Vai al contenuto

problema "preferenze di sistema"


helios

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo di mac quindi

non so se sia un probela grave o meno il mio ..

ci sono alcune appl che non riesco ad aprire, come ad esempio : SUONI,

ogni volta che la clicco si chiude tutto e appare il msg :

preferenze di sistema si è chiuso inaspettatamente

e se riapro...stessa cosa, insomma

non sono MAI riuscito ad entrare nell'appl Suoni

come anche in "accesso universale" ..cosa può essere?

grazie per l'aiuto

H.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ninja: Io non lo sò e direi che possono essere tante cose.

Buona norma è leggere le guide di base e fare ricerche mirate, con google o nel forum.

Per poi dire, quando si chiede aiuto cosa si è fatto ecc in modo da restringere il campo...

cmq, appunto, hai probato intanto con utility disco a verificare e riparare i permessi (clicchi direttamente su ripara permessi ignorando il verifica, si risparmia tempo, se i permessi sono tutti integri, sempl. l'app non fà nulla)

Un controllo disco non fà mai male, anche se in caso di problemi non lo potrai riparare visto che il disco di sistema non è disattivabile..

Potrebbe essere un qualcosa di grave all'os tanto da richiedere, per facilità, una reinstallazione.

Più raro, salvo che non hai aggiornato la ram da poco, appunto un problema con le ram

Ma anche un grave difetto del disco di avvio, successo a me con un disco sul mbp, app che si chiudevano, errori vari, alla fine aprendo utility disco mi accorsi che lo smart indicava gravi problemi.

Morale cambiato hd e disco tolto effettivamente ha dei problemi.:DD:)

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

molto gentile grazie, le prove che indichi (riparare permessi ecc le ho già fatte)

ma senza risultato..premetto che la'audio funziona, sia su musica che su film ..msn ecc..

è proprio una questione di principio" il fatto che non possa accedere a quell'appl..

vedrò di capirci, non cambio HD solo per questo ..

magari era solo un settaggio che non conosco .. vedremo

per ora grazie ancora

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io qualche tempo fa ho avuto lo stesso problema. Ma è bastato fare un "Ripara permessi del disco" per mettere tutto a posto.

Vai in "Applicazioni" -> "Utility" -> "Utility Disco" e dopo aver selezionato il tuo HD fai click sul pulsante "Ripara permessi del disco".

Ciao

Christian

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...