Vai al contenuto

un consiglio tra amici


Messaggi raccomandati

ciao raga, ho trovato un ragazzo che mi vende un macbook pro 13" ultimo modello ad un prezzo molto molto basso (meno della metà)!

scatolato, ancora col cellophane e scontrino fiscale!

ora vi chiedo, ovviamente dopo averlo controllato e testato x vedere se funziona, esiste un modo x sapere che non è stato rubato o roba del genere??

se inserisco il seriale del MacBook Pro qui https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do posso conoscere qualcosa in più?

come posso fidarmi?...cosa fareste voi?

fatemi sapere...grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao....sono della filosofia che nessuno regala niente a nessuno.

Quindi o è rubato, o ha qualche problema ed in realtà non è nuovo solo lucidato con olio di balena,

Ricorda che per legge se acquisti un prodotto da terzi a prezzo "troppo conveniente" e poi si scopre essere rubato....non vale la frase "ma io non lo sapevo" automaticamente ti becchi la denuncia per RICETTAZIONE.

Ora tornando a noi si il link che hai postato va benissimo, scrissi un articolo in merito

http://www.fabionacci.it/blog/2010/05/21/maggiori-informazioni-di-un-prodotto-apple/

dagli un'okkiata e facci sapere come va afinire!

Il mio Blog dove c'è tutto...o quasi :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto lemon.

Sempre massima attenzione ragazzi..

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Lemon.

Anche se Io Cercherei di Investigare Alla Apple su Seriale . . . . .

Sul Fatto dell'Olio di Balena, sembrerebbe strano se è l'Ultimo Modello.

Piuttosto Accertati se Gira con l'Hardware Test e Controlla Pixel e Tutte le Periferiche compresa la Tastiera!

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

raga...il seriale gliel'ho chiesto ma ancora nn me l'ha dato...sembrerebbe restìo....

Potresti rischiare di acquistarlo lo stesso.

Ma vuoi un consiglio "da amici".

E a un mio amico direi che l'occasione è troppo ghiotta per essere "pulita".

Quindi tu precostituisciti i mezzi che possano attestare la tua buona fede.

Nello specifico chiama la Apple, comunicagli il seriale. Segnati l'ora, il giorno e l'operatrice con cui tu hai parlato.

Chiedi al tipo via email come mai riesca a applicare un prezzo cosi basso (e ovviamente conserva la risposta).

Piccoli consigli da un futuro legale ;)

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello di sicuro!

ma infatti gli ho chiesto se prima di incontrarci x lo scambio (con test) se mi inviava il seriale, così da chiamare la apple, anche nn saprei che dirgli alla apple, gli dovrei dire, un mio amico mi vende il suo mac potrei sapere se è rubato?!?!

mi sembra una $£"/&"%"&%$"(/!?!?...no?

Link al commento
Condividi su altri siti

tentar non nuoce, chiami il numero verde di Apple e fai controllare lo stato di garanzia del Mac chiedendo se il seriale e' flaggato o meno, non sono proprio obbligati a verificare altro ma se c'e' qualcosa di strano te lo dicono. Di' pure che ne stai comprando uno usato, non c'e' niente di male

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando robimbomb eh ;)

fai a modo.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi quasi mi porto il dvd dell'hardware test dell'imac 21,5!!!...e lo provo...funziona su un macbook pro?

Proprio No, te lo "Sputa Fuori"!

Siete d'Accordo Raga?

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

e come lo faccio l' Hw test?

il Mac dovrebbe avere i suoi cd in scatola, no?

comunque basta che controlli le cose base, l'estetica, lo schermo, la connettivita', i tempi di accensione, l'hd con disk utility, ma tutto questo e' pure troppo

come dicevo, se e' in garanzia fatti pochi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...