Vai al contenuto

Arrivo nuovo iMac


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

scusate se vi "angoscio" con le mie domande stupide (per voi , non per me.:))

Dunque il mio Dell notebook di 9 mesi di vita si è fritto (e mi girano le orbite! - second Dell in 2 anni!!!)

ora BASTA.

Apple mi piace ma le uniche paure sono dovute alla possbilità di a disposizione aggiornamenti "firmware" per il mio sistemone hi-fi (dove è il mio vero interesse)-> per capirci parlo di un sitema high End da €. 40'000.- !!!!!!:)

una tantum vengono messi dei firmware per dei lettori CD oppure per preamplificatori) in versione Windows!!!!! quindi con la MELA sono fregato....

io avevo pensato al IMac da 21.5 - con 500gb/7200rpm / 3.06 mi sembra sia solo un I3...ad ogni modo io uso il computer per:

navigare, forum in belgio & Usa riguardo HIFI, posta (outlok per capirci) - ugni tanto qualche lettera(word) o tabella (excel)..... nient giochi, niente photoshop,...qundi penso sia sufficienete....lo posso anche acquistare e pagare a rate.... mi piace anche il 15.6 notebook pro, con il i5, ma è standart mentre se lo ordini dal sito Apple puoi avere HD da 72rpm invece di 5400, lo schermo antiriflesso ..-> ne vale la pena?

il portatile costa ca. €. 700.- in piû del imac vesione base! se personalizzato aggungere altri 200 euris E se personalizzato , acquisto da Appli link pagamento non rateale..

esiste anche un programma per poter avere e la MELA e Windows (quindi suppongo !!!) di poter avere la possibilità di avere "acesso " al modo Windows = gli aggiornamenti per il mio sistema HIFI, ed anche i casini compresi nel pacchetto windows!!!! --> é giusto?

ogni opinione é gradita!!!!

grazie della comprensione ....:P

Style

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

ieri finalmente è arrivato pure il mio adorato

imac 21,5 i5 3,6ghz 8gb ram

tutto perfetto,va come un tuono :cincin:

già lo adoro!

Ibook g4 old schoooool e appena ordinato macbookprooooo!

Ipod nano 4gb

akai mpc -> ableton live addicted

www.myspace.com/kappahbeats

www.reddarmy.com

Link al commento
Condividi su altri siti

A me DOVREBBE arrivare domani, quei deficienti dell'UPS hanno fatto una cazzata e oggi pomeriggio hanno consegnato solo il collo con l'iPod+ accessori e l'iMac l'avevano lasciato in magazzino -.-

Quindi hanno dovuto riportare indietro e devo sperare che domani me lo mandino. CHE IDIOTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple mi piace ma le uniche paure sono dovute alla possbilità di a disposizione aggiornamenti "firmware" per il mio sistemone hi-fi (dove è il mio vero interesse)-> per capirci parlo di un sitema high End da €. 40'000.- !!!!!!:D

Perdona l'OT ma...

ELENCO e FOTO!!!! :)

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci sapere se è tutto ok...

Hai preso il 27 o il 21.5?

Stanno scazzando di brutto questi idioti della UPS, sono degli incapaci!!!

Nemmeno oggi me l'hanno consegnato, devo sperare che domani ci riescano. Li ho già telefonati 2 volte e addirittura la signorina del call center diceva di non sapere nulla dei problemi e che la consegna è puntuale.

Le ho detto di avere avanti agli occhi il sistema di tracking LORO che segnala anomalie e lei: "Io non vedo nulla, non vedo nemmeno quella di ieri".

Mai vista tanta incompetenza, è uno SCHIFO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente è arrivato ragazzi!!!!

Dico solo una cosa: MERAVIGLIOSO.

Non ci sono parole per definirlo. NON E' VERO PER NIENTE tutto quello che si legge in giro, sono tutte fisse.

Ho fatto il test che ho postato, per dead pixel e tinta gialla e non c'è nulla. Nel test delle barre grigie è vero che sembra sia giallo, ma se volete la mia opinione è solo un effetto ottico!

Con uno schermo completamente bianco non si vede nessunissimo alone giallo, niente di niente.

Venendo, invece, alla questione disco rigido...io ho un seagate e NON SENTO ASSOLUTAMENTE NULLA. Non è vero che è rumorissimo, io non sento un piffero! Mi ci sono messo con l'orecchio vicino mentre stava installando una cosa e non ho sentito NIENTE.

Sto anche provando l'iPod touch...è una cosa veramente meravigliosa, ora capisco perchè la gente si innamora di iPhone. Apple le cose le sa fare veramente bene, consigliatissimo a tutti gli indecisi, fidatevi!

L'unico appunto è che ora devo abituarmi a questo schermo enorme e i caratteri un pò piccoli...ma penso sia questione di abitudine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pienamente ragione. Se fai il test con le barre grigie sembra che in certi angoli sia più scuro ma se mi allontano di pochi centimetri dal monitor le vedo identiche.

L'HD se stai installando qualche cosa di pesante e se c'è assoluto silenzio riesci a percepire quando la testina va dalla parte opposta del disco, lo si nota solo se si avvicina l'orecchio al monitor. Quando lo si usa non si sente niente, nessun rumore o ronzio.

Spero di non dirlo troppo presto ma sono veramente soddisfatto dell'acquisto, non me ne pento.

EDIT: Ho notato questa mattina che il lettore cd è un pò rumoroso, il tuo come si comporta?

 iMac 27'' 2.93GHz i7 8GB 1333MHz DDR3 SDRAM 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che giro assurdo fanno questi nuovi imac quando vengono spediti? considerate che vivo a palermo (nord africa)

l'imac 27 i7 2.8 mi venne spedito da shangai in olanda, poi centro smistamento TNT a milano mi pare, infine palermo. in 3 giorni era arrivato a casa dalla data di spedizione.

un secondo ima 27 i7 2.8 invece partì dalla repubblica ceca, ma arrivò sempre in 3 giorni esatti.

ho ordinato un imac 27 i7 2.9 il 19 agosto: la spedizione è partita dopo una settimana per "grande richiesta" del prodotto (ad agosto?????) dall'irlanda!!!!

BRUSSELS, BE 28/08/2010 6:41 SCANSIONE ARRIVO

BARKING, GB 27/08/2010 20:18 SCANSIONE PARTENZA

27/08/2010 19:29 SCANSIONE ARRIVO

TAMWORTH, GB 27/08/2010 16:45 SCANSIONE PARTENZA

27/08/2010 16:11 SCANSIONE ARRIVO

DUBLIN, IE 27/08/2010 0:59 SCANSIONE PARTENZA

DUBLIN, IE 26/08/2010 23:24 SCANSIONE ESPORTAZIONE

26/08/2010 22:00 SCANSIONE ARRIVO

CORK, IE 26/08/2010 18:30 SCANSIONE PARTENZA

26/08/2010 17:47 SCANSIONE ORIGINE

IE 26/08/2010 12:05 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE

con tutti questi passaggi di mano e consegne, mi arriverà sicuro ammaccato e semidistrutto

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il mio iMac è arrivato dalla Cina ed era perfetto. Lo scatolone non aveva ammaccature

dalla cina è arrivato anche a me, certo che era senza ammaccature perchè aveva fatto solo 3 passaggi.

il mio dubbio è: perché questo arriva dall'irlanda? perchè così tanti passaggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio è arrivato dalla cina, la confezione era perfettamente integra. Non era nemmeno macchiata o chissà che altro.

Comunque zampi, il lettore è normalissimo che sia rumoroso. Purtroppo è il problema dei lettori slot-in, cioè come questi degli iMac che non hanno il carrello esterno. Però questo è abbastanza silenzioso, avevo un portatile acer con uno slot-in, era un fracasso terrificante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dai cd che ci metti dentro. Alcuni potrebbero essere di marca scadente, altri graffiati e perciò fa più rumore del normale...ma comunque farà sempre più rumore rispetto ad un classico lettore/masterizzatore.

Comunque io sono veramente entusiasta, inizio anche ad abituarmi alla dimensione dello schermo e dei caratteri e devo dire che è fenomenale. Il vecchio lcd del mio portatile non posso più guardarlo, è giallognolo!!! ;)

Comunque con tutti gli update il mac, secondo me, è veramente eccellente. E' velocissimo, ho provato parallels e carica un secondo SO con tante applicazioni aperte come se niente fosse. Per non parlare poi dell'ipod touch...ora ho capito perchè chi prova iphone in modo serio non torna indietro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che ho cominciato ad usare per programmare e per fare un minimo di grafica effettivamente il 27 è giusto. mi ci stanno più finestre e non devo continuamente cambiare schermata

 iMac 27'' 2.93GHz i7 8GB 1333MHz DDR3 SDRAM 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ordinato un imac 27 i7 2.9 il 19 agosto: la spedizione è partita dopo una settimana per "grande richiesta" del prodotto (ad agosto?????) dall'irlanda!!!!

BRUSSELS, BE 28/08/2010 6:41 SCANSIONE ARRIVO

BARKING, GB 27/08/2010 20:18 SCANSIONE PARTENZA

27/08/2010 19:29 SCANSIONE ARRIVO

TAMWORTH, GB 27/08/2010 16:45 SCANSIONE PARTENZA

27/08/2010 16:11 SCANSIONE ARRIVO

DUBLIN, IE 27/08/2010 0:59 SCANSIONE PARTENZA

DUBLIN, IE 26/08/2010 23:24 SCANSIONE ESPORTAZIONE

26/08/2010 22:00 SCANSIONE ARRIVO

CORK, IE 26/08/2010 18:30 SCANSIONE PARTENZA

26/08/2010 17:47 SCANSIONE ORIGINE

IE 26/08/2010 12:05 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE

con tutti questi passaggi di mano e consegne, mi arriverà sicuro ammaccato e semidistrutto

Salve! Ho ordinato un iMac 21.5'' il 27/8 e ho notato seguendo la spedizione, che i vari passaggi sono praticamente identici ai tuoi. Anche l'orario cambia di poco

BARKING,GB 31/08/2010 20:21 SCANSIONE PARTENZA

31/08/2010 19:30 SCANSIONE ARRIVO

TAMWORTH,GB 31/08/2010 16:43 SCANSIONE PARTENZA

31/08/2010 16:16 SCANSIONE ARRIVO

DUBLIN,IE 31/08/2010 1:15 SCANSIONE PARTENZA

DUBLIN,IE 30/08/2010 23:26 SCANSIONE ESPORTAZIONE

30/08/2010 22:27 SCANSIONE ARRIVO

CORK,IE 30/08/2010 18:30 SCANSIONE PARTENZA

30/08/2010 17:16 SCANSIONE ORIGINE

IE 30/08/2010 12:05 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE

Ti è già arrivato? quanti giorni effettivi ci ha impiegato?:fiorellino:

≪10 Years ago we had Steve Jobs, Bob Hopes and Johnny Cash. Now we have no jobs, no hopes and no cash≫

Someone please check for Kevin Bacon

Follow me on Twitter @xxmelrosexx but don't follow too close: I need my spaces.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non sono l'unico sfortunato il cui imac sta arrivando col carretto trainato dai muli?

(premesso che deve arrivare a palermo, nord africa)

ROME, IT 01/09/2010 9:00 SCANSIONE ARRIVO

MILANO, IT 01/09/2010 1:45 SCANSIONE PARTENZA

MILANO, IT 31/08/2010 15:00 SCANSIONE ARRIVO

HERNE-BOERNIG, DE 30/08/2010 23:38 SCANSIONE PARTENZA

30/08/2010 9:15 SCANSIONE ARRIVO

BRUSSELS, BE 30/08/2010 5:30 SCANSIONE PARTENZA

BRUSSELS, BE 28/08/2010 6:41 SCANSIONE ARRIVO

BARKING, GB 27/08/2010 20:18 SCANSIONE PARTENZA

27/08/2010 19:29 SCANSIONE ARRIVO

TAMWORTH, GB 27/08/2010 16:45 SCANSIONE PARTENZA

27/08/2010 16:11 SCANSIONE ARRIVO

DUBLIN, IE 27/08/2010 0:59 SCANSIONE PARTENZA

DUBLIN, IE 26/08/2010 23:24 SCANSIONE ESPORTAZIONE

26/08/2010 22:00 SCANSIONE ARRIVO

CORK, IE 26/08/2010 18:30 SCANSIONE PARTENZA

26/08/2010 17:47 SCANSIONE ORIGINE

IE 26/08/2010 12:05 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE

se salivo a piedi fino a cork l'avrei ritirato più velocemente...

può essere che oggi presentano ilife 2011 e i nostri imac l'avranno già installato?

forse si spiega la spedizione da cork e non dalla cina, ed il fatto che impieghi così tanto tempo: forse apple ha detto ad ups di prendersela comoda e non far recapitare prima del 1 settembre

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non sono l'unico sfortunato il cui imac sta arrivando col carretto trainato dai muli?

:ghghgh:no, siamo in 2 minimo! grazie per aver postato la spedizione. Dunque basandomi su di te, a me dovrebbe arrivare dopodomani (ed è la data che ups mi ha confemato all'inizio...) a meno che non faccia uno sprint finale domani, e io sto in toscana.......ma dubito, dato che al momento il pacco è fermo a Herne-Boernig.

Non so del perchè relativamente al ritardo....onestamente non mi importa nemmeno a sto punto! Lo voglio e basta!:ghghgh:

≪10 Years ago we had Steve Jobs, Bob Hopes and Johnny Cash. Now we have no jobs, no hopes and no cash≫

Someone please check for Kevin Bacon

Follow me on Twitter @xxmelrosexx but don't follow too close: I need my spaces.

Link al commento
Condividi su altri siti

è appena arrivato l'imac 27'' i7 2.93 ghz dopo che ha girato l'europa a piedi partendo da cork e impiegando un'eternità (ordinato il 17 agosto, spedito il 26)

accendo e trovo 4 pixel bruciati: 1 in alto a sinistra, 1 in basso a destra, e 2 attaccati nell'angolo basso destra.

sostituisco?

Link al commento
Condividi su altri siti

è appena arrivato l'imac 27'' i7 2.93 ghz dopo che ha girato l'europa a piedi partendo da cork e impiegando un'eternità (ordinato il 17 agosto, spedito il 26)

accendo e trovo 4 pixel bruciati: 1 in alto a sinistra, 1 in basso a destra, e 2 attaccati nell'angolo basso destra.

sostituisco?

eh beh, direi proprio di si..!

..es más vale un pájaro en mano que dos en el aire :D

Link al commento
Condividi su altri siti

eh beh, direi proprio di si..!

con questo cambierò 5 imac 27'' diversi in 8 mesi...

4 avevano pixel bruciati da qualche parte nello schermo e 1 aveva il rumorino fastidioso del relè della luminosità.

esiste al mondo un imac che non abbia problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

NoooooOOOooooooooOOOooooo!!!!ma come??aiuto, ora ho paura anche per il

mio! Cmq avresti tutti i diritti x sostituirlo, certo se hai voglia di altre pallosissime attese...

≪10 Years ago we had Steve Jobs, Bob Hopes and Johnny Cash. Now we have no jobs, no hopes and no cash≫

Someone please check for Kevin Bacon

Follow me on Twitter @xxmelrosexx but don't follow too close: I need my spaces.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...