Vai al contenuto

Recuperare rubrica da cell annacquato


Messaggi raccomandati

Ho posto il quesito nella sezione Cellulari, ma non ho avuto nessuna risposta :ghghgh:

Spero che qui ci sia qualcuno che possa darmi una mano! :fiorellino:

Sono tornato da poco da una settimana in moto in Germania ed Austria, purtroppo durante il viaggio di ritorno ci siamo imbattuti in un "monsone alpino" e le 4 ore di pioggia battente hanno annacquato il cell che era tasca nella giacca in gore-tex Dainese (che tiene, ma fino ad un certo punto).

Ho provato a lasciarlo asciugare 1 giorno e mezzo, gli ho messo sopra le bustine di essiccante che si trovano negli imballi di apparecchi elettronici, ma purtroppo non si accende più :ciao:

Ho provato a collegarlo all'alimentazione per verificare che il problema non fosse nella batteria, ma niente da fare.

Ora il cell era vecchio (Nokia 6230), quindi l'unico danno è la perdita dei numeri che ovviamente erano sul cell e non sulla sim (che funziona ancora).

Mi son sempre ripromesso di fare un backup ma me ne sono sempre dimenticato... quindi la domanda è: esiste un modo qualsiasi (anche portando il cell in qualche centro assistenza o laboratorio) per recuperare i numeri? ;)

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

l'acqua demineralizzata lava i residui che l'acqua normale ha lasciato, io proverei!

si ma a sua volta si rimineralizza diventando conduttrice... avendo componenti metalliche il telefono rilascia ioni liberi non tanto salutari, se poi c'è qualche sale che si discoglie l'acqua demineralizzata diventa perfettamente conduttrice :DD

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Figo, sembrano ricette alchemiche :colazione:

Quindi, scartando la demineralizzata, vado di alcool?

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...