mi arrivano mi vengono visualizzate come già lette, visto che MAIL dall'iMac le avrà già caricate...

in pratica nn mi compare nessun Badge sull'iphone!...ora vi chiedo, esiste qualche impostazione su MAIL dell'iMac che mi consente di ricevere le mail sull'iphone con relativa notifica e in base al dispositivo (iMac o iPhone) controllarle?

nn so se mi sono spiegato bene!

***se mi arriva una mail la notifica compare solo su MAIL x iMac e non su iPhone, se invece spengo Mail x iMac le notifiche all'arrivo di una mail vengono visualizzate sull'iphone!***

esiste una soluzione?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dovresti avere un account IMAP (penso) per fare quello che vuoi tu. Questo tipo di account si sincronizza automaticamente permettendoti di avere le stesse mail sia sul Mac che sull'iPhone. Certo che una mail viene letta prima sul Mac poi l'iPhone non farà altro che scaricare la mail ma sincronizzando i due account questa ti risulterà già letta (visto che l'hai aperta prima dal Mac. Ovvia la stessa cosa al contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma il mio problema è diverso...dal momento che ho impostato mail sull'imac con il mio account yahoo ho notato che se ho il Mac acceso e scarica le mail automaticamente anche se nn le visualizzo(cioè le lascio con la notifica,quindi nn lette)...automaticamente sull'iphone invece mi risultano già lette!infatti io vorrei soltanto sapere come e se si può impostare in modo che indipendentemente dal terminale (iMac o iPhone) con cui mi trovo posso leggere le nuove mail senza che l'altro dispositivo me le faccia risultare già lette!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh credo che se tu le scarichi sul mac.. per il server risultano lette. hai provato a controllare sulla mail di yahoo, nelle impostazioni se c'è qualche opzione selezionata?

io con gmail quando ho una notifica, una mail mi risulta come letta solo se la apro. una volta aperta (dal server, dal mac o da iphone) risulta letta sia sul server che su tutti i dispositivi sincronizzati.

controlla nelle impostazioni di yahoo.

 Mac Book Pro 13" mid 2010 - C2D 2.44GHz 8GB RAM 320GB HD  iPad 3a Gen- 32GB Wifi Black  iPhone 4 - 16GB Black  iPod Nano 2G - 8GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco anche io la vorrei così...ma invece basta che MAIL sul

Mac sia acceso,appena arriva una nuova mail e compare il pallino rosso, sull'iphone nn mi compare nulla (nessun pallino rosso)...come se fosse via letta (ma invece sul Mac io la

mail nn l'ho nemmeno aperta!

Per adesso l'unica cosa che potresti fare è disattivare il download automatico sul Mac su quell'account. Così quando sei con iPhone vedi le nuove mail senza problemi (spero) mentre sul Mac, sarà più faticoso, ma ti basta cliccare sul tasto per scaricare la posta manualmente per vedere le nuove email.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...